Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da psiko »

sono a lavoro ma non posso aspettare di tornare a casa per postare questa news :) Altro successo per il nostro LD italiano Taras: come scrivo nel titolo del topic, il suo Tomb Raider: She, pubblicato a maggio 2012, è entrato questo mese di diritto nella Hall of Fame del famoso sito www.trle.net :) complimentissimi per il tuo capolavoro, Augusto! :)

Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Blu »

Grande Augusto :D , congratulazioni 3_324



30_423






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Ranpyon »

Complimentoni! :D
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da bamba »

Beh ma era scontato che entrasse nella Hall of Fame :D Grandissimo Taras ! :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Taras »

Grazie Antonio, stavolta altro che pizza birra, cena pagata da Chez Maxim. :D
Grazie a tutti. :)
Voglio qui aggiungere un paio di cose, che non ho puntualizzato nell'intervista, ed è diretto soprattutto ai non addetti ai lavori, ma non solo:
C'è un modo di intendere Tomb Raider che è quello proprio della Core Design e che pochi ld hanno fatto proprio, una questione di metodo indipendente dalla difficoltà delle trappole o dai puzzle. Un ld ha bisogno di almeno due o tre mesi per sviluppare un buon livello e ci sono due modi per costruirlo. Il primo è quello in cui un ld costruisce gli ambienti in modo tale che i giocatori li superino uno alla volta, una stanza dopo l'altra, e questo è quello adottato dal 90 per cento degli ld. E' il metodo più semplice, quello più spontaneo. l' LD costruisce un ambiente, inserisce trappole o puzzle e poi va avanti nella costruzione di quelli successivi. Questo però intriga poco il giocatore. Certo, la difficoltà momentanea, dipende anche da quale, motiva il giocatore, però è fine a se stessa.
Poi c'è il metodo Core Design: ambiente centrale in cui apparentemente tutto è sotto controllo ma il giocatore dopo due minuti si rende conto che la sua sicurezza è fittizia e che per poter raggiungere il traguardo deve esplorare un mondo collaterale, bello ma allo stesso tempo insidioso, per tornare alla fine al punto di partenza.
E' in questo metodo che ld trova una grande difficoltà perchè quando comincia a costruire non sa bene dove vuole andare a parare, nalla migliore delle ipotesi ha in mente una piccolissima parte della mappa, e se ci vogliono tre mesi per costruire un livello, per un ld significa costruire una prima stanza che avrà una soluzione in un tempo futuro. Come a dire che oggi, 3 ottobre, costruisco un ambiente che risolverò alla metà di gennaio. Ti sballa il cervello. :D
In questo metodo, all'interno, si inserisce quello del "ti vedo, ma porca miseria non so cosa fare per prenderti", tipico dei segreti. :D
E' per questo, l'ho capito quando ho cominciato a costruire i livelli, che Psiko è stato un grande, e lo sarà anche con Hyper, perchè ha interpretato appieno lo spirito di Tomb Raider. Uno spirito che ne Piega allora era riuscito a cogliere e neanche Titak oggi, che costruisce livelli "popolari". :)
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Morkel »

Congratulazioni Taras!
E sposo appieno il tuo discorso... era proprio quello che all'epoca mi aveva affascinato di tr1, e che semplicemente chiamavo il "tornare indietro" ( e a dire il vero era più un andere su, giù, avanti , indietro, di nuovo su... :P).
Però i tuoi livelli per me sono davvero assai ostici :lol: , ammetto di apprezzare molto Titak, se non altro perché preferisco rompermi il cervello a creare piuttosto che a giocare.
Il puzzle più difficile è la realizzazione dei puzzle stessi in fondo :mumble:
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Taras »

Grazie Morkel. Tra poco festeggeremo anche la tua entrata. Non ho giocato Prometheus, è da quasi un anno che gioco poco in realtà, ma giocai Remnants e mi piacque molto. :)
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Morkel »

Confesso sono un po' emozionato :oops:
In effetti non mi aspettavo che Prometheus avesse così tanto più successo di Remnants, che per altro rimane un po' il figlio prediletto :lol:
Così però non rimarrà nessun lavoro italiano in top 10... bisogna che Psiko si sbrighi XD
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Franky »

Ciao Morkel
ogni tanto ci risentiamo, volevo chiederti una cosa ho scaricato dal sito le SCALE le ho caricate nel mio WAD fin qui tutto okay.

Nel livello livello ho posizionato le Scale, ma nel gioco Lara invece di salirle le Attraversa.

DOMANDA: come faccio a farglo salire le Scale anzichè attraversarle?

Tu come hai fatto a mettere delle scale dove Lara sale?

Ciao da Franky
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Blu »

Franky, magari puoi chiedere le stesse cose a Morkel per PM o aprire un topic in modo che possa rispondere chiunque, anche Taras con cui almeno potevi congratularti mentre ti inserivi nel suo topic/festeggiamento :roll: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Taras »

No Problem Blu. :D
Franky devi prima fare un piano inclinato e poi mettere le scale su di esso. :)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Taras »

Morkel ha scritto:Così però non rimarrà nessun lavoro italiano in top 10... bisogna che Psiko si sbrighi XD
Hai dimenticato il KAP. :)
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da Morkel »

Taras ha scritto:
Hai dimenticato il KAP. :)
Dimenticanza da nulla :lol:
Ci sono comunque troppe bandierine francesi :sbam:
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: Tomb Raider:She di Taras nella Hall of Fame :)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Morkel ha scritto:
Taras ha scritto:
Hai dimenticato il KAP. :)
Dimenticanza da nulla :lol:
Ci sono comunque troppe bandierine francesi :sbam:
Un francese ci deve essere di sicuro :D
TC14 - Quest of Gold Gold Edition
e ho detto tutto :asd:
altri francesi non saprei, piuttosto tedeschi a go go :asd: XD




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi