FISH EMITTER Non fuziona!!!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

scarica il file, poi individua con risorse del computer dove lo hai salvato (per esempio del desktop). Clicka col tasto destro sulla sua icona e scegli "esegui come amministratore"... poi segui le istruzioni a video (non andare avanti, devi seguire le istruzioni), sono in inglese, per cui se hai problemi, torna qui e vediamo cosa non è chiaro :) magari fai degli screen, così leggiamo che istruzioni sono, io non lo installo da oltre 2 anni e non posso ricordarlo :)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

ok programmi aggiornati! ora su vad merger e sull'editor l'emettitore ha forma di pesci!

ma...
quando li inserisco nel gioco e provo a giocarci mettendo l'attivatore e l'ocb esatto non si vedono :-(
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Ranpyon »

Hai cliccato sui 5 pulsantini dell'OCB?
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

Bisogna premerli? XD
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Walrus »

No, serve un normale attivatore. Che OCB hai utilizzato? Li hai semplicemente posizionati sul pavimento?

Prova nel caso a forzarne l'attivazione premendo i 5 pulsanti in modo che siano attivi fin dall'avvio del livello




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

adesso non ricordo l'ocb, ma ne avevo preso uno dalla demo tanto per provare ma nemmeno quello funziona :-(
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Walrus »

Non mi dai molto per aiutarti. Se hai NGLE (ultima versione), Wadmerger aggiornato, il fish_emitter è quello corretto (nell'elenco degli oggetti si trova quasi alla fine, il vecchio fish_emitter è stato rinominato in Locust_emitter e si trova più o meno all'inizio), posizionarli e assegnare all'oggetto il corretto OCB li fa funzionare.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

adesso come mi dici tu il vecchio fish si chiama Locust_emitter mentre il nuovo fish_emitter e ha forma di pesci.

ho copiato l'oggetto nel mio wad sistemato nella mia mappa applicato l'ocb (anche se metto 0 dovrebbe funzionare mettendo pesci agessivi giusto?) metto l'attivatore sotto a Lara... ma quando converto e gioco nemmeno l'ombra dei pesciolini... :-(
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Walrus »

0 usa un'impostazione standard. Ho appena provato e appaiono 7/8 pesci aggressivi di tipo piraña aggressivi. Non saprei cosa dirti se non di farci vedere qualche screen del tuo prj nella zona in cui ha posizionato i pesci per capire se è tutto corretto come dici.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

nel programmino ng_center, ci sono dei tool, vai all'ocb calculator e usa quello per settare i giusti ocb secondo le tue esigenze :) non c'è un ocb giusto soltanto, ma tanti ocb che è meglio calcolare a seconda di cosa vuoi ottenere nel livello, e puoi anche mettere più fish emitters con ocb differenti per creare diverse flotte :)
Edit: forse il problema è che i tuoi pesci sono sistemati in una zona molto bassa e hanno la possibilità di "spiaggiarsi" e quindi scomparire, nel frattempo che percorri il livello fino a visualizzarli. Usa i BOX grigi per limitare la zona in cui i pesciolini possono muoversi, facendo in modo che stiano sempre in una zona abbastanza profonda :)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

il problema e che si trovano a cira 30 40 clik di profondita... eppure niente da fare non vogliono comparire
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

quindi che ocb stai usando?
giochi nella cartella trle o in una cartella a parte? dovresti usare la stessa dll, in caso.. basta copiarla :)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

Hem cartella a parte... quindi cosa devo copiare?
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

il file Tomb_NextGeneration.dll :)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

Grazie allora Provo appena arrivo a casa ;-)
Rispondi