Ho provato a realizzare un attivatore multiplo con i pushable-objects come si vede nel livello "The Lost Library": cinque blocchi mobili che rappresentano Terra, Luna, Sole, Marte e Venere che se posizionati nel punto giusto (sulle orbite di un sistema solare tolemaico), permettono di aprire una porta.
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L'OCB di ogni pushable presenta uno dei 5 tasti selezionato e lo stesso numero del tasto è riportato anche nella casella di editazione sottostante (se il tasto selezionato è 1, anche nella casella ci sarà scritto 1); sulla casella dove il blocco andrà posizionato c'è un planet-effect il cui OCB presenta tutti gli altri tasti selezionati e, nella casella di editazione, il numero del tasto non selezionato (per tornare all'esempio precedente, nell'OCB del planet effect corrispondente al blocco 1, saranno selezionati tutti i tasti dal 2 al 5, ma non l'1, mentre il numero 1 sarà scritto nella casella di editazione). Sotto al planet-effect ci sarà un attivatore generico per la porta (in questo caso è un blocco che si deve abbassare) ed un heavyswitch per il planet-effect, nel quale sarà selezionato solo 1 dei 5 tasti (nel mio esempio il tasto 1).
L'ho copiato pari pari dall'originale, ma nel testarlo, quando vado a posizionare l'ultimo blocco va tutto in crash. Pure nel livello originale non funziona!
In spoiler riporto il rapporto Last_Crash.txt che compare ogni volta che mi capita un accidente analogo.
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Version=1.1.3.2
CRS=Disabled
Last diagnostic mexage:FileOpen - %s
Last directX error:
CRASH REASON: EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION
The thread tried to read from or write to a virtual address for which it does not have the appropriate access.
EXTRA_INFO: VIOLATION ON READ AT OFFSET 0xC
RECOVERABLE : YES
CRASH OFFSET: 0x45F175
REGISTERS:
EAX=753C70
EBX=0
ECX=7FD230
EDX=2D
ESI=0
EDI=2B04762
EBP=0
EIP=45F175
ESP=27FFE7C
DYNAMIC POINTER LIST:
------------------------------------------
0000000B:Camera_Room
0000000B:Camera_TargetRoom
0012FF4C:BaseSalvaStack1
03CDFFB4:BaseSalvaStack2
026FFFB0:BaseSalvaStack3
01100CF0:PointEnemyArray
01100BE0:StructEnemyArray
010E6E38:ZonaFXBulbNemici
011004D0:VettorePerFogBulb
01200020:SceneMemory
010ED6F8:VetEditObjects
011002C0:Mex_savegame_Argd
013B0048:ZonaParticelle
014B0020:ZonaGameStruttureMesh
013BD250:ZonaPuntatoriGameStruttureMesh
013FD458:ZonaFogBulbs
------------------------------------------
Stack=0x27FFE7C pContesto=0x27FFBB0 pInfoEccezione=0x27FFB94
PRIMARY_STACK:
ESP=0x27FFE7C
STACK_TRACE:
0x40A57D
0xFCF838
0x448E96
0xFC4BBC
0xFC4C3F
0x4A6FC0
0x451FB5
0x451166
0x45EC81
0x475155
0x49E67C
0x49DF08
0x49E61D
END_STACK_TRACE
SECONDARY_STACK:
ESP=0x12B12C
STACK_TRACE:
0x43003B
0x490057
0x44004E
0x43003B
0x47004F
0x410052
0x46005C
0x430045
0x450056
0x43003B
0x490057
0x44004E
0x43003B
0x47004F
0x410052
0x46005C
0x430045
0x450056
0x43003B
0x47004F
0x410052
0x46005C
0x430045
0x450056
0x49005C
0x460046
0x490010
0x490000
0x44005C
0x45004D
0x410050
0x480054
0x49005C
0x460020
0x4A6FE0
0x48D323
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x4A6FE0
0x48CC6B
0x48CACE
0x49F26B
END_STACK_TRACE
OTHER_STACK:
ESP=0x3CDB194
STACK_TRACE:
<CRASH DURING STACK TRACE>
END_STACK_TRACE
Che diavolo è successo? Avevo escogitato un enigma bellissimo e non funziona!!!
Si può risolvere in qualche modo?
Vi prego, rendetemi il sorriso: è Natale!!!
(Beh, magari nel disegnare i livelli non sarò un gran che, però nelle sceneggiate sono un fenomeno!!!).
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