FexMerger: nuovo tool di Turbo Pascal

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

FexMerger: nuovo tool di Turbo Pascal

Messaggio da Blu »

Nuovo tool realizzato da Turbo Pascal: per molto tempo abbiamo usato TRviewer per esportare/importare oggetti da diversi livelli per customizzare i nostri file custom di base, ma il programma ha dimostrato nel tempo di avere qualche problema con file .phd, .tr4 e .TRC (specie con gli editor non ufficiali).

Per ovviare a questo inconveniente Turbo Pascal, con l'aiuto di Popov, ha deciso di realizzare un tool completamente nuovo che consenta di personalizzare i propri file custom di base partendo liberamente da file appartenenti a tutte le versioni (TR1-TRC).

[img]/images/trle/tools/fexmerger/fexmerger_1.0_0.jpg[/img]

Questa è la Versione 1.0 Rev. 0 e funziona anche con WindowsXP; la si può scaricare da qui .

14_30

Il programma è semplice usare, ma Turbo Pascal consiglia di leggere ugualmente molto attentamente il file Readme incluso nel download :)

Al momento è già in elaborazione la versione 2.0 che includerà anche la possibilità di importare/esportare meshes con tutte le textures e che risolva i problemi dei movable provenienti da diverse versioni del gioco.

Stay Tuned ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
courtney love
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 giugno 2004, 17:37

Messaggio da courtney love »

sto incominciando ad usarlo ma ho dei problemi...le texture crashano e non mi ritrovo bene con i tasti forse perchè sono troppo abituata al TRLE ufficale.
Il problema del TRLE ufficiale è la risoluzione, dovendo dividere il pc con mia sorella le cose piccole piccole non sono comode, e cambiare continuamente risoluzione non è possibile.
Chi ha il mio stesso problema?




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

beh
anche il trle non ufficiale ha lo stesso problema di dimensioni ma almeno ci sono le barre di scorrimento che ti fanno vedere ugualmente il resto del programma.

io personalmente non sto + usanto il trle però non avrei problemi in quanto ho un pc personale e una risoluzione adeguata all'esecuzione del trle (1024x768) ;)




Guest Reviewer (3)
waku
New TR Player
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 giugno 2004, 17:20

Messaggio da waku »

courtney, sai come io ho risolto il problema della risoluzione? semplicemente aumentando le dimensioni di: Icone, Caratteri, Barre del titolo, insomma, tutta sta roba... Ma con Windows XP è possibile modificare tutto in questo modo? Boh, io ho un vekkio WinMe xkè senza tomb raider non vivo... ciau!
Rispondi