Lara non si muove in Title

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

Buongiorno ragazzi,
Vi scrivo perché ormai ho perso le speranze :-p

Da qualche giorno sto provando invano ad animare lara nel menù principale (modi TRL/TRA)con scarsi risultati.
O meglio, lara si la riesco a visualizzare ma rimane immobile come una statua...
Anche se provo a settare l'animazione con un flipeffect...

Se avete qualche suggerimento vi ringrazio.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da LoreRaider »

Hai attivato la stringa "ShowLaraInTitle=ENABLED" ?
Può essere quello il problema secondo me :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Talos »

Ciao. Leggi bene il readme qui http://www.trsearch.org/Items/3778" target="_blank ti spiega passo per passo come fare

Hai inserito il comando ShowLaraInTitle= ENABLED ?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

Salve ragazzi si si lara la vedo il problema è che non riesco ad animarla, o meglio non partono i frame
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Talos »

Agent007 ha scritto:Salve ragazzi si si lara la vedo il problema è che non riesco ad animarla, o meglio non partono i frame
Allora leggi bene il topic http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=183292" target="_blank, ti spiega passo a passo quello che devi fare. Oppure prova a sostituire le animazioni "standby" che ha Lara (credo dalla 100 in poi) con quelle che vuoi, dovrebbe funzionare lo stesso




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

Grazie talos, ma avevo già letto questo argomento ;-) infatti se provo a settare tutto come scritto in un livello qualunque tutto fila liscio, se invece provo a farlo sul title lara sta ferma come un baccalà ;-(
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Talos »

Agent007 ha scritto:Grazie talos, ma avevo già letto questo argomento ;-) infatti se provo a settare tutto come scritto in un livello qualunque tutto fila liscio, se invece provo a farlo sul title lara sta ferma come un baccalà ;-(

Stai usando TRNG? O una vecchia versione? C'è anche questa animazione, e l'autore spiega di utilizzare le info dell'altra animazione che ti ho linkato prima http://www.trsearch.org/Items/4304" target="_blank. A me funziona senza problemi




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

TRNG ma a dire il vero non so se sia l'ultimissima versione
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Talos »

Agent007 ha scritto:TRNG ma a dire il vero non so se sia l'ultimissima versione
Scrivi tutti i passaggi che fai, perché le animazioni funzionano (le ho usate svariate volte per diversi title). Se hai seguito i passaggi del topic su TRF non dovresti avere problemi. Che animazione stai utilizzando attualmente? L'hai aggiunta nella tua Lara (oggetto LARA in WadMerger) del Title? Oppure, hai provato a sostituire le animazioni base (ripeto, dovrebbero essere dalla 103 alla 111) con le tue (sempre in questi slot)?

EDIT: ho appena visto un mio title con quelle animazioni: non ho aggiunto nessun flip, ho solo sostituito le animazioni con quelle stile Legend e funzionano senza problemi




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 30 ottobre 2015, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

Allora apro wadmerger importo le animazioni di lara dalla 103 alla 111 salvo il wad ed apro il trle a questo punto creo una stanza e posiziono lara le punto una flyby con i vari ocb (0,9,14 ecc...) e la attivo sotto a lara con un trigger.

A questo punto creo un flipeffect forzando l'attivazione dell'animazione 103 con un heavy, fatto questo, lo piazzo sotto la telecamera.

Salvo converto e lara si si posiziona come da animazione ma non si muove da quel frame...
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Talos »

Agent007 ha scritto:Allora apro wadmerger importo le animazioni di lara dalla 103 alla 111 salvo il wad ed apro il trle a questo punto creo una stanza e posiziono lara le punto una flyby con i vari ocb (0,9,14 ecc...) e la attivo sotto a lara con un trigger.

A questo punto creo un flipeffect forzando l'attivazione dell'animazione 103 con un heavy, fatto questo, lo piazzo sotto la telecamera.

Salvo converto e lara si si posiziona come da animazione ma non si muove da quel frame...
Prova a non mettere nessun flip per l'animazione, ma solo il trigger per la telecamera




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

Provato ma niente da fare non mettendo l'attivatore lara nemmeno si mette in posa
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Talos »

Agent007 ha scritto:Provato ma niente da fare non mettendo l'attivatore lara nemmeno si mette in posa

Allora non so che dire... sarà una domanda scema, ma nel Title che wad c'è? Hai inserito le animazioni nella Lara del Title? Ma hai provato ad inserire le animazioni che ti ho linkato o sono animazioni diverse?

Inserisci solo 0 e 2 nell'ocb della telecamera, nient'altro. Se non ti funziona vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Cosa stai convertendo esattamente?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Agent007
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 ottobre 2015, 13:52

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Agent007 »

Si ho usato le animazioni che mi hai linkato e sulla camera ho usato L'OCB 0,2,6,9,10,14
Per convertirlo ho usato il classico PLAY
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Lara non si muove in Title

Messaggio da Greywolf »

In primo luogo, se guardi il title.prj del trle vedi che sotto alle telecamere non ci sono heavy-triggers, ma solo semplici triggers (ad esempio dove l'ultima telecamera di una sequenza ti attiva la sequenza successiva, oppure se la telecamera apre una porta).
Non ricordo neppure se sia necessario premere il pulsante "14" nell'OCB della telecamera, ma se guardi il progetto originale puoi capire bene cosa fare.

Una cosa che ho riscontrato, poi, è che le flyby, nelle ultime versioni del TRNG, non attivano più i flipeffect (non so se sia un problema mio oppure se è una cosa generalizzata). Se voglio fare in modo che, durante una flyby, si attivino dei flipeffect devo ricorrere a una rollingball, che a sua volta viene attivata da una delle telecamere.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi