Flipmap per creare acqua

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Flipmap per creare acqua

Messaggio da cora885 »

Ciao a tutti :hello: Mi servirebbe una dritta sulle flipmaps...Vorrei che, dopo aver azionato una leva, una vasca possa riempirsi d'acqua e so che devo creare una flipmap per ottenere questo risultato ma il problema è: qual è la stanza che devo flippare? Quella inferiore, ovvero quella dove deve andare l'acqua, oppure quella superiore al portale? Ho già provato flippando la stanza inferiore e facendo tutte le relative modifiche per poi impostare il trigger sullo stesso settore dello switch ma non funziona, quindi se qualcuno potesse darmi una delucidazione ne sarei grata :oops: Grazie :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Flipmap per creare acqua

Messaggio da LoreRaider »

Ovviamente devi flippare la stanza che vuoi che si riempa d'acqua, quindi, premi il tasto F per flippare quella stanza, vicino c'è un quadratino bianco, li ci scrivi 1 (quindi se ne fai altri, devi mettere altri numeri) :)
Nel trigger dovrai inserire 1 in Timer, a questo punto la stanza dovrebbe modificarsi :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Flipmap per creare acqua

Messaggio da cora885 »

Ciao Lore :hello: Ho provato a fare così ma quando poi nel gioco Lara preme lo switch non succede nulla quindi sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. Ti dico il procedimento che ho fatto: ho flippato la stanza assegnando il num. 1, l'ho impostata come Water, ho scelto le textures per l'acqua e le ho applicate tramite Toggle opacity 2 mettendo anche Transparent e Double sided, poi sono andata sulla stanza dove c'è lo switch e ho fatto in questo modo: sulla sezione Trigger ho impostato Flipmap, su quella Object to trigger ho messo l'ID dello switch, su Type ho messo switch e su Timer ho inserito 1. Infine ho cliccato sul pulsante rosa impostando il trigger sullo stesso settore dello switch. Risultato, non funziona. Dov'è che sbaglio?? :wall:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Flipmap per creare acqua

Messaggio da LoreRaider »

Lo Switch lo devi mettere senza timer, devi proprio mettere un altro trigger
In object selezioni Flipmap e in Timer metti 1, così dovrebbe funzionare ;)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Flipmap per creare acqua

Messaggio da cora885 »

Ho provato anche così ma compare la scritta Can't overlap special triggers :cry:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Flipmap per creare acqua

Messaggio da LoreRaider »

Scusa, mi sono confuso, l'1 lo devi mettere in "Object to trigger" XD :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Flipmap per creare acqua

Messaggio da cora885 »

Grande Lore ho provato così e funziona!! :D Grazie mille! Un'altra cosa, ho creato una sorta di paesaggio che però dovrebbe fungere solo da "contorno" con cui Lara non dovrà interagire. Se voglio quindi delimitare il mondo di Lara affinché non oltrepassi un certo punto, cosa devo fare?
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Flipmap per creare acqua

Messaggio da LoreRaider »

Se hai creato più stanze e unito quelle con dei portali, basta che selezioni i portali e clicchi su Toggle Opacity, metti la texture trasparente come fai per il cielo e Lara non potrà passare attraverso quelle stanze :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Flipmap per creare acqua

Messaggio da cora885 »

Ciao Lore :hello: ho provato ma Lara passa lo stesso, nonostante abbia applicato il Toggle opacity da entrambe le parti del portale. Strano però perché effettivamente col Toggle opacity normale Lara non dovrebbe passare :mumble:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Flipmap per creare acqua

Messaggio da LoreRaider »

Tra i due Toggle Opcaity, devi usare il primo, non il secondo :P

Il primo ti crea un muro che non puoi attraversare, il secondo ti crea un muro che puoi attraversare :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
cora885
New TR Player
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:13

Flipmap per creare acqua

Messaggio da cora885 »

Sì sì ho usato il primo infatti ma Lara lo attraversa comunque, nonostante lo avessi applicato da entrambe le parti del portale...Davvero molto strano comunque, non mi spiego questa cosa :wall:
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Flipmap per creare acqua

Messaggio da LoreRaider »

Hai selezionato il portale dalla griglia, giusto? È strano che non funzioni... :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi