Porta a tempo non funziona help me!!
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta
Porta a tempo non funziona help me!!
Ciao a tutti Vorrei inserire un percorso a tempo nel mio livello, ho impostato lo switch come switch trigger inserendo il numero dei secondi dove c'è scritto Timer e la porta come trigger normale (che da quello che ho letto dovrebbe essere il procedimento idoneo) ma non funziona, nel senso che la porta si apre ma poi resta aperta Dov'è che sbaglio?
- LoreRaider
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Porta a tempo non funziona help me!!
Strano che non funzioni
Ci sono due modi in questo caso:
il primo è quello che hai usato tu, ovvero che usi lo switch for switch_type e nel timer metti i numeri di secondi (non nel trigger for door_type)
Oppure puoi usare, siccome usi l'NGLE col TRNG, il timer_field, lo trovi nella sezione Trigger (what to trigger) e poi in timer, tra la lunga lista, selezioni i secondi che vuoi che la porta rimanga aperta (ricordati che in questo caso non devi mettere il numero di secondi in timer nel switch for switch_type, lo farà il timer_field al posto suo )
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Ci sono due modi in questo caso:
il primo è quello che hai usato tu, ovvero che usi lo switch for switch_type e nel timer metti i numeri di secondi (non nel trigger for door_type)
Oppure puoi usare, siccome usi l'NGLE col TRNG, il timer_field, lo trovi nella sezione Trigger (what to trigger) e poi in timer, tra la lunga lista, selezioni i secondi che vuoi che la porta rimanga aperta (ricordati che in questo caso non devi mettere il numero di secondi in timer nel switch for switch_type, lo farà il timer_field al posto suo )
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Grazie Lore, provo a fare come mi hai consigliato e poi ti faccio sapere un'altra cosa, ogni volta che imposto un trigger su un quadrato poi non riesco a toglierlo in nessun modo, nel senso che il quadrato lilla non scompare neanche cancellando gli oggetti interessati. Se io quindi imposto un trigger su un quadrato ma poi ci ripenso, cosa devo fare per cancellarlo completamente, per far tornare il quadrato normale? Grazie
- LoreRaider
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Porta a tempo non funziona help me!!
Grazie mille Invece quando inserisco degli oggetti tipo chiavi ecc o cmq oggetti speciali da usare nei puzzle che però ho scaricato altrove (e quindi non appartenenti ai file wad originari), nello script poi devo modificare o aggiungere qualcosa? Più che altro perché finché si tratta di cose tipo modificare il nome del livello, degli oggetti ecc diciamo che più o meno me la cavo ma su quella serie di numeri preceduti da $ non saprei dove mettere le mani, ho letto pure vari tutorial al riguardo ma non ci ho capito molto Ti prego dimmi che non vanno modificati sennò sto fresca!
- LoreRaider
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Porta a tempo non funziona help me!!
Invece li devi modificare, altrimenti ti verrà scritto Load
A seconda dell'oggetto che vuoi cambiare, devi aggiungere una stringa Key=, Puzzle=, oppure Pickup=; copi la sequenza da un altro oggetto, poi cambi il nome in quello che vuoi tu (ad esempio Eye of Horus, lo cambi in Antarcitic Mask), dopo, devi scrivere la stessa cosa, nello sezione stringhe, in un qualsiasi posto tu voglia (ti consiglio dove ci sono i nomi dei puzzle), a questo punto premi aggiorna e sei a posto, salvi e compili lo script
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A seconda dell'oggetto che vuoi cambiare, devi aggiungere una stringa Key=, Puzzle=, oppure Pickup=; copi la sequenza da un altro oggetto, poi cambi il nome in quello che vuoi tu (ad esempio Eye of Horus, lo cambi in Antarcitic Mask), dopo, devi scrivere la stessa cosa, nello sezione stringhe, in un qualsiasi posto tu voglia (ti consiglio dove ci sono i nomi dei puzzle), a questo punto premi aggiorna e sei a posto, salvi e compili lo script
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Ciao Lore, anzitutto grazie come sempre per la gentilezza e disponibilità Ma quella serie di valori numerici preceduti da $ che seguono il nome dell'oggetto (che da quello che ho capito sono le coordinate dell'oggetto) vanno modificati?
- LoreRaider
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Porta a tempo non funziona help me!!
Dipende, se quando raccogli oggetto si vede troppo piccolo o troppo grande, oppure troppo alto o troppo basso, in questo caso si (lo puoi vedere anche dall'inventario), altrimenti li lasci così
Sarebbero le coordinate X, Y, Z, quelle delle proiezioni ortogonali
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Sarebbero le coordinate X, Y, Z, quelle delle proiezioni ortogonali
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