"Texture page limit"

Problemi di limiti di texture nel livello

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

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AWESOM-O
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"Texture page limit"

Messaggio da AWESOM-O »

Ciao a tutti, ho ricevuto un problema riguardo al limite delle texture. Compilando il mio livello mi manda un segnale di errore.

Ho controllato con PixStr e ho notato che c'è qualcosa che non va. Quasi tutte le texture registrate nei dati del livello rappresentano uno strano bug che "incornicia" le texture e occupa inutilmente le "pages".

Come si risolve questo problema?
Allegati
PixStr 11_09_2020 01_19_20.png
Tomb Editor 1.3.6 - Graveyard 11_09_2020 01_04_36.png
Tomb Editor 1.3.6 - Graveyard 11_09_2020 01_04_36.png (15.02 KiB) Visto 404 volte
Mariacarla
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"Texture page limit"

Messaggio da Mariacarla »

Seguo, perché non saprei proprio come fare.
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LoreRaider
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"Texture page limit"

Messaggio da LoreRaider »

Non è un bug, si chiama texture padding, serve alle textures per evitare i seam ai bordi delle texture stesse una volta applicate e viste ingame

Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad

Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini




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AWESOM-O
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"Texture page limit"

Messaggio da AWESOM-O »

LoreRaider ha scritto:
20 settembre 2020, 11:49
Non è un bug, si chiama texture padding, serve alle textures per evitare i seam ai bordi delle texture stesse una volta applicate e viste ingame

Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad

Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini
LoreRaider ha scritto:
20 settembre 2020, 11:49
Non è un bug, si chiama texture padding, serve alle textures per evitare i seam ai bordi delle texture stesse una volta applicate e viste ingame

Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad

Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini
Tutto fatto. Grazie comunque. :)
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"Texture page limit"

Messaggio da AWESOM-O »

Ciao a tutti. A proposito di limiti delle texture page: questo limite che va al massimo 16 pages ce lo ha solo su TR1 o anche su TR2 e TR3?
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