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Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 15:55
da Nickotte
Le cutscene sono dei mini-livelli non giocabili, che contengono le varie telecamere ed animazioni
I FMV si attivano con un qualche comando che se ben ricordo si dovrebbe mettere sotto il livello... guarda la documentazione interna dell'NG Center, lì spiega tutto per bene
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 16:24
da Talos
Nickotte ha scritto:Le cutscene sono dei mini-livelli non giocabili, che contengono le varie telecamere ed animazioni
I FMV si attivano con un qualche comando che se ben ricordo si dovrebbe mettere sotto il livello... guarda la documentazione interna dell'NG Center, lì spiega tutto per bene
Allora niente cutscenes
passo agli FMW. Adesso perché sto litigando con la rete e non riesco quasi a combinare nulla (come uploadare un video per convertirlo in un altro formato etc...) poi dopo guardo...
Uhm, ma pensa te... dall'NG center
Grazie Nickotte!
Golden Reviewer (106 )
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 18:06
da Nickotte
No prob :L
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 19:00
da Talos
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 19:22
da Nickotte
In realtà i .bik non sono più supportati
(scritto sempre nella deocumentazione xD); ora si possono usare sia i .wmv che gli .avi
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 19:30
da Talos
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 19:56
da Delta
NG Center -> Pannello Reference
da lì poi cerchi quello che ti serve (come comandi nuovi da utilizzare per lo script o l'utilità di alcuni flags, ocb ecc.)
Bronze Reviewer (10 )
Re: Dubbi vari...
Inviato: 20 febbraio 2012, 20:44
da Talos
Ho trovato questa:
Used to enable to customize the viewing of FMVs (cutscenes base on videos) in
Syntax: Customize=CUST_FMV_CUTSCENE, FMV_ flags
Golden Reviewer (106 )
Re: Dubbi vari...
Inviato: 22 febbraio 2012, 13:04
da Talos
Ok ho capito che verrò presa a sassate.
Adesso sto creando il video intro, ma girovagando su TRsearch ho trovato i Font.
Io sono una cippa in inglese
Open Leikkuri and load "pop3.lps" preset. 2. Patch executable with "Patch" button. 3. Put "Font.pc" file into graphicswads directory and recompile your level(s). ISSUES: Optimized for high resolutions (1024x768+). You must re-patch your tomb4.exe with LATEST Leikkuri version (0.4 or newer)
Quindi se non ho capito male dice che devo fare una patch...e se va tutto a p*ttane?!
E infine (poi giuro di non rompere più salvo forza di causa maggiore), come devo fare per esporatre tutto in una cartella pre-invio? Lo script va modificato e creato solo col livello mio, così come le musiche utilizzate. E il tr4.exe? Devo usare il mio o va "rigenerato" (come la ddl)?
Grazie =)
Golden Reviewer (106 )
Re: Dubbi vari...
Inviato: 22 febbraio 2012, 13:25
da psiko
il font di cui si parla lì è per i livelli che usano il trep, ma tu usi trng, e non sono compatibili. Per usare font diversi con trng devi scaricare da qui:
http://www.trlevelmanager.net/ng.htm
il wad con il font_graphics e aggiungerlo al tuo wad e poi aprire ng_center, il tool per il font, e seguire le istruzioni
per i file necessari, metti il tuo tomb4.exe, la dll, gli script, la cartella data con il tuo tr4 file, il title.tr4 file, l'uklogo. Poi la cartella Audio con i file audio utilizzati (non mettere tutta la cartella, solo quelli che hai usato davvero)... eventualmente, anche una cartella fmvs con dentro i tuoi fmv
Re: Dubbi vari...
Inviato: 22 febbraio 2012, 13:38
da Talos
psiko ha scritto:il font di cui si parla lì è per i livelli che usano il trep, ma tu usi trng, e non sono compatibili. Per usare font diversi con trng devi scaricare da qui:
http://www.trlevelmanager.net/ng.htm
il wad con il font_graphics e aggiungerlo al tuo wad e poi aprire ng_center, il tool per il font, e seguire le istruzioni
per i file necessari, metti il tuo tomb4.exe, la dll, gli script, la cartella data con il tuo tr4 file, il title.tr4 file, l'uklogo. Poi la cartella Audio con i file audio utilizzati (non mettere tutta la cartella, solo quelli che hai usato davvero)... eventualmente, anche una cartella fmvs con dentro i tuoi fmv
Allora è più semplice di quel che credevo...
perché penso sempre a robe complicate? Dopo allora creo la cartella
No allora sorvolo per ora il font, non è importante.
Quando sarò più pratica tenterò di modificare anche i font. Una cosa alla volta
Grazie Psiko
Golden Reviewer (106 )
Re: Dubbi vari...
Inviato: 24 febbraio 2012, 15:54
da Talos
Re: Dubbi vari...
Inviato: 24 febbraio 2012, 16:03
da Walrus
I moveables sono gli unici elementi del wad, a differenza degli statici, che ricevono illuminazione direttamente dalle luci della room. Il più delle volte non è necessario modificarne la luminosità, o al massimo necessitano di pochi aggiustamenti, perché si adattano da soli automaticamente all'illuminazione circostante.
Guest Reviewer (6)
Re: Dubbi vari...
Inviato: 24 febbraio 2012, 16:09
da Talos
Uhm, però il problema c'era anche quando non avevo cambiato la loro illuminazione. All'inizio erano scuri, poi spostandoli in game diventavano più chiari in base alla luce. Però appena si entra nella room si notano perché neri. Conviene scurire quella zona?
Golden Reviewer (106 )
Re: Dubbi vari...
Inviato: 24 febbraio 2012, 16:15
da Walrus
Sono dubbi estetici di poco conto: se tanto li sposti e cambiano luminosità, aggiustali solo per la posizione iniziale.
Guest Reviewer (6)