Fexinspect v 1.0 by Turbo Pascal

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

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Blu
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Fexinspect v 1.0 by Turbo Pascal

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Nuovo tool "di studio" realizzato da Turbo Pascal :D :

Fexinspect v 1.0

Immagine

Fexinspect è un programma, basato ed ispirato sul tool Flooredit di Michiel, che consente di aprire un livello compilato di TR e controllare dettagliatamente come sono stati fatti, modificanti ed inseriti gli items ed i dati dei triggers in modo che l'utente possa così imparare come inserire e realizzare i puzzle e scoprire come la Core Design ha realizzato i suoi livelli :)

Flooredit è un programma che serviva a vedere le mappe dei livelli di TR1-5, ma che non è stato più aggiornato dal 2002; da un po' di tempo si iniziata ad avere l'esigenza di avere anche alcune funzioni supplementari sui livelli che consentissero di trovare facilmente all'interno dei livelli dove alcuni comandi sono stati inseriti e come sono stati settati, nonché verificare alcuni dati sconosciuti non documentati nel Tomb Raider file format.

Fexinspect consente di indagare il Tomb Raider file format permettendo così di imparare 24_38 come alcuni items vanno settati o come possono essere usati; inoltre vi aiuterà a continuare a giocare un livello quando siete bloccati [:^] , in quanto vi mostrerà dove l'item è situato, dove viene attivato (dov'è il trigger), e mostrerà le aree che potreste aver "mancato" nel gioco.

Questa versione di Fexinspect non permette di modificare nulla nel livello aperto, per cui NON troverete il comando "Save" in menù: l'idea è di testare quello che avete scoperto di volta in volta in una test room realizzata a parte con l'editor.

Fexinspect supporta files .Phd, .Tub, .Tr2, .tr4 e .Trc; potete dedurne informazioni su room, items, trigger ma nulla riguardo a luci, cameras, sinks (correnti d'acqua) ecc; le static mesh possono essere viste nella finestra render 3D, ma non otterrete molte info su queste, tranne l'ID quando ci clicchere sopra.

Si può osservare solo una stanza alla volta e Turbo Pascal chiede che non gli venga richiesto di implementare la funzione "mostra tutte le stanze" o "mostra più stanze nello stesso tempo" in quanto questo programma non è un viewer.

I settori possono essere selezionati cliccando sulla griglia 2D o nella finestra render 3D, se cliccate su una static mesh potrete vedere nella status bar alcune info, se cliccate un item e lo tenete selezionato appariranno le sue proprietà, se cliccate su qualsiasi floor/wall/ceiling mesh (pavimento/muro/soffitto) nei corrispondenti settori troverete le info nelle varie sezioni :)

Il programma è scaricabile da qui; buono "studio" ;)




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