Ok , vi elenchero' tutto quello che mi ricordo (la vecchiaia.. )
Comunque se ho dimenticato qualcosa fa niente!
Bene bene
Ora vi spiego Di tutto, di piu' sullo script (eheh!)
Iniziamo con le opzioni
[Options]
LoadSave= ENABLED
Se volete abilitare il salvataggio e il caricamento
Title= ENABLED
Se volete far apparire il Title nella schermata principale
PlayAnyLevel= ENABLED
Gioca a qualsiasi livello (scelta di livello)
FlyCheat= ENABLED
I var trucchi (non vengono diabilitati tutti)
DemoDisc= DISABLED
Se e' disable c'e' bisogno del CD per giocare a quetsi livelli!
E ora per le "opzioni del livello"!!!
[Level]
Name= Playable Tutorial Level
Nome del livello: ricordatevi di scriverlo UGUALE sia su ENGLISH.TXT che su ITALIAN.TXT
Legend= The year 2000, somewhere in Egypt...
Scritta che compare all'inizio del livello. Idem di sopra ^__^
Horizon= ENABLED
Volete l'orizzonte? Mettetelo
Layer1= 160,160,192,7
Opzione messa insieme ad HORIZON, i colori del cielo (RGB i primi 3) e infine la velocita' del movimento delle nuvole!
ColAddHorizon= ENABLED
Volete attaccare l'orrizone in basso in basso? Questa e' l'opzione!
LensFlare= 250000,-32000,110000,128,96,0
Per far apparire un effetto sole-raggi del sole
Train= ENABLED
Se volete un effetto treno mettete questa opzione
Lighting= ENABLED
Se non mi sbaglio si scrive cosi, fa effetto fulmini nel cielo!
Fog= qualcosa
Effetto nebbia nel livello. Viene usato nel livello "La ferrovia abbandonata per nascondere l'orrizonte da questa nebbia
PuzzleCombo= 3,1,Cartouche Piece 1, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Nome del oggetto= Numero dell'oggetto, pezzo, nome, cordinate
PuzzleCombo= 3,2,Cartouche Piece 2, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Nome del oggetto= Numero dell'oggetto, pezzo, nome, cordinate
Puzzle= 3,Ba Cartouche, $0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Nome del oggetto= Numero dell'oggetto, nome, cordinate
Come creare una simile cosa?
Vi spiego
Avete Puzzle_item_7 nel vostro WAD e volete dargli un nome.
Andate nello script e analiziamo la "formula"
Puzzle= 7,---,--------------
Se fosse stato Key_item_2
Key= 2,---,--------------
Se invece e' un pezzo come Puzzle_combo
PuzzleCombo= 9,2 (se e' il secondo pezzo 2, se e' il primpo 1)
Analizziamo la parte centrale, il nome!
Scrivete il nome ricordando di scriverlo UGUALE sia su ENGLISH.TXT che su ITALIAN.TXT nella stessa stringa!
Puzzle= 7,Forchetta diabolica,--------------
Ed ora arriva il pezzo forte! Il codice di posizionamento!
Allora i 6 numeri corrispondono alle cordinate dell'oggetto.
Purtroppo non e' una cosa certa (non l'ho mai sperimentato perche' e' una roba mostruosa)
Pero' credo di aver capito un po cosa significano
I 6 numeri dovrebbero dire:
1- Il centramento dell'oggetto nell'inventario
2- L'ingrandimento dell'oggetto
3- La rotazione dell'oggetto (Non ne sono sicuro)
4 - 5 -6 Cordinate dell'oggeto X-y-z (insomma cos'e' piuttosto complicate!)
$0000,$0400,$0000,$0000,$0000,$0002
Se fosse cosi', lasciando tutti i numeri intatti si vedrebbe l'oggetto nella sua forme e dimensione originale, nel suo stato originale, fermo.
Credo e spero che abbiate capito!
LoadCamera= 11088,-1100,28896,11119,-1399,31486,0
Dove volete situare la telecamera
Level= DATATUT1,107
Dov'e' situato il livello, il nome del file e il suono di sottofondo
E con questo e finito il tutorial per gli script!
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