Nuovo tool "di studio" realizzato da Turbo Pascal :
Fexinspect v 1.0
Fexinspect è un programma, basato ed ispirato sul tool Flooredit di Michiel, che consente di aprire un livello compilato di TR e controllare dettagliatamente come sono stati fatti, modificanti ed inseriti gli items ed i dati dei triggers in modo che l'utente possa così imparare come inserire e realizzare i puzzle e scoprire come la Core Design ha realizzato i suoi livelli
Flooredit è un programma che serviva a vedere le mappe dei livelli di TR1-5, ma che non è stato più aggiornato dal 2002; da un po' di tempo si iniziata ad avere l'esigenza di avere anche alcune funzioni supplementari sui livelli che consentissero di trovare facilmente all'interno dei livelli dove alcuni comandi sono stati inseriti e come sono stati settati, nonché verificare alcuni dati sconosciuti non documentati nel Tomb Raider file format.
Fexinspect consente di indagare il Tomb Raider file format permettendo così di imparare
come alcuni items vanno settati o come possono essere usati; inoltre vi aiuterà a continuare a giocare un livello quando siete bloccati , in quanto vi mostrerà dove l'item è situato, dove viene attivato (dov'è il trigger), e mostrerà le aree che potreste aver "mancato" nel gioco.
Questa versione di Fexinspect non permette di modificare nulla nel livello aperto, per cui NON troverete il comando "Save" in menù: l'idea è di testare quello che avete scoperto di volta in volta in una test room realizzata a parte con l'editor.
Fexinspect supporta files .Phd, .Tub, .Tr2, .tr4 e .Trc; potete dedurne informazioni su room, items, trigger ma nulla riguardo a luci, cameras, sinks (correnti d'acqua) ecc; le static mesh possono essere viste nella finestra render 3D, ma non otterrete molte info su queste, tranne l'ID quando ci clicchere sopra.
Si può osservare solo una stanza alla volta e Turbo Pascal chiede che non gli venga richiesto di implementare la funzione "mostra tutte le stanze" o "mostra più stanze nello stesso tempo" in quanto questo programma non è un viewer.
I settori possono essere selezionati cliccando sulla griglia 2D o nella finestra render 3D, se cliccate su una static mesh potrete vedere nella status bar alcune info, se cliccate un item e lo tenete selezionato appariranno le sue proprietà, se cliccate su qualsiasi floor/wall/ceiling mesh (pavimento/muro/soffitto) nei corrispondenti settori troverete le info nelle varie sezioni
Il programma è scaricabile da qui; buono "studio"
Golden Reviewer (157 )
Fexinspect v 1.0 by Turbo Pascal
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta
Fexinspect v 1.0 by Turbo Pascal
.. risolvo problemi
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