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Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Walrus » 24 novembre 2008, 14:19

Vorrei segnalare, non si sa mai, che se si prevede l'import/export in dxf, si cerchi di avere l'accortezza di far importare le mesh da Rhino così come sono, non come in STRPix che vengono importate RIFLESSE... Ieri sono impazzito cercando di ottenere un certo effetto per stabilire la giusta collisione su un oggetto che tra rotazione e autospecchiature stava venendo fuori una porcata...




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Messaggio da DaviDM » 25 dicembre 2008, 22:58

Monty come procede il WADMixer?






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Messaggio da MontyTRC » 26 dicembre 2008, 20:49

Procede che il lavoro è tantissimo e il tempo è pochissimo, ormai causa università sono 3 settimane che non programmo più... Appena possibile mi rimetto al lavoro :D .




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Messaggio da DaviDM » 26 dicembre 2008, 23:46

Aspetto fiducioso :D






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Tomb Raider 4

Messaggio da deskj » 12 gennaio 2009, 00:47

ho appena finito di leggere tutto il topic 8) <= per nascondere gli occhi allucinati dallo schermo


avete elencato tutti quei piccoli difetti dei vari (troppi) programmi attuali che portano al suicidio e all'antisocialismo :lol:
se questo progetto verrà portato a termine con tutte le caratteristiche e le richieste fatte fino ad ora semplificherà la vita a tutti gli ld e aprirà le porte a molti altri :P
complimenti monty per essere così in gamba e agli altri per le idee [:^]

un programma unico per tutto senza passare fra .tr4 e conversioni di tom per modificare ogni singola cosa è un sogno :D
considerando che in un tempo non superiore ad un anno rientrerò nel mondo LE, trovare tutte queste belle novità sarebbe veramente bello :asd:






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Messaggio da MontyTRC » 12 gennaio 2009, 10:13

Per ora il programma è fermo per concomitanza i progetti da portare avanti. Sono tornato infatti a editare e stavo progettando un po la versione 3.0 di Scripter4 che nelle mie intenzioni dovrebbe essere NG-compatible. Tutto questo nel poco tempo che l'università mi concede :wall: .




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Messaggio da deskj » 12 gennaio 2009, 12:44

si be non ci sono termini di scadenza, e poi queste sono cose estremamente secondarie alla vita sociale e agli impegni personali xD

counque abbiamo la stesa età, credo, io sono dell'89 :P come fai ad essere a certi livelli con c++ e il resto? :D hobby, studiato da qualche parte o entrambi? ora che cosa studi all'uni? :secret:

io ho fatto l'ansi c e uno sputo di java l'anno scorso (sono al secondo anno di ing. elettronica :wall: ) ma non mi sono piaciuti per niente :asd:






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Messaggio da Delta » 12 gennaio 2009, 14:58

deskj ha scritto:considerando che in un tempo non superiore ad un anno rientrerò nel mondo LE, trovare tutte queste belle novità sarebbe veramente bello :asd:
Veramente? Interessante :D Creerai livelli o outfit (o entrambi :asd:)? [:^]




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Messaggio da Drew » 12 gennaio 2009, 15:13

Si dai deskj torna a creare outfit!!!!
Ci serve un creatore di outfits italiano! :D




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Messaggio da deskj » 12 gennaio 2009, 15:17

lol possibilmente entrambi :lol:






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Messaggio da MontyTRC » 13 gennaio 2009, 15:29

deskj ha scritto:si be non ci sono termini di scadenza, e poi queste sono cose estremamente secondarie alla vita sociale e agli impegni personali xD

counque abbiamo la stesa età, credo, io sono dell'89 :P come fai ad essere a certi livelli con c++ e il resto? :D hobby, studiato da qualche parte o entrambi? ora che cosa studi all'uni? :secret:

io ho fatto l'ansi c e uno sputo di java l'anno scorso (sono al secondo anno di ing. elettronica :wall: ) ma non mi sono piaciuti per niente :asd:
Io sono al primo anno di ingegneria informatica e ho giusto tra due settimane l'esame di informatica. Ho coltivato la programmazione come hobby per anni (ormai quasi una decina credo) inziiando con il BASIC, poi passando al Visual Basic che è il linguaggio che in assoluto conosco meglio, e con il quale ho programmato Scripter4, TRED e il mio nuovo Tom2pc in attesa di completamento in grado di compilare livelli per tutti i TR dal secondo al quinto.




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Messaggio da deskj » 13 gennaio 2009, 19:45

ah capito :D complimenti allora :P

ma sarà eventualmente possibile esportare le mesh in 3ds e reimportarle? e il remap invece verrà in futuro implementato? (come strpix :P)

ah, non ricordo se era qui che wal diceva a proposito della polvere che si solleva attorno alle mani di lara quando si aggrappa da qualche parte o sotto i piedi quando corre...
per fare comparire le sprite della polvere/fumo (riciclate anche per il fuoco e altro) in questi punti durante l'animazione, c'è da fare modifiche a livello di tomb4 o riguarda altro? :P credo la prima :P
bisognerebbe chiedere a quelli del TREP se sta cosa è implementabile :D






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Messaggio da Delta » 13 gennaio 2009, 20:20

Credo che si possa già fare con il TRNG usando il comando Add Effect, al massimo serve qualche condizione per fare in modo che NON si attivi su un pavimento metallico per esempio :D




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Messaggio da psiko » 13 gennaio 2009, 20:49

infatti si fa in quel modo, con l'addeffect, solo che sarebbe strano vedere le mani di lara che fumano :asd: visto che il fumo va verso l'alto...cmq si può impostare il tempo di vita, quindi se impostato brevissimamente forse può dare risultati soddisfacenti :)






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Messaggio da deskj » 13 gennaio 2009, 21:34

Delta ha scritto:Credo che si possa già fare con il TRNG usando il comando Add Effect, al massimo serve qualche condizione per fare in modo che NON si attivi su un pavimento metallico per esempio :D
psiko ha scritto:infatti si fa in quel modo, con l'addeffect, solo che sarebbe strano vedere le mani di lara che fumano :asd: visto che il fumo va verso l'alto...cmq si può impostare il tempo di vita, quindi se impostato brevissimamente forse può dare risultati soddisfacenti :)
ah grazie per l'info :D io non edito da un po' e ancora non ho ricominciato (come ho detto altrove, ancora ci vorrà molto tempo :D), quindi sono rimasto indietro :P

non l'ho mai visto usare da nessuna parte però O.ò avete screen/video/altro da mostrare? :D sono curioso di vedere come viene :P

in particolare come si chiama questo effetto? magari cerco qualcosa in giro da solo...






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