TRLE: OGGETTI STATICI

Posizione sul Settore

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

TRLE: OGGETTI STATICI

Messaggio da Franky »

Ciao a tutti
ho notato che ci sono oggetti STATIC che sono alcuni posizionati al centro del settore, altri su un lato.

DOMANDA: come si fa a posizionare l'oggetto non al centro del settore e viceversa? da che dipende la posizione nel settore?

Ciao Franky
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

TRLE: OGGETTI STATICI

Messaggio da psiko »

Ogni oggetto dentro il trle viene posizionato al centro del settore.
Per i moveable si può ovviare modificando la prima animazione in wadmerger con l'animation editor: ma l'oggetto è sempre posizionato al centro del settore su cui clicki, solo che il 3d è sfasato, grazie all'animazione 0.
Per gli oggetti statici, se vuoi posizionare qualcosa che sia spostato dal centro, devi modificare il 3d dell'oggetto e la sua collisione. Puoi farlo velocemente con strpix, vai in edit e poi in Move mesh :)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

TRLE: OGGETTI STATICI

Messaggio da Franky »

psiko ha scritto: Ogni oggetto dentro il trle viene posizionato al centro del settore.
Per i moveable si può ovviare modificando la prima animazione in wadmerger con l'animation editor: ma l'oggetto è sempre posizionato al centro del settore su cui clicki, solo che il 3d è sfasato, grazie all'animazione 0.
Per gli oggetti statici, se vuoi posizionare qualcosa che sia spostato dal centro, devi modificare il 3d dell'oggetto e la sua collisione. Puoi farlo velocemente con strpix, vai in edit e poi in Move mesh :)
Ciao Psiko
sto provando a fare quello che mi hai detto utilizzando STRPIX-Edit-Move Mesh mi compare una finestra:

DOMANDA: alla finestra che si apre che cosa devo modificare? ci sono tre parametri: MOVE, NUMBER, SHIFT

DOMANDA: che valori devo mettere per spostare l'oggetto su un angolo?


Ciao Franky
Rispondi