Porta a tempo non funziona help me!!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da cora885 »

Ciao a tutti :approved: Vorrei inserire un percorso a tempo nel mio livello, ho impostato lo switch come switch trigger inserendo il numero dei secondi dove c'è scritto Timer e la porta come trigger normale (che da quello che ho letto dovrebbe essere il procedimento idoneo) ma non funziona, nel senso che la porta si apre ma poi resta aperta :huahua: Dov'è che sbaglio?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da LoreRaider »

Strano che non funzioni :mumble:
Ci sono due modi in questo caso:
il primo è quello che hai usato tu, ovvero che usi lo switch for switch_type e nel timer metti i numeri di secondi (non nel trigger for door_type)
Oppure puoi usare, siccome usi l'NGLE col TRNG, il timer_field, lo trovi nella sezione Trigger (what to trigger) e poi in timer, tra la lunga lista, selezioni i secondi che vuoi che la porta rimanga aperta :approved: (ricordati che in questo caso non devi mettere il numero di secondi in timer nel switch for switch_type, lo farà il timer_field al posto suo :) )




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da cora885 »

Grazie Lore, provo a fare come mi hai consigliato e poi ti faccio sapere :approved: un'altra cosa, ogni volta che imposto un trigger su un quadrato poi non riesco a toglierlo in nessun modo, nel senso che il quadrato lilla non scompare neanche cancellando gli oggetti interessati. Se io quindi imposto un trigger su un quadrato ma poi ci ripenso, cosa devo fare per cancellarlo completamente, per far tornare il quadrato normale? Grazie :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da LoreRaider »

Clicca nella griglia il trigger e lo cancelli con canc :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da cora885 »

Grazie mille :D Invece quando inserisco degli oggetti tipo chiavi ecc o cmq oggetti speciali da usare nei puzzle che però ho scaricato altrove (e quindi non appartenenti ai file wad originari), nello script poi devo modificare o aggiungere qualcosa? Più che altro perché finché si tratta di cose tipo modificare il nome del livello, degli oggetti ecc diciamo che più o meno me la cavo ma su quella serie di numeri preceduti da $ non saprei dove mettere le mani, ho letto pure vari tutorial al riguardo ma non ci ho capito molto :lol: Ti prego dimmi che non vanno modificati sennò sto fresca! :D
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da LoreRaider »

Invece li devi modificare, altrimenti ti verrà scritto Load :asd:
A seconda dell'oggetto che vuoi cambiare, devi aggiungere una stringa Key=, Puzzle=, oppure Pickup=; copi la sequenza da un altro oggetto, poi cambi il nome in quello che vuoi tu (ad esempio Eye of Horus, lo cambi in Antarcitic Mask), dopo, devi scrivere la stessa cosa, nello sezione stringhe, in un qualsiasi posto tu voglia (ti consiglio dove ci sono i nomi dei puzzle), a questo punto premi aggiorna e sei a posto, salvi e compili lo script :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da cora885 »

Ciao Lore, anzitutto grazie come sempre per la gentilezza e disponibilità :approved: Ma quella serie di valori numerici preceduti da $ che seguono il nome dell'oggetto (che da quello che ho capito sono le coordinate dell'oggetto) vanno modificati?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Porta a tempo non funziona help me!!

Messaggio da LoreRaider »

Dipende, se quando raccogli oggetto si vede troppo piccolo o troppo grande, oppure troppo alto o troppo basso, in questo caso si (lo puoi vedere anche dall'inventario), altrimenti li lasci così :approved:
Sarebbero le coordinate X, Y, Z, quelle delle proiezioni ortogonali :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi