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DaviDM
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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:25

Confermo , la rollingball è impazzita :shock: . Si muove a zig zag :asd:






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Messaggio da Paolone » 12 maggio 2008, 00:27

Delta ha scritto:Riporto 2 post che probabilmente non hai visto :)
_____________________________________________________________________________________________________

Ma la condizione "if lara ha il 100% di vita" non la trovo ... :mumble:



Il messaggio d'errore non esce più però le telecamere con timer in game funzionano solo per la durata di 1 frame, nemmeno di 1 secondo qualsiasi sia il numero inserito nel campo timer ... :(
----
[/quote]

No, li avevo letti solo che volevo risolvere il problema prima di rispondere ancora. :)
Allego la versione dove ho aggiunto la condizione sulla vitalita' di lara.
Ho messo anche condizione per l'animazione e lo state id attuale di lara (non si sa mai che a volte servono)
Poi ho corretto un bug dei mirrror con lara giovane (problema di capelli)

C'e' anche il prossimo post con lo scripter, dove purtroppo ho dovuto cambiare alcuni flag: i flag che iniziavano con FAN_WHEN... del campo FAN ora sono stati rinominati come ENV_ e sposttati nel campo ENV Condition
Avevo bisogno di altri valori in FAN e poi non aveva senso tenere delle condizioni nel campo FAN.



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trng_dll_1_1_7_3.zip
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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:28

Il pushable adesso cade, però Lara continua a spingere il vuoto :asd: . Si dovrebbe utilizzare l'animazione per spingere le rollingball






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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:30

C'e' anche il prossimo post con lo scripter, dove purtroppo ho dovuto cambiare alcuni flag: i flag che iniziavano con FAN_WHEN... del campo FAN ora sono stati rinominati come ENV_ e sposttati nel campo ENV Condition
Avevo bisogno di altri valori in FAN e poi non aveva senso tenere delle condizioni nel campo FAN.
Devo riscrivere di nuovo i comandi animation :wall: : Paolone , ti ho mandato una mail, forse non ti è arrivata :mumble:



Ultima modifica di DaviDM il 12 maggio 2008, 00:31, modificato 1 volta in totale.



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Messaggio da Paolone » 12 maggio 2008, 00:30

Per quel che riguarda la fixed camera non mi risulta.
Ho provato usando i normali trigger CAMERA e con un fixed camera e fa quello che ci si aspetta.
Magari hai messo altri trigger su quel settore?
Perche' puo' darsi che il bug venga fuori in congiunzione con qualche altro trigger.



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scripter_1.1.0.33.zip
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Messaggio da Paolone » 12 maggio 2008, 00:35

Delta ha scritto::shock: Paolo ma hai ritoccato le rollingball in quest'ultima versione? Quando Lara la spinge invece di andare nel blocco avanti va avanti di qualche blocco in diagonale velocemente :O_o:

Cmq dato che mi serve la rollingball funzionante ho usato la vecchia versione, l'ho buttata in acqua, era previsto uno splash tipo quello di Lara che cade in acqua? Se si allora non ha funzionato ...
Devi anche mettere l'ocb giusto per attivare la gestione in acqua. (valore 32)

Comunque si, ho cambiato alcune cose ma solo per consentire di usare il comando customize per modificare valori dell'animazione e altre robe mentre lo si spinge.
Evidentemente ho sbaglaito qualcosa.

Forse e' l'assenza del comando customize a creare i problemi.

Provate intanto ad aggiungere nello script questo coamdno:


Customize= CUST_ROLLINGBALL_PUSHING, 600, IGNORE, IGNORE, 5, 55, 40, 8

Domani comunque risolvero' il bug.
Immagino sia proprio perche' manca il comando customize, ma e' un bug perche' questo coamndo dovrebbe essere facoltativo.

Per la telecamera prova ad usare un "ACTION. Trigger" ... per attivare la camera per i secondi che desideri.






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Messaggio da Delta » 12 maggio 2008, 00:36

Paolone ha scritto:Per quel che riguarda la fixed camera non mi risulta.
Ho provato usando i normali trigger CAMERA e con un fixed camera e fa quello che ci si aspetta.
Magari hai messo altri trigger su quel settore?
Perche' puo' darsi che il bug venga fuori in congiunzione con qualche altro trigger.
Ho messo un attivatore Target per Camera Target + un semplice attivatore camera per la fixed camera con timer 3 (per fare in modo che abbia effetto solo per 3 secondi) solo che non va ...
Per l'action ho già provato, stesso risultato




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Messaggio da Paolone » 12 maggio 2008, 00:38

DaviDM ha scritto:
C'e' anche il prossimo post con lo scripter, dove purtroppo ho dovuto cambiare alcuni flag: i flag che iniziavano con FAN_WHEN... del campo FAN ora sono stati rinominati come ENV_ e sposttati nel campo ENV Condition
Avevo bisogno di altri valori in FAN e poi non aveva senso tenere delle condizioni nel campo FAN.
Devo riscrivere di nuovo i comandi animation :wall: : Paolone , ti ho mandato una mail, forse non ti è arrivata :mumble:
In effetti non l'ho vista.
Hai messo nel titolo una delle parole TRNG o NGLE ecc.

Ah, guarda che in questa ultima versione c'e' un nuovo flag FAN che permette di avviare un animazione partendo da un determinato frame, ossia non dal primo ma da quello che vuoi tu.

Questo e' utile proprio la l'animazione 96 che altrimenti nella prima parte fa sobbalzare lara, mntre se tu scrivi una cosa del tipo:



;toglie anim piedi se manca l'appoggio per piedi
MultEnvCondition= 3 ,ENV_NON_TRUE+ENV_HANG_WITH_FEET,740,IGNORE, ENV_NON_TRUE+ENV_CLIMB_WALL_IN_FRONT,IGNORE, IGNORE
Animation= 96,KEY1_ACTION,IGNORE,FAN_START_FROM_EXTRA_FRAME,ENV_MULT_CONDITION,3,7,-445
Animation= 96,KEY1_ACTION,IGNORE,FAN_START_FROM_EXTRA_FRAME,ENV_MULT_CONDITION,3,7,-164
Animation= 96,KEY1_ACTION,IGNORE,FAN_START_FROM_EXTRA_FRAME,ENV_CLIMB_WALL_IN_FRONT,IGNORE,7,-445

Il numero "7" e' il frame da cui ho fatto partire l'animazione, se lo provi in gicoo ti accorgi che l'effetto e' migliore perche' viene evitata la prima parte dell'animazione con quello sbalzo di lara.






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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:39

le MultEnvCondition non funzionano :O_o:






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Messaggio da Paolone » 12 maggio 2008, 00:42

Delta ha scritto:
Paolone ha scritto:Per quel che riguarda la fixed camera non mi risulta.
Ho provato usando i normali trigger CAMERA e con un fixed camera e fa quello che ci si aspetta.
Magari hai messo altri trigger su quel settore?
Perche' puo' darsi che il bug venga fuori in congiunzione con qualche altro trigger.
Ho messo un attivatore Target per Camera Target + un semplice attivatore camera per la fixed camera con timer 3 (per fare in modo che abbia effetto solo per 3 secondi) solo che non va ...
Per l'action ho già provato, stesso risultato
Strano tutti gli esempi che ho messo in quella cosa per le telecamere funzionano e non solo a me ma anche a quelli che l'hanno provato.
Non vorrei che avessi raggiunto quaslche limite particolare.

Hai provato a piazzare una camera fixed + target ecc. in un livello mezzo vuoto tanto per vedere se funziona?






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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:42

Hai messo nel titolo una delle parole TRNG o NGLE ecc
ho sbagliato XD . Invece di trng ho scritto ngtr :asd:






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Messaggio da Paolone » 12 maggio 2008, 00:43

DaviDM ha scritto:le MultEnvCondition non funzionano :O_o:
Com'e' possibile?
Io l'ho appena provata e funzionava.






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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:44

Ho scritto
;mette anim piedi se c'e' spazio per piedi
MultEnvCondition=1 ,ENV_HANG_WITH_FEET,740,IGNORE,ENV_NON_TRUE+ENV_CLIMB_WALL_IN_FRONT,IGNORE,IGNORE
ma non va =_=. Lara non mette i piedi






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Messaggio da Delta » 12 maggio 2008, 00:44

Paolone ha scritto:
Delta ha scritto:
Paolone ha scritto:Per quel che riguarda la fixed camera non mi risulta.
Ho provato usando i normali trigger CAMERA e con un fixed camera e fa quello che ci si aspetta.
Magari hai messo altri trigger su quel settore?
Perche' puo' darsi che il bug venga fuori in congiunzione con qualche altro trigger.
Ho messo un attivatore Target per Camera Target + un semplice attivatore camera per la fixed camera con timer 3 (per fare in modo che abbia effetto solo per 3 secondi) solo che non va ...
Per l'action ho già provato, stesso risultato
Strano tutti gli esempi che ho messo in quella cosa per le telecamere funzionano e non solo a me ma anche a quelli che l'hanno provato.
Non vorrei che avessi raggiunto quaslche limite particolare.

Hai provato a piazzare una camera fixed + target ecc. in un livello mezzo vuoto tanto per vedere se funziona?
Non ancora, ma non credo sia questo il problema, ho messo pochissime telecamere ... :mumble:




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Messaggio da DaviDM » 12 maggio 2008, 00:48

Pardon, funziona tutto :oops: : Paolone ti avevo chiesto di fare un flag per far eseguire l'animazione SOLO se c'è una determinata altezza. Si può fare?



Ultima modifica di DaviDM il 12 maggio 2008, 00:49, modificato 1 volta in totale.



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