Dubbi vari...

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Dunque, nel wad ho gli scarabei... volevo utilizzarli ma anche attivandoli non appaiono. Nell'OCB ho messo 1000 (dovrebbero apparire dal pavimento) ma non succede nulla. Devo per caso fare come gli scorpioni? :mumble: Perché ho provato e ho messo gli scheletri (che non capisco come mai anche mettendoli "sotto" la room quando si attivano scendono dall'alto, boh) e funziona tutto...

Poi ho un altro dubbio tremendo: volevo mettere le Teeth Spike (le mie amate punte) in maniera tale che si attivino se Lara passa, ma se Lara tira una leva spariscono. :mumble: :mumble: Ma non a tempo. Ho provato a cercare ma il manuale non dice nulla al riguardo ( o sono io che ho visto male XD )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Dubbi vari...

Messaggio da bamba »

Aggiungi all'OCB degli spikes 32 per farli apparire una sola volta , in questo modo se lara ci và sopra muore , se tira la leva si attivano , ma una sola volta,quindi non spuntano se lara ci passa nuovamente sopra :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

bamba ha scritto:Aggiungi all'OCB degli spikes 32 per farli apparire una sola volta , in questo modo se lara ci và sopra muore , se tira la leva si attivano , ma una sola volta,quindi non spuntano se lara ci passa nuovamente sopra :)
Ma non succede qualcosa se cambio il valore all'OCB? Perché c'è già 20. E per disattivarle va un antitrigger? XD Sono un po stanca mi sa oggi XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Dubbi vari...

Messaggio da bamba »

Talos ha scritto:
bamba ha scritto:Aggiungi all'OCB degli spikes 32 per farli apparire una sola volta , in questo modo se lara ci và sopra muore , se tira la leva si attivano , ma una sola volta,quindi non spuntano se lara ci passa nuovamente sopra :)
Ma non succede qualcosa se cambio il valore all'OCB? Perché c'è già 20. E per disattivarle va un antitrigger? XD Sono un po stanca mi sa oggi XD
non ho scritto che devi sostituire il valore OCB .. ma di aggiungere al valore che già c'è 32 :P in questo se c'è 20 , diverrà 52 ;) e poi quale antitrigger ? :P lo spikes hai detto che lo attivi con una leva giusto ? quindi basta il trigger switch ..




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

bamba ha scritto:
non ho scritto che devi sostituire il valore OCB .. ma di aggiungere al valore che già c'è 32 :P in questo se c'è 20 , diverrà 52 ;) e poi quale antitrigger ? :P lo spikes hai detto che lo attivi con una leva giusto ? quindi basta il trigger switch ..
Ma pensa te... si possono sommare?! XD XD XD XD oioioiiiiiiiii :O_o: :O_o:

Ok ci tento dopo, è da prima che tento ogni volta di giocarci ma becco sempre qualche intoppo XD :asd:


EDIT: non succede quello che avevo in mente io ma...ho risolto usando un piccolo trucco. Un po spartano, ma efficace.

Accidenti, credevo di essere in alto mare, e invece mi sa che sono arrivata alla Fase Alfa del progetto!! :love: :love: :love:

Grazie Bamba :P :P :P :P :P :P :P




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Nulla da fare, l'enigma principale del livello sembra non voler funzionare... :angry: :angry: :angry: dunque, ho un PUZZLE ITEM e il suo PUZZLE DONE ( numero 7 e 2), che una volta composti dovrebbero aprire due porte che conducono verso la fine... uno funziona, ma è un STATUE PLINTH ed ha l'HEAVY. Gli altri (non sono un Puzzle combo!) non riesco proprio a mettere il trigger! Mi dice " Trigger Cannot Overlap Wall or Door"... ma il problema che me lo mette in punto dove la porta non c'è...che devo fare?! Metterlo nella stanza prima? Adesso ho messo il Trigger KEY nel quadratino dove Lara deve mettere l'oggetto mancante, e un altro trigger sotto le porte che deve aprire... :cry: cazz, è l'ultima cosa che non riesco a far partire!! :angry: :angry: :angry: XD XD XD :cry: :cry: :cry:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Taras »

Un pò incasinata la cosa. :)
Cerchiamo di sgombrare alcuni equivoci. Intanto cosa intendi per puzzle item 2 e puzzle done 7? Se il puzzle item è 2 anche il puzzle done deve essere 2, ed inoltre in game non deve comparire il puzzle done ma il puzzle hole, anche 2 in questo caso. Fatto questo si può inserire il puzzle item2 nel puzzle hole 2, con un trigger key, cioè key for puzzle hole2, sotto il puzzle hole (in alcuni casi davanti, quando il puzzle hole prende tutto il quadrato e lara non può calpestare almeno una parte del quadrato in cui si trova il puzzle hole). Messo il trigger key, sotto questo puoi mettere un trigger semplice, se ti serve per una sola operazione, se invece per esempio devi aprire più porte, apri una stanza a parte, inclini i quadrati e ci metti un rolling ball. Sotto il puzzle hole ci metti il trigger per il rolling e nella stanza a parte metti tanti heavy quante sono le operazioni che devi compiere. In questo modo il trigger key del puzzle hole triggera il rolling che cadendo attiva tutti gli heavy.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Taras ha scritto:Un pò incasinata la cosa. :)
Cerchiamo di sgombrare alcuni equivoci. Intanto cosa intendi per puzzle item 2 e puzzle done 7? Se il puzzle item è 2 anche il puzzle done deve essere 2, ed inoltre in game non deve comparire il puzzle done ma il puzzle hole, anche 2 in questo caso. Fatto questo si può inserire il puzzle item2 nel puzzle hole 2, con un trigger key, cioè key for puzzle hole2, sotto il puzzle hole (in alcuni casi davanti, quando il puzzle hole prende tutto il quadrato e lara non può calpestare almeno una parte del quadrato in cui si trova il puzzle hole). Messo il trigger key, sotto questo puoi mettere un trigger semplice, se ti serve per una sola operazione, se invece per esempio devi aprire più porte, apri una stanza a parte, inclini i quadrati e ci metti un rolling ball. Sotto il puzzle hole ci metti il trigger per il rolling e nella stanza a parte metti tanti heavy quante sono le operazioni che devi compiere. In questo modo il trigger key del puzzle hole triggera il rolling che cadendo attiva tutti gli heavy.

No, ho i puzzle item e i corrispettivi puzzle done e hole. Solo che non riesco a farli partire. Lara mette l'oggetto (cito Pergamena musicale e suo tavolino) ma la porta dove è collegato il puzzle non si apre. All'inizio volevo mettere un flict effect subito dopo che Lara completasse il puzzle, ma non parte la musica... mentre un altro flipeffect parte quando Lara passa sotto un trigger e attiva i nemici...


Io devo solo aprire due porte, ma una per ogni puzzle. Quindi il trigger key sotto l'Hole, mentre l'altro trigger semplice per la porta dove lo metto? Sotto la porta o SOPRA il trigger key? Perché se non ricordo male mi diceva Errore... uffa, io volevo anche la musichetta :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Taras »

Per il classico puzzle musicale devi mettere il key trigger davanti alla colonnetta-base su cui va la pergamena, inoltre devi dare al puzzle hole l' OCB -422. Il trigger della porta va nello stesso quadrato del key trigger. :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Taras ha scritto:Per il classico puzzle musicale devi mettere il key trigger davanti alla colonnetta-base su cui va la pergamena, inoltre devi dare al puzzle hole l' OCB -422. Il trigger della porta va nello stesso quadrato del key trigger. :)

Uhm...domani tento, sperando di non impantanarmi ancora... grazie Taras!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Perfetto! Le porte si aprono, e parte anche la musica... solo che è bassa. E' questione sempre di canale 1-2? La cosa buffa è che Lara suona un'arpa invisibile :D devo prenderla dal wad Library... ma dove la devo mettere esattamente? Vicino vicino al puzzle? :?

Sempre riguardo alle musiche: dopo la musica dell'arpa, qual è il numero della seconda che si sente subito dopo? Perché volevo cambiarla...


Infine, volevo mettere un trigger che faccia chiudere la porta aperta con uno degli enigmi appena Lara passa... va bene un qualsiasi trigger (non va il TT? Non ammazzatemi XD) oppure no?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Taras »

Per tutto quelo che hai chiesto è meglio se vedi personalmente la stanza dell'enigma musicale e per questo ti consiglio di scaricare un programma che si chiama Fexinspect : https://www.aspidetr.com/index.php?section=tools&page=5
Apri il "tr4 Library" col Fexinspect e vai ala stanza con l'enigma. Per chiudere le porte dopo averle oltrepassate devi mettere un antitrigger. :)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Walrus »

Veramente non ci sarebbe bisogno di Fexinspect: Library progetto e wad fanno parte del pacchetto di wad aggiornati rilasciati da Core Design, disponibili da Skribblerz: http://www.skribblerz.com/resources.htm




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Dubbi vari...

Messaggio da Talos »

Allora apro il prj della Libreria :) e vedo un po.
Un antitrigger? O_o ma non disattiva anche gli altri? Oppure posso farli disattivare solo un determinato trigger? :o Devo leggerla bene questa cosa....

Scaricato il wad library :approved: grazie ragazzi




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Dubbi vari...

Messaggio da androme321 »

l'antitrigger non disattiva il trigger ma ciò che ha attivato :) , comunque consiglio ( e mi consiglio da solo ) di leggere per bene il manuale T_T




Guest Reviewer (4)
Rispondi