Blender e TR

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
dissonantmind
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 ottobre 2013, 22:16

Blender e TR

Messaggio da dissonantmind »

Ciao ragazzi, non sono sicuro che la sezione sia quella giusta quindi nel caso fatemi sapere.
Veniamo al dunque, per motivi "lavorativi" (non stò qui ad annoiarvi con i dettagli) mi stò avvicinando al mondo di Blender e stò cercando di imparare le basi, per fortuna vedo che in rete ci sono tantissimi tutorial fatti molto bene anche in italiano e quel poco che ho provato mi ha divertito molto.
Essendo però una persona PIGRISSIMA quando si tratta di imparare qualcosa di nuovo mi piace partire con qualcosa che si collega alle mie passioni se no ci metto il doppio del tempo XD .
Ho visto, facendo una ricerca sul forum, che qualcuno di voi lo utilizza per creare oggetti o render con Lara, ci sono anche altre applicazioni per questo programma nel mondo del LE?
Avete consigli e/o esperienze da condividere?
Ripeto il mio scopo non è imparare Blender solo per il level editing, al contrario il LE e TR sono solo dei mezzi per facilitare l'apprendimento all'inizio, sò benissimo che è uno di quei programmi in cui bisogna sperimentare e sbatterci la testa sopra per un bel pò! :lol:
Come sempre ringrazio anticipatamente chi risponderà, ciao! :D
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Blender e TR

Messaggio da Morkel »

Non sono certo ma provo a risponderti...
Se blender ti permette di esportare i mesh che crei come dxf allora puoi importarli nel wad usando Strpix, ma non potrai importare le textures e dovrai texturizzare gli oggetti dentro Strpix.
In alternativa immagino tu possa usare meta2tr https://sites.google.com/site/meta2tr/home" target="_blank
In questo caso si tratta di inserire nuovi modelli 3d ( per gli oggetti ma anche per la grafica di muri/ pavimento/ soffitto del livello stesso), direttamente nel file .tr4.
Ovviamente in questo caso le cose si fanno più complesse
Avatar utente
dissonantmind
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 ottobre 2013, 22:16

Re: Blender e TR

Messaggio da dissonantmind »

Grazie per la risposta Morkel, devo fare qualche prova e vedere se si può.
Se è fattibile sarebbe una buona scusa per provare a creare qualche oggettino semplice per iniziare e una motivazione in più per imparare il programma :D
Morkel
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 357
Iscritto il: 06 luglio 2009, 12:47

Re: Blender e TR

Messaggio da Morkel »

Di nulla figurati... anzi tienimi aggiornato, sono curioso di sapere cosa si riesce a fare con blender!
Avatar utente
dissonantmind
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 ottobre 2013, 22:16

Re: Blender e TR

Messaggio da dissonantmind »

Speriamo bene, andando a vedere con programmi del genere c'è un intero universo di possibilità.
Rispondi