Salti di livello e Lara Start Position

Tipo Città dei Morti/Moschea/Bazaar etc

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Salti di livello e Lara Start Position

Messaggio da Talos »

Non ricordo se esiste un topic simile (se si, mea culpa XD).

Come da titolo, vorrei collegare tre livelli (quindi tre file tr4) tra loro, come La Città dei Morti/Moschea/Bazaar/Cittadella compagnia.

Ho guardato lo script di TR4 ma ammetto di non aver capito come fare. So solo che ci vuole lo Start Position, ma anche inserendo 2 nel primo LSP livello e 1 nel secondo LSP, il gioco crasha. Ho anche guardato il prj delle Rovine Costiere, ma non ho capito (ho anche guardato il trucco che mi aveva scritto Grey per il suo livello della BtB, ma non funziona)

La mia lista dei livelli è la seguente.

Intro (non giocabile)
Livello 1
Livello 2 (Hub)
Livello 3
Fine (attualmente nel livello 2, devo dividerlo e crearlo come tr4 a parte, attivabile dal livello 1).

Mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma non ho idea di come fare. Sempre guardando lo script di TR4 vedo che NON c'è il ResetHub (cosa che ho inserito nello script dell'Intro, ResetHub=2) e che la lista dei puzzle è la stessa (e fin qui ok)

Come devo fare? Nel manuale sta cosa c'è scritta? :cry:

Grazie a chiunque risponda




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Salti di livello e Lara Start Position

Messaggio da LoreRaider »

Non l'ho mai provato, però da quello che avevo letto anche da Grey, devi fare così:
Posizioni il lara_start_pos dove vuoi che lara entri e ritorni nei due livelli, in ognuno dei lara_start_pos ci metti un OCB, numerandoli
Quando metti il finish trigger, nella sezione timer, ci metti il numero dell'OCB che hai messo nel lara_start_pos
Quindi per esempio: nel livello 2 metti un lara_start_pos con OCB 2, nel finish trigger che metti nel livello, metti 2 nella sezione timer, e fai viceversa per tornare indietro :)
Spero funzioni ;)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Salti di livello e Lara Start Position

Messaggio da Talos »

LoreRaider ha scritto:
27 luglio 2017, 21:28
Non l'ho mai provato, però da quello che avevo letto anche da Grey, devi fare così:
Posizioni il lara_start_pos dove vuoi che lara entri e ritorni nei due livelli, in ognuno dei lara_start_pos ci metti un OCB, numerandoli
Quando metti il finish trigger, nella sezione timer, ci metti il numero dell'OCB che hai messo nel lara_start_pos
Quindi per esempio: nel livello 2 metti un lara_start_pos con OCB 2, nel finish trigger che metti nel livello, metti 2 nella sezione timer, e fai viceversa per tornare indietro :)
Spero funzioni ;)
Ho appena provato e crasha. Ho anche tolto i ResetHub ma non cambia nulla




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Salti di livello e Lara Start Position

Messaggio da psiko »

il numero di LSP fra i vari livelli coinvolti nei "salti" deve essere uguale, anche se inutilizzati. Se ne usi 2 nel primo livello, ne devi usare 2 nel secondo, anche messo in una stanza inutilizzato... e Lara deve essere ovviamente presente in entrambi i prj :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Salti di livello e Lara Start Position

Messaggio da Talos »

psiko ha scritto:
27 luglio 2017, 23:48
il numero di LSP fra i vari livelli coinvolti nei "salti" deve essere uguale, anche se inutilizzati. Se ne usi 2 nel primo livello, ne devi usare 2 nel secondo, anche messo in una stanza inutilizzato... e Lara deve essere ovviamente presente in entrambi i prj :)
Quindi due LSP per ogni livello? Quindi dovrei metterne sei? Piú tardi guardo con calma.

EDIT: ho provato a fare delle prove senza lo Start Position (anche ripetendo lo script del livello e rinominarlo con Resethub 6) ma crasha. Ho anche inserito il LSP in preda alla rabbia ma non funziona niente. Ho pure provato a mettere due Finish (con numeri decrescenti) ma crasha. Mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Salti di livello e Lara Start Position

Messaggio da Talos »

Aggiornamento: anche con l'aiuto di Delta, non funziona. Purtroppo dovrò abbandonare l'idea dei LSP... c'è un crash nel livello hub. Ho "risolto" collegando i livelli normalmente (e crashava comunque! Ho litigato con l'editor tutta la mattina). Pazienza.
Grazie a tutti per gli aiuti :(




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi