Problemi con target e fixed camera

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Problemi con target e fixed camera

Messaggio da cora885 »

Ciao a tutti 8) Cosa devo fare se voglio che, dopo aver azionato uno switch, compaia l'immagine della porta che si apre? Da quello che ho letto e capito dai vari tutorial/forum il procedimento sarebbe questo: impostare il pulsante come switch, la porta come normale trigger, camera target come target e la fixed camera come camera e per tutti va impostato il trigger sul quadrato sotto il pulsante...Solo che nel mio caso non funziona! :cry: Cioè finchè imposto il trigger per la porta e lo switch è tutto ok, mentre quando provo ad impostare quelli per la camera target e la fixed camera mi appare il messaggio di errore: "Can't overlap special triggers"!!! :angry: Come posso risolvere? Ho provato anche in altri modi ma non funziona in nessun caso perché o appare l'antipaticissimo messaggio di errore oppure nel gioco la camera si attiva ma inquadra Lara e non la porta :lol: Qualche suggerimento? Grazie e buon weekend a tutti :approved:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Problemi con target e fixed camera

Messaggio da Talos »

Switch for switch type
Trigger for door type
Trigger for camera (la fixed: nel menù che ti appare, nello spazio con scritto TIMER inserisci 3, equivale a tre secondi)
Target for Camera Target (qui devi selezionare il Type come trigger)

Il target va inserito dove c'è la porta e la telecamera

Non mettere One Shot. Vedi se ti funziona facendo così.

In sé è una cavolata allucinante :lol: una volta che capisci come fare, tutto sarà più semplice :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Problemi con target e fixed camera

Messaggio da LoreRaider »

Io al posto del camera target metto un trigger for target, ovvero seleziono l'oggetto che voglio che la telecamera punti e poi lo metto come target al posto di object quindi:

-Switch for switch_type
-Trigger for door_type
-Trigger for camera (con il numero di secondi, 2 o 3)
-Trigger for target (cliccando sull'oggetto che vuoi che la telecamera punti)

Spero di non averti incasinato :asd: :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Problemi con target e fixed camera

Messaggio da cora885 »

Grazie di cuore ragazzi ho appena riprovato mettendo insieme i vostri consigli e finalmente funziona :D Mi stavo incasinando la vita inutilmente perché effettivamente come dice Talos è una cavolata una volta capito il meccanismo...Solo che con il LE a volte basta un niente affinché tutto si inceppi :asd:
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Problemi con target e fixed camera

Messaggio da cora885 »

Scusate non c'entra con il topic che avevo aperto ma...Il sito Trsearch è per caso inaccessibile al momento oppure è un problema mio? Ero andata lì per scaricare un oggetto ma non mi fa entrare :mumble:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Problemi con target e fixed camera

Messaggio da Talos »

cora885 ha scritto: Scusate non c'entra con il topic che avevo aperto ma...Il sito Trsearch è per caso inaccessibile al momento oppure è un problema mio? Ero andata lì per scaricare un oggetto ma non mi fa entrare :mumble:

Da qua non posso linkare, ma cerca il topic Trle.net: Blu ha preso in gestione Trsearch :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi