Problema con la tight rope
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone
Re: Problema con la tight rope
prova a fare questo.. nell'animazione che hai già, aggiungi il 53° frame, semplicemente copiandolo dall'anim successiva o identico al 52° di questa.. in caso Lara va ruotata/posizionata per non creare visibili salti di frame
Re: Problema con la tight rope
Ho risolto, ma ho fatto un po' diversamente... passo a spiegare. Visto che l'ultimo frame aveva Lara rivolta verso di me e non di spalle (strano, visto che l'animazione la gira di spalle, come mai l'ultimo frame la dava di fronte?) ho pensato che fosse questo il problema, perciò ho copiato il 50° frame (visto che il framerate è a 2, i frame vanno di due in due), dove Lara è di spalle, e l'ho incollato nel 52°. Ho provato in game, ma non è cambiato nulla. Così ho provato a spostare l'effetto del cambio direzione al frame 50, non più al 52... ed ecco che funziona tutto a dovere.
Grazie ancora! Anche se non ho fatto esattamente come hai detto tu mi sei stato comunque d'aiuto! ^__^
Grazie ancora! Anche se non ho fatto esattamente come hai detto tu mi sei stato comunque d'aiuto! ^__^
Re: Problema con la tight rope
infatti il concetto era di lasciare un frame dopo il comando di cambio direzione, che era al 52°... quindi si poteva o aggiungere un frame (il 54°, visto che il framerate era a 2) o anticipare l'anim command al 50°. Non ti ho suggerito di anticiparlo soltanto perché non ho guardato l'animazione e non sapevo se al 50° la posizione di Lara era totalmente differente e ci sarebbe stato un salto di frame in game cmq brava!
c'è solo da capire perché nel tuo caso l'inserimento di tutte queste animazioni ha reso necessari questi piccoli lavoretti in più, ma visto che adesso funziona tutto, forse è meglio non indagare troppo
c'è solo da capire perché nel tuo caso l'inserimento di tutte queste animazioni ha reso necessari questi piccoli lavoretti in più, ma visto che adesso funziona tutto, forse è meglio non indagare troppo
Re: Problema con la tight rope
Grazie!
Ahh, infatti ad un certo punto ho sospettato che il concetto fosse quello, perché in un modo o in un altro ho infine ottenuto quel risultato.
Mah, guarda... posso solo dirti che ho scaricato il wad di Paolone da Skribblerz (quello relativo al progetto Chronicles) ed ho copiato attentamente tutte le animazioni con tutti i relativi valori (anche quelli degli anim command). Che poi a loro volta immagino fossero state prese pari pari con gli stessi valori da uno dei wad di Chronicles (ho confrontato con un wad di Roma, sono identici), perciò a questo punto direi che l'errore alla base sta lì. Eppure a quanto pare sul .tr5 funzionava alla perfezione, mentre sul .tr4 non del tutto. Per quanto mi paia strano, ma vabbe'... A meno che non si tratti di "errori" che si sono creati ai tempi durante l'estrazione o l'importazione del wad da TR5, vai a sapere...
Vabbe', l'importante è aver sistemato e che adesso sia tutto ok!
Ahh, infatti ad un certo punto ho sospettato che il concetto fosse quello, perché in un modo o in un altro ho infine ottenuto quel risultato.
Mah, guarda... posso solo dirti che ho scaricato il wad di Paolone da Skribblerz (quello relativo al progetto Chronicles) ed ho copiato attentamente tutte le animazioni con tutti i relativi valori (anche quelli degli anim command). Che poi a loro volta immagino fossero state prese pari pari con gli stessi valori da uno dei wad di Chronicles (ho confrontato con un wad di Roma, sono identici), perciò a questo punto direi che l'errore alla base sta lì. Eppure a quanto pare sul .tr5 funzionava alla perfezione, mentre sul .tr4 non del tutto. Per quanto mi paia strano, ma vabbe'... A meno che non si tratti di "errori" che si sono creati ai tempi durante l'estrazione o l'importazione del wad da TR5, vai a sapere...
Vabbe', l'importante è aver sistemato e che adesso sia tutto ok!