Tomb Raider Level Editor problema

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ah, tanto per concludere.. ho scaricato diverse cosucce interessanti, tipo vari outfit per Lara e alcuni effetti come la neve (forse sono un po' troppo frettoloso? :lol: ), per aggiungerli mi serve il Wadmerger giusto? E quando avrò finito tutto, come farò per testarlo? (So che c'è il manuale, però in alcuni punti non mi aiuta).
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da LoreRaider »

Si, WADMerger serve per modificare gli oggetti nel WAD
Per testarlo devi usare il WAD nel tuo livello e in game puoi vedere :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ok. Ora altri problemi....
Nel mio livello (ho intenzione di ambientarlo in un castello, toh, fa rima :lol: ) avevo aggiunto dei tavolini. Quando ho caricato altri oggetti, i tavolini erano spariti. Se non sono stato chiaro: ho cliccato "Load objects" per caricare il file dei tavolini. Dopo averli aggiunti, ho cliccato su "Load Objects" per caricare un altro file con elementi relativi ad un castello e una volta caricati i tavolini erano spariti. Per quale motivo?
Per aggiungere alleati/nemici nel gioco mi serve sempre il Wad?
Per aggiungere oggetti sui muri, tipo stendardi, come faccio? L'oggetto si incastra sempre nel muro ed è un problema poi ritirarlo fuori.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da LoreRaider »

Eh certo che per i nemici ti serve il WAD, sono oggetti anche loro che devono essere attivati con dei trigger :)
Non puoi caricare 2 WAD, altrimenti non ti ritrovi gli oggetti che hai messo prima, ne devi usare uno per tutti gli oggetti, per forza non li vedevi più XD
Per gli oggetti nei muri: prima di tutto devono avere la collision per il muro, quindi attaccati alla parete (dovrebbe essere già fatto apposta l'oggetto) e per essi dentro al muro, devi rotearli con il tasto "Rotate Object" :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Greywolf »

Ogni prgetto può essere abbinato a un solo wad e un solo set di textures.
In primo luogo devi realizzare un wad unico con tutti gli oggetti necessari al tuo livello e per questo devi utilizzare il WadMerger (oppure cercare un wad già pronto su siti come TRLE Search Engine o Laras Levelbase).
Il mio consiglio in questi casi, però, è familiarizzare con l'editor leggendo il manuale e seguendo passo per passo il tutorial che il manuale ti propone: lo so può essere (molto) noioso, ma può aiutarti anche a sviluppare idee per il tuo livello sul castello, oltre che a non farti fare domande inutili del tipo: "Come faccio a creare un fossato/pozzo con l'acqua?"




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ok, capito. Ho anche già familiarizzato con il WAD.
Ultimissima domanda, che forse va un po' Off Topic: ho notato nella sezione tools del sito "TRLM v.1.5. ita" di Paolone. È la versione italiana del LE o cosa?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da LoreRaider »

No, serviva per convertire i livelli dei fan automaticamente, quindi senza farlo manualmente (copiare i files, tom2pc, converti ecc...) :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ok, grazie mille! :)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

LoreRaider ha scritto:Per testarlo devi usare il WAD nel tuo livello e in game puoi vedere :)
Ecco, puoi essere più preciso su questo riguardante il WAD? Perché se ho ben capito devo cliccare nella finestra dell'Editor "Play" e parte Tomb Raider, cliccare su New Game e poi su un livello, ma deve essere sovrascritto per mezzo del tomb.2 qualcosa (così è scritto nel manuale).
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da LoreRaider »

Se usi l'ngle.exe oramai fa tutto l'editor e il convertitore, non c'è bisogno di copiare sempre il WAD nella cartella per farlo convertire correttamente :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Ok, ma quando clicco "Play", parte il gioco, vado su "Playable Tutorial..." parte il tutorial e non il mio livello. :? :? :? :?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da LoreRaider »

il nome del WAD qual'è? Se l'hai cambiato, per forza quando vai sul tut1 ti rimane il livello della Core [:^] , oppure, se hai scelto un WAD diverso a quello del tut1, devi scegliere il livello giusto nella lista :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

No, aspetta, questo non me lo ricordo perché quando ho cominciato il progetto è stato tempo fa!
Ultima modifica di Lara_Tomb Raider il 08 dicembre 2015, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da LoreRaider »

No, intendo il nome del WAD, qual'è?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Lara_Tomb Raider
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 185
Iscritto il: 03 ottobre 2015, 17:51

Re: Tomb Raider Level Editor problema

Messaggio da Lara_Tomb Raider »

Lara_Tomb Raider ha scritto:No, aspetta, questo non me lo ricordo perché quando ho cominciato il progetto è stato tempo fa!
Quindi come faccio per vedere?
Rispondi