Domanda su TBuilder

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Domanda su TBuilder

Messaggio da cora885 »

Ciao a tutti :hello: Sto provando ad usare TBuilder per poter aggiungere altre textures al file TGA che sto usando per il mio livello. Ne ho aggiunte alcune scaricate da internet, ora la mia domanda è: se io volessi salvare il tutto, cosa devo premere? Il tasto Export? Chiedo per sicurezza prima di combinare eventuali danni :D
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Domanda su TBuilder

Messaggio da LoreRaider »

Devi cliccare sulla freccia che va verso il basso vicino a "No target file saved" e cliccare su "Save as image file" :)
Ricorda, salvalo come file .TGA :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Domanda su TBuilder

Messaggio da cora885 »

Grazie LoreRaider, sempre preciso e gentile :) Volevo chiedere una cosa sull'orizzonte. Ho applicato l'orizzonte sullo sfondo, ma non mi piace come appare nel gioco perché l'immagine si vede eccessivamente sgranata. C'è un modo per evitare questo effetto?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Domanda su TBuilder

Messaggio da LoreRaider »

Che dimensioni hanno le textures dell'horizon (orizzonte)?
Se sono piccole, allora ecco il motivo della sgranatura, in questo caso, dovresti usare texture più grandi, come ad esempio 128x128, in questo caso si dovrebbero vedere bene :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Domanda su TBuilder

Messaggio da cora885 »

Non saprei le dimensioni sinceramente, dove l'ho scaricato non c'era scritto :| Poi vado a controllare meglio e vi aggiorno.
Poi c'è un altro dubbio che mi assale... :asd: Esiste un limite massimo di oggetti che il file Wad che si usa per il livello può contenere? Oppure un limite massimo per ciascuno slot? Chiedo questo perché ho notato che a volte inserendo nel file nuovi oggetti tramite WadMerger, alcuni di quelli che c'erano in precedenza scompaiono...Ho pensato così che forse magari ho raggiunto il limite massimo e che quindi i nuovi oggetti si sovrascrivono automaticamente ad alcuni di quelli vecchi...Ma la cosa mi pare comunque un po' strana considerando che ci sono builders che riescono a costruire livelli molto complessi anche con centinaia di oggetti e io non è che ne abbia inseriti chissà quanti :mumble:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Domanda su TBuilder

Messaggio da LoreRaider »

Probabile che gli LD usino molti oggetti statici, in cui ci sono anche gli extra che sono 100, ecco perchè ci sono molti oggetti in alcuni level :)
Strano, Wadmerger non sovrascrive direttamente, ti dovrebbe chiedere se vuoi sostituire un oggetto con lo stesso nome con quello che hai già :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi