I miei test

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ciao a tutti, ieri grazie al mega supporto di Lore ( :asd: ) sono ritornato a smanettare con il LE con NGLE ho creato una prima room piccolina e senza grosse particolarità
Tuttavia non son riuscito a risolvere 2 problemi
- le texture dell'acqua non sono animate sebbene le settate con le animation range con frames e 10fps, ho provato a far animare pure le texture con le "luci" ma non funzionano nemmeno quelle XD
- volevo creare l'effetto della prima stanza di Reparto Massima Sicurezza di TR3 con la grata con dietro l'horizon ma a quanto pare la grata non sembra diventare trasparente (ho provato pure con il tasto trasparent) o ce la grata oppure l'horizon senza texture, sto utilizzando le texture NG del Nevada di AgentXp :(
shot003.jpg
shot004.jpg
Nel frattempo stavo creando una seconda room ma quando collego le stanze il muro sopra la DOOR impazzisce (ho letto sul manuale questo problema ma non son riuscito a capire come si elimina e si risolve :wall: )
EDIT: altra cosa, come vedete ce un blocco che scende dal soffitto perchè è lì che dovrei mettere la door di un solo quadrato ma è necessario usare questo sistema per fare una door da un solo quadrato oppure ce un modo senza abbassare il soffitto ? se lo tolgo mi mette la door di 2 quadrati di altezza :sbam:
PS lore
► Mostra testo





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

In attesa ho completato in parte la seconda room (l pavimento e soffitto dovranno essere collegati ad altre stanze quindi per adesso non li ho toccati :) )
sono abbastanza soddisfatto :)
Immagine.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Secondo piano :D , alla fine per il muro della door ho risolto in modo parziale :)
Mi sto divertendo un po' sebbene gli scleri (ringrazio lore per la pazienza :asd: )
Immagine3.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: I miei test

Messaggio da Simone »

:shock: :shock:

Mi inchino a te Giò......voglio vederti LD ora :sbam: :asd:




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Grazie :D
Ho fatto parecchi progressi, son riuscito a sistemare l'horizon la grata ho aggiunto il wad dopo averlo sistemato con WadMerger aggiunte room luci e i primi trigger :D
Domani screen perché ho già spento pc :)
PS: ringrazio sempre lore che mi sta facendo da insegnante ^_^
Ne approfitto per chiedere una cosa che non son riuscito a risolvere e non capisco il perché faccia così
-quando lara preme per la seconda l'interruttore lara impazzisce e sparisce anche e trema tutto dopo riappare
- ho provato a mettere i pulsanti ma lara li preme con l'animazione sbagliata sebbene abbia messo 2 nel tasterino con O .
Penso che in entrambi siano problemi di animation ma per adesso non me ne intendo proprio...ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ecco gli screen della versione finale di ieri sera :D , la main room è completa al 50 % diciamo :) manca la room finale in alto e un po' di cosine :)
shot005.jpg
shot006.jpg
shot007.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

shot008.jpg
shot009.jpg
Stasera vedo se riesco a fare l'ultima room...devo fare una cosa nuova quindi mi dovrò scervellare :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

E son riuscito a fare il soffitto e preparare la prima parte di game della room alta :D
Stavolta nemmeno lore mi ha assistito :o
Non sono ancora convinto sulle text del soffitto ma vedrò in seguito...la cosa importante sono le grate :D
Immagine9.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Richiedo aiuto per un altro problema essenziale che ho trovato :(
Stavo iniziando a provare i climb e le monkey nella stanza sopra quindi la room finale con il soffitto che "chiude" lo stanzone ma ho notato che entrambi funzionano solo sui settori che hanno il pavimento (blu) ma la maggior parte dei miei settori sono door di collegamento con la stanza sotto (nero) e ho notato che in questo caso non funzionano, ma non convince per niente questo errore... Avendo giocato molti level ho visto centinaia di monkey e climb sospesi nel vuoto quindi chiedo...c'è qualcosa che devo fare per farli funzionare sulle door e se per caso non funzionassero seriamente come dovrei fare ? :shock:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
GuardianOfTime
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2016, 15:04

Re: I miei test

Messaggio da GuardianOfTime »

ultraXgiotr99 ha scritto:Richiedo aiuto per un altro problema essenziale che ho trovato :(
Stavo iniziando a provare i climb e le monkey nella stanza sopra quindi la room finale con il soffitto che "chiude" lo stanzone ma ho notato che entrambi funzionano solo sui settori che hanno il pavimento (blu) ma la maggior parte dei miei settori sono door di collegamento con la stanza sotto (nero) e ho notato che in questo caso non funzionano, ma non convince per niente questo errore... Avendo giocato molti level ho visto centinaia di monkey e climb sospesi nel vuoto quindi chiedo...c'è qualcosa che devo fare per farli funzionare sulle door e se per caso non funzionassero seriamente come dovrei fare ? :shock:
Ti ho risposto su tombraiderforums.com, ma lo scrivo anche qua per completezza(e in italiano, forse si capisce meglio xP)
Allora: metti caso hai 4 stanze 'impilate'. Quella più in alto è quella dove hai bisogno delle monkeybars. Ma il problema è che le monkeybars sono sopra le doors e non sotto al pavimento. Cosa devi fare? Semplicemente mettere i quadrati 'monkey' in tutte le stanze sottostanti finche non trovi un pavimento sotto ai quadrati delle monkeybars.

Mettiamo il caso che tra le 4 stanze, quella più in alto è la prima, quella dopo è la seconda, l'altra la terza e quella in fondo la quarta... e che la quarta ha il pavimento sotto le monkeybar, devi mettere i quadrati 'monkeybar' in tutte le stanze.

Spero di essere stato d'aiuto!

(Questa è la prima volta che sono io ad aiutare, e non ad essere aiutato wow O_O)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Si grazie ho visto :) ho capito il sistema adesso :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
GuardianOfTime
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 69
Iscritto il: 12 agosto 2016, 15:04

Re: I miei test

Messaggio da GuardianOfTime »

ultraXgiotr99 ha scritto:Si grazie ho visto :) ho capito il sistema adesso :approved:
Prego :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: I miei test

Messaggio da Talos »

ultraXgiotr99 ha scritto:Ecco gli screen della versione finale di ieri sera :D , la main room è completa al 50 % diciamo :) manca la room finale in alto e un po' di cosine :)
shot005.jpg
shot006.jpg
shot007.jpg
Non male :approved:

Ricordati una cosa molto importante, Gio: non avere fretta. Le cose si imparano un passo alla volta (anche io ho ancora moltissimo da imparare, nonostante abbia già fatto diversi livelli).




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: I miei test

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Grazie mille Talos :oops:
No tranquilla non ho fretta per carità XD difatti per adesso sto facendo cose "semplici" e gli audio e gli script non so ancora cosa siano :asd:
Ringrazio lore per avermi sistemato le animazioni buggate adesso potrei pure continuare. Il prossimo passo sarà creare la prima (e penso unica per adesso) room all'aperto :mumble:
EDIT: per chi non avesse visto su TRF la versione attuale della ultima room, anche se non mi convincono molto le luci...volevo ricreare un altro effetto :mumble:
Immagine




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: I miei test

Messaggio da psiko »

non devi mettere le monkey in tutte le stanze: altrimenti avrai soffitto monkey multiplo nei settori che in comune hanno un floor "solido".
La regola è mettere un solo monkey per ogni settore di interesse, ma in questo modo: parti dalla stanza in alto, cerchi il sottiffo e lo evidenzi, ti segni le coordinate XY che vedi nella finestra delle info, e "scendi" di stanza in stanza finché in quelle coordinate non trovi un pavimento "solido". Tutto qui.
Se tu mettessi i monkey in tutte le stanze, avresti il monkey anche in settori (per esempio fra la 2nda e terza stanza) che hanno un soffitto "normale" :)
Rispondi