Pushable bug

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Pushable bug

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Ciao a tutti, come forse sapete io sono un fan dei pushables, non i cubi in stile TR1-3, quelli con forme diverse.
Ne ho fatto uno (la versione HD di uno che ho visto in un livello), ma Lara può spostarlo solo da due lati, non da tutti e quattro.
Questo pushable é una conchiglia sopra una perla che poggia su un'altra conchiglia.
Esso é più piccolo di un riquadro del LE, ed é più schiacciato ai lati da cui Lara può spostarlo.
In TR4 c'é un armadio che ha la base rettangolare (non quadrata), ma può essere spostato da tutti e quattro i lati.
Dov'é che sbaglio?
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Pushable bug

Messaggio da Greywolf »

Forse dipende da come il tuo pushable è posizionato nel riquadro: dovrebbe essere più o meno al centro del riquadro, forse il tuo è lievemente spostato.
Anche io avevo realizzato un pushable a base rettangolare, partendo da uno static (una libreria): ha base rettangolare ed è largo quanto un singolo riquadro, ma davanti e dietro c'è la stessa distanza dai bordi del riquadro.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Pushable bug

Messaggio da psiko »

grey ha ragione, ma detta in modo più tecnico, la questione è del collision box, che deve essere simmetrico. Puoi sistemarlo con la versione fixata di wadmerger creata apposta da Paolone :) Prima però bada bene che il frame zero dell'unica anim disponibile sia con la mesh 0 in posizione 0,0,0, ottimale per poi sistemare il collision box simmetrico :)
Rispondi