Alzare o abbassare oggetti

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Alzare o abbassare oggetti

Messaggio da cora885 »

Ciao a tutti! Chiedo un aiutino :D Allora ho creato due stanze, una superiore e una inferiore, e le ho collegate tramite un portale perché vorrei che Lara, aprendo una botola, possa scendere in quella inferiore. Il problema è che quando inserisco la trapdoor questa va a finire non dove c'è il portale (quindi sul pavimento della stanza superiore) ma direttamente sul pavimento della stanza inferiore. Da quello che ho letto è una cosa normale e per risolvere bisognerebbe semplicemente alzare la botola fino al settore dove c'è il portale. Il problema è: come si alzano o abbassano gli oggetti? So come rotearli e anche spostarli all'interno di una stanza ma non come si sollevano o abbassano. Qualche suggerimento? Grazie :approved:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Alzare o abbassare oggetti

Messaggio da LoreRaider »

Li alzi o abbassi con Q e A della tastiera ;)
Ricordati che le trapdoor sono un po' maledette, possono mandare in freeze (proprio bloccare) o far crashare il gioco se non impostate in maniera corretta
Per evitare questo, spesso metto un trigger di tipo dummy sotto alla trapdoor stessa, in questo modo non credo dia problemi :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Alzare o abbassare oggetti

Messaggio da cora885 »

Grazie mille Lore!! :) Un'altra cosa, quando creo l'acqua noto che viene sempre un po' mossa mentre io vorrei rimanesse più "statica" (trattandosi dell'acqua di una piscina). Ho provato a modificare varie volte il valore fps (anche se non so se effettivamente sia pertinente :D ), ma non cambia nulla. Che mi consigli? Ciao e grazie come sempre :approved:
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Alzare o abbassare oggetti

Messaggio da Delta »

Puoi anche selezionare l'oggetto in questione e usare i tastini + e - che usi per alzare o abbassare i settori :)

Per quanto riguarda l'acqua, se il numeretto vicino al tasto Water non cambia la situazione, puoi provare a mettere nella stanza inferiore il toggle opaticy per applicare le textures d'acqua invece che nella stanza superiore, sempre applicato allo stesso portale, che nella stanza inferiore corrisponde al soffitto o parte di esso.




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi