Cutscenes
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Cutscenes
Mi piacerebbe aggiungere una piccola cutscene ad intro gioco (molto seplice viste le mie capacità): so che è un gioco di flyby, avevo provato ad usare il comando "Action" (come ho fatto per degli animating attivati tramite delle flyby) ma ovviamente per Lara non funziona...
Per far fare una semplicissima camminata a Lara (quindi animation 1) che cosa si deve fare? Esiste una guida semplice (vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese) dove posso guardare il procedimento base?
Grazie >.<
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Per far fare una semplicissima camminata a Lara (quindi animation 1) che cosa si deve fare? Esiste una guida semplice (vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese) dove posso guardare il procedimento base?
Grazie >.<
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Re: Cutscenes
Avevo visto tempo fa un tutorial in merito di Titak, ma non ricordo bene e non riesco a trovarlo Però mi sembra che l'oggetto "Lara" che va mosso fosse in realtà un oggetto animating che si muoveva in un ambiente esattamente identico a quella dove tu vuoi che avvenga la cutscene. Quindi dovresti fare altre stanze non raggiungibili in una parte della mappa e lì creare la cutscene che vuoi.
A chi ne sa più di me: ricordo bene?
A chi ne sa più di me: ricordo bene?
Re: Cutscenes
Probabile fosse un tutorial pre-NGLE, quindi senza gli strumenti abbiamo ora.
Parto del presupposto quindi di usare il NGLE, visto che parli di trigger Action.
C'è un trigger analogo per lara nei flipeffect, force Lara animation o qualcosa del genere.
L'idea è che puoi creare, se riesci, una nuova animazione per lara e richiamarla al momento opportuno.
Una alternativa più semplice, se devi far fare a lara una semplice passeggiata o poco più, è utilizzare il flipeffect ( mi pare sia nei flipeffect) che simula un comando del giocatore per x secondi, adesso non ho l'editor sotto mano ma non dovrebbe essere difficile da trovare.
Per farla camminare puoi simulare l'input avanti e l'input cammina per quel tempo che ti serve a farla camminare.
Parto del presupposto quindi di usare il NGLE, visto che parli di trigger Action.
C'è un trigger analogo per lara nei flipeffect, force Lara animation o qualcosa del genere.
L'idea è che puoi creare, se riesci, una nuova animazione per lara e richiamarla al momento opportuno.
Una alternativa più semplice, se devi far fare a lara una semplice passeggiata o poco più, è utilizzare il flipeffect ( mi pare sia nei flipeffect) che simula un comando del giocatore per x secondi, adesso non ho l'editor sotto mano ma non dovrebbe essere difficile da trovare.
Per farla camminare puoi simulare l'input avanti e l'input cammina per quel tempo che ti serve a farla camminare.
Re: Cutscenes
Il tutorial di Titak è questoRanpyon ha scritto:Avevo visto tempo fa un tutorial in merito di Titak, ma non ricordo bene e non riesco a trovarlo
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Re: Cutscenes
Uhm... avevo sentito questa cosa dell'animating "Lara", e in effetti usandolo la cosa diventebbe molto semplice. Solo che non saprei come crearlo (non penso basti solo rinominare da WadMerger ).
Sì, non è che debba fare chissà cosa, anche un comando flip andrebbe bene controllo
Guardo il tutorial e vedo se riesco a combinare qualcosa >.< grazie ragazzi!
EDIT: ho trovato il Flipeffect, solo che nella flyby si sentono i passi di Lara ma poi non cammina (dalla flyby si vede). Sperimenterò un poco
Golden Reviewer (106 )
Sì, non è che debba fare chissà cosa, anche un comando flip andrebbe bene controllo
Guardo il tutorial e vedo se riesco a combinare qualcosa >.< grazie ragazzi!
EDIT: ho trovato il Flipeffect, solo che nella flyby si sentono i passi di Lara ma poi non cammina (dalla flyby si vede). Sperimenterò un poco
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Re: Cutscenes
@Blu: sì, esatto, è proprio lui! Grande!
Re: Cutscenes
Con il TRNG sconsiglio l'utilizzo di un animating al posto di Lara visto che gli Animating non hanno nè le joints nè la treccia ...
Se devi solo far camminare Lara in avanti, prova a fare come ha detto morkel. Dovresti usare una flyby che blocca il controllo dei tasti, insieme a questi 2 flipeffect:
Il numero di secondi lo scegli tu, ma deve essere lo stesso per entrambi, o ad un certo punto Lara potrebbe iniziare a correre
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Se devi solo far camminare Lara in avanti, prova a fare come ha detto morkel. Dovresti usare una flyby che blocca il controllo dei tasti, insieme a questi 2 flipeffect:
Codice: Seleziona tutto
TRIGGER for FLIPEFFECT
Keyboard. Simulate receivement of <&>keyboard comand in (E) way
Walk
Send command for X seconds
Codice: Seleziona tutto
TRIGGER for FLIPEFFECT
Keyboard. Simulate receivement of <&>keyboard comand in (E) way
Up
Send command for X seconds
Bronze Reviewer (10 )
Re: Cutscenes
Puoi usare qualsiasi animazione con il "Lara Force". Questa è quella che io ho usato per la corsa, ma puoi inserire il numero dell'animazione della camminata o un'altra. Al termine della camminata alza un gradino e Lara si fermerà.
Re: Cutscenes
Dunque... utilizzando quei flip l'editor mi da errore (cannot overlap special triggers -_-) se metto nello stesso settore sia il flip con Walk che con Up. Ho provato a farlo partire con l'attivazione della flyby (prima avevo provato a mettere il trigger sotto Lara) ma nemmeno così funziona. Ho provato un po' e la visuale era in prima persona ed ora la flyby non parte XD7
I secondi sono uguali, 7.
-_- dove sbaglio?
Provo con la Force
EDIT: allora. Funziona ma per un nanosecondo, e non c'è nessun ostacolo (quindi non dovrebbe fermarsi )
Golden Reviewer (106 )
I secondi sono uguali, 7.
-_- dove sbaglio?
Provo con la Force
EDIT: allora. Funziona ma per un nanosecondo, e non c'è nessun ostacolo (quindi non dovrebbe fermarsi )
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Re: Cutscenes
Come regola generale, quando ci sono una serie di trigger complessi è meglio esportarli e inserirli in un triggerGroup nello script.
In questa maniera devi chiamare un unico trigger in gioco.
Strano che non te li faccia sovrapporre comunque... controlla di non aver inserito oneshot in entrambi.
Se funziona per poco prova ad aumentare il tempo
In questa maniera devi chiamare un unico trigger in gioco.
Strano che non te li faccia sovrapporre comunque... controlla di non aver inserito oneshot in entrambi.
Se funziona per poco prova ad aumentare il tempo
Re: Cutscenes
Ora non da più problemi di conflitti ma non funziona. Cioè, funziona se volontariamente faccio passare Lara in quel settore...Morkel ha scritto:Come regola generale, quando ci sono una serie di trigger complessi è meglio esportarli e inserirli in un triggerGroup nello script.
In questa maniera devi chiamare un unico trigger in gioco.
Strano che non te li faccia sovrapporre comunque... controlla di non aver inserito oneshot in entrambi.
Se funziona per poco prova ad aumentare il tempo
EDIT: Funziona!!! Ho tolto (grazie a Deltuzz) il 10 dall'ocb della flyby!!!
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