FISH EMITTER Non fuziona!!!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

salve ragazzi, da qualche giorno stavo creando un livello ambientato nell'oceano, e fin qui tutto ok.
Però non c'e mare senza pesci! così ho deciso di provare ad inserirli con l'emettitore... ma il risultato è stato pessimo al posto di pesci uscivano cosce di Lara che si muovevano come locuste... dove ho sbagliato?(ho l'oggetto con i pesci nel set)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da seiferzero »

da quel poco che ricordo... e potrei sbagliarmi totalmente...fish emitter evoca le locuste :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

si quello si ma con il NG level editor dovrebbero uscire pesci (ho guardato il tutorial)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da seiferzero »

allora non ti so aiutare, sorry :(




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

non preoccuparti grazie per l'intereszsamento ;-)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

hai usato l'ocb calculator per indicare il comportamento del fish emitter..?
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Walrus »

Che compaiano le gambe di Lara sembra più un problema della mancanza delle mesh che fanno i pesci. Il tuo fish_emitter (rispetto al Locust_emitter) è più o meno così o è una nullmesh tipo quella dei flame_emitters?
fish_emitter.jpg
Controlla inoltre come ti ha detto psiko di aver impostato correttamente l'OCB usando l'OCB calculator che trovi in NG_Center->Tools 2 (o Strumenti 2 se hai la traduzione italiana).




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

sì, le mesh di lara sono un "sintomo" che qualche oggetto manca, in generale, nel wad, e succede in tanti casi.. ma lui dice che ha l'oggetto con i pesci nel wad.. :O_o: quindi penso che debba apparirgli giusto, nell'animation editor, ammenoché con quella frase lui non intenda altro (tipo che effettivamente ha il nullmesh.. il nullmesh, per intenderci, è quella piramidina coricata rossa, tipica ad esempio dei flame emitters) :) Ti accorgi che ti "mancano" i pesciolini, se quando li posizioni in ngle non hai i quadratini texturizzati che vedi nello screen di wal, ma invece hai quela piramidina. In caso trovi il wad con l'oggetto giusto scaricandolo dal sito di paolone :)

http://www.trlevelmanager.net/ng.htm vai in "download demos" dove trovi anche TANTI esempi con le nuove funzionalità di ngle e trng :)

ho pensato che fosse una questione di ocb perché FORSE se non viene impostato un ocb in quell'oggetto, che originariamente caricava le locuste, viene conservato il "richiamo" delle locuste che si trovano in un altro item evidentemente assente nel wad (per cui si presentano le gambe di lara).. l'oggetto mancante, se ricordo bene, in questo caso dovrebbe essere l'ahmet mip..
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

no io li ho entrambi ma nemmeno con la demo mi funziona...
io li ho messo l'emettitore (la piramidina) e impostato l'ocb della demo ma comunque non funziona... T-T

Comunque il mio emettitore di pesci è una piramidina che si chiama Fish e basta. se provo a copiare da un set all'altro i pesci (oggetto a forma di pesce) su wad merger non mi compare il nome e non posso copiarlo nell'altra colonna
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Fish non sono i pesci, fish sono le locuste, le cosce di Lara indicano la mancanza di AHMET_MIP, che puoi trovare nel wad city.wad.
I pesci sono in uno slot del TRNG (FISH_EMITTER) che è composto da quattro mesh visibili, è quello dello screen di Walrus :)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

ma se provo a copiarli da una colonna all'atra con SHIFT non ho lo slot FISH_EMITTER...
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

il tuo wadmerger è aggiornato?
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

non ne ho la benche minima idea XD anzi hai il link per il più recente?
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da psiko »

il più recente è quello che si installa con l'installer di Paolone, perché NG ti aggiorna i tool più comuni per editare.. è preferibile che almeno all'inizio installi il file che trovi qui:

www.trlevelmanager.net/ng.htm

e poi fai un UPDATE dall'ng_center..

se hai problemi, in caso ti passo la mia cartella di wadmerger, ma è preferibile far sistemare tutto dall'MK4 - TRNG Full Setup di paolone, almeno all'inizio :)
Avatar utente
Atsumori
New TR Player
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 novembre 2010, 17:37

Re: FISH EMITTER Non fuziona!!!

Messaggio da Atsumori »

ho provato ad installarlo ma non riesco a capire come si fa T-T
Rispondi