Dubbi vari...
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Re: Dubbi vari...
Le cutscene sono dei mini-livelli non giocabili, che contengono le varie telecamere ed animazioni
I FMV si attivano con un qualche comando che se ben ricordo si dovrebbe mettere sotto il livello... guarda la documentazione interna dell'NG Center, lì spiega tutto per bene
I FMV si attivano con un qualche comando che se ben ricordo si dovrebbe mettere sotto il livello... guarda la documentazione interna dell'NG Center, lì spiega tutto per bene
Re: Dubbi vari...
Nickotte ha scritto:Le cutscene sono dei mini-livelli non giocabili, che contengono le varie telecamere ed animazioni
I FMV si attivano con un qualche comando che se ben ricordo si dovrebbe mettere sotto il livello... guarda la documentazione interna dell'NG Center, lì spiega tutto per bene
Allora niente cutscenes passo agli FMW. Adesso perché sto litigando con la rete e non riesco quasi a combinare nulla (come uploadare un video per convertirlo in un altro formato etc...) poi dopo guardo...
Uhm, ma pensa te... dall'NG center Grazie Nickotte!
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Re: Dubbi vari...
No prob :L
Re: Dubbi vari...
Ma... domanda idiota: che convertitore ci vuole da Wmv a Bik? Non mettetemi all'indiceNickotte ha scritto: No prob :L
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Re: Dubbi vari...
In realtà i .bik non sono più supportati (scritto sempre nella deocumentazione xD); ora si possono usare sia i .wmv che gli .avi
Re: Dubbi vari...
Nickotte ha scritto:In realtà i .bik non sono più supportati (scritto sempre nella deocumentazione xD); ora si possono usare sia i .wmv che gli .avi
Ma dov'è la documentazione??!! Non la trovo!!!
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Re: Dubbi vari...
NG Center -> Pannello Reference da lì poi cerchi quello che ti serve (come comandi nuovi da utilizzare per lo script o l'utilità di alcuni flags, ocb ecc.)
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Re: Dubbi vari...
Ho trovato questa:
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Used to enable to customize the viewing of FMVs (cutscenes base on videos) in
Syntax: Customize=CUST_FMV_CUTSCENE, FMV_ flags
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Re: Dubbi vari...
Ok ho capito che verrò presa a sassate.
Adesso sto creando il video intro, ma girovagando su TRsearch ho trovato i Font. Io sono una cippa in inglese
Quindi se non ho capito male dice che devo fare una patch...e se va tutto a p*ttane?!
E infine (poi giuro di non rompere più salvo forza di causa maggiore), come devo fare per esporatre tutto in una cartella pre-invio? Lo script va modificato e creato solo col livello mio, così come le musiche utilizzate. E il tr4.exe? Devo usare il mio o va "rigenerato" (come la ddl)?
Grazie =)
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Adesso sto creando il video intro, ma girovagando su TRsearch ho trovato i Font. Io sono una cippa in inglese
Open Leikkuri and load "pop3.lps" preset. 2. Patch executable with "Patch" button. 3. Put "Font.pc" file into graphicswads directory and recompile your level(s). ISSUES: Optimized for high resolutions (1024x768+). You must re-patch your tomb4.exe with LATEST Leikkuri version (0.4 or newer)
Quindi se non ho capito male dice che devo fare una patch...e se va tutto a p*ttane?!
E infine (poi giuro di non rompere più salvo forza di causa maggiore), come devo fare per esporatre tutto in una cartella pre-invio? Lo script va modificato e creato solo col livello mio, così come le musiche utilizzate. E il tr4.exe? Devo usare il mio o va "rigenerato" (come la ddl)?
Grazie =)
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Re: Dubbi vari...
il font di cui si parla lì è per i livelli che usano il trep, ma tu usi trng, e non sono compatibili. Per usare font diversi con trng devi scaricare da qui:
http://www.trlevelmanager.net/ng.htm
il wad con il font_graphics e aggiungerlo al tuo wad e poi aprire ng_center, il tool per il font, e seguire le istruzioni
per i file necessari, metti il tuo tomb4.exe, la dll, gli script, la cartella data con il tuo tr4 file, il title.tr4 file, l'uklogo. Poi la cartella Audio con i file audio utilizzati (non mettere tutta la cartella, solo quelli che hai usato davvero)... eventualmente, anche una cartella fmvs con dentro i tuoi fmv
http://www.trlevelmanager.net/ng.htm
il wad con il font_graphics e aggiungerlo al tuo wad e poi aprire ng_center, il tool per il font, e seguire le istruzioni
per i file necessari, metti il tuo tomb4.exe, la dll, gli script, la cartella data con il tuo tr4 file, il title.tr4 file, l'uklogo. Poi la cartella Audio con i file audio utilizzati (non mettere tutta la cartella, solo quelli che hai usato davvero)... eventualmente, anche una cartella fmvs con dentro i tuoi fmv
Re: Dubbi vari...
psiko ha scritto:il font di cui si parla lì è per i livelli che usano il trep, ma tu usi trng, e non sono compatibili. Per usare font diversi con trng devi scaricare da qui:
http://www.trlevelmanager.net/ng.htm
il wad con il font_graphics e aggiungerlo al tuo wad e poi aprire ng_center, il tool per il font, e seguire le istruzioni
per i file necessari, metti il tuo tomb4.exe, la dll, gli script, la cartella data con il tuo tr4 file, il title.tr4 file, l'uklogo. Poi la cartella Audio con i file audio utilizzati (non mettere tutta la cartella, solo quelli che hai usato davvero)... eventualmente, anche una cartella fmvs con dentro i tuoi fmv
Allora è più semplice di quel che credevo... perché penso sempre a robe complicate? Dopo allora creo la cartella
No allora sorvolo per ora il font, non è importante. Quando sarò più pratica tenterò di modificare anche i font. Una cosa alla volta
Grazie Psiko
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Re: Dubbi vari...
Alcuni di voi hanno provato alcuni pezzi del livello, e ovviamente va aggiustato. C'è però una cosa che i miei occhi vedono "a posto" ma altri hanno detto che ha dei problemi di luce.Questa stanza ad esempio. Nello screen non si vede ma ci sono anche dei pushable che ho reso bassi per illuminazione, ma in game sono neri... idem come una porta: da un lato è ok, l'altro appare luminosa
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Re: Dubbi vari...
I moveables sono gli unici elementi del wad, a differenza degli statici, che ricevono illuminazione direttamente dalle luci della room. Il più delle volte non è necessario modificarne la luminosità, o al massimo necessitano di pochi aggiustamenti, perché si adattano da soli automaticamente all'illuminazione circostante.
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Re: Dubbi vari...
Uhm, però il problema c'era anche quando non avevo cambiato la loro illuminazione. All'inizio erano scuri, poi spostandoli in game diventavano più chiari in base alla luce. Però appena si entra nella room si notano perché neri. Conviene scurire quella zona?
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Re: Dubbi vari...
Sono dubbi estetici di poco conto: se tanto li sposti e cambiano luminosità, aggiustali solo per la posizione iniziale.
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