errore esecuzione

non riesco ad accedere al livello creato

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
marcogri
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 marzo 2010, 21:54

errore esecuzione

Messaggio da marcogri »

Ciao a tutti!!!
Io mi chiamo Marco e ho iniziato a creare un livello quando però cerco di accedere mi viene segnalato questo errore potete aiutarmi??? help!! :wall:

Questo è l'errore che mi viene dato:
► Mostra testo

Grazie in anticipo a tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: errore esecuzione

Messaggio da psiko »

il crash report non ci serve molto, se non specifichi meglio cosa hai fatto e come si presenta l'errore :)
che vuol dire "quando tento di accedervi"? intendi quando apri il prj con ngle? oppure il crash succede quando cerchi di caricare il livello giocabile?
se è il primo caso, si può risolvere sapendo cosa hai fatto e confrontare due prj di cui uno è l'ultima versione sicuramente funzionante e il secondo è una versione da cui si presenta il problema...
se è il secondo caso, cioè il crash avviene quando cerchi di giocare il livello, allora le motivazioni possono essere miliardi, quindi dovresti essere preciso e dirci cosa hai fatto nel tuo prj, che wad usi, cosa hai usato per modificare eventualmente il tuo wad, e poi dovremmo sapere se hai cambiato lo script e cosa hai fatto...
le motivazioni possono esssere molteplici, dal semplice non aver inserito lara nel prj, a un oggetto che crea problemi o un trigger posizionato male, o un wad corrotto o qualche ocb negli oggetti o un suono sfx non correttamente compresso etc etc che dà il crash...

insomma, devi dire MOLTO di più se vuoi risolvere il tuo problema :) :approved: :hello:
marcogri
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 marzo 2010, 21:54

Re: errore esecuzione

Messaggio da marcogri »

Ciao scusate se non mi sono spiegato bene...
Volevo dire che non mi accede quando cerco di entrare nel gioco gia convertito.
Gli script sono sicuro che vanno bene.
Il problema comunque è che quando accedo al gioco Tr4 mi fa il caricamento della pagina principale, ma quando carico il livello mi si blocca ad un quarto della barra, mi esce e mi da l'errore qui sopra riportato...
Se qualcuno può aiutarmi sarei contento HELP... :cry:

Grazie...
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: errore esecuzione

Messaggio da Nickotte »

Mah, ci possono essere vari errori nel livello costruito, o dal WAD o da altre moltitudini di parametri, che senza una restrizione di campo è impossibile identificare.. In teoria dovresti spiegare passo per passo come hai costruito il livello :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: errore esecuzione

Messaggio da psiko »

ok, ma non ti si può aiutare così :D
dici che gli script vanno bene... nel senso che usi gli script originali?

nel post precedente ti ho fatto delle domande, nel caso il problema si presentasse al momento del caricamento del livello giocabile...
che wad usi? cosa hai fatto col wad? hai modificato qualcosa? con quali strumenti non ufficiali?
hai usato trigger particolari nel prj?
il problema del crash a metà della barra di caricamento potrebbe essere causato da un oggetto presente nel wad ma che dà problemi (quindi se hai modificato il tuo wad dovresti dirci cosa hai fatto e da dove hai preso gli oggetti nuovi o se ne hai creati tu, con strpix o wadmerger, animazioni, mesh nuove... etc etc) oppure è dovuto ad un oggetto mancante nel wad: cosa che succede quando si creano i wad le prime volte, perché non si usano tutti gli oggetti necessari al funzionamento del livello.. quindi, idem come sopra... dici cosa hai fatto.. :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: errore esecuzione

Messaggio da Delta »

Uhm il crash del livello ad un quarto della barra l'ho avuto quando misi i files del mio livello (.wad, .was, .sfx ecc.) in una cartella diversa da Graphics/Wads. Se li hai spostati rimettili in Graphics/Wads, per sicurezza ricrea il file .tom e riconverti. Spero sia questo il problema altrimenti dacci qualche informazione in più come quelle chieste da psiko :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
marcogri
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 marzo 2010, 21:54

Re: errore esecuzione

Messaggio da marcogri »

Ciao avevi ragione avevo cambiato cartella ora funziona e si invia...
Ora il problema è che quando il gioco TR4 è avviato funziona per una decina di secondi e poi mi viene un altro crash con questo errore:
► Mostra testo
Rispondi