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Tomb Editor

Inviato: 14 novembre 2017, 14:42
da MontyTRC
Ciao a tutti :asd:

Il momento tanto atteso è finalmente giunto :) , Tomb Editor è stato ufficialmente rilasciato :D



Immagine


Download / Update


Rilasciato Tomb Editor 1.4.7 (Febbraio 2022):

Cosa c'è di nuovo:
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Installazione
Versione Portable
Aggiornamento da 1.4.6 a 1.4.7 (basta copiare il contenuto della cartella nella cartella principale del Tomb Editor)

Immagine
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Rilasciato Tomb Editor1.2.11 (portable zip) e Installer con molti fix e qualche feature nuova (14 Febbraio 2020)

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Rilasciato Tomb Editor 1.2.9: e Installer (Dicembre 2019)

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Rilasciato Tomb Editor 1.2.8: (Ottobre 2019)
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YouTube tutorials sulle nuove funzioni della versione 1.2.8 e WadTool by Lwmte





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Rilasciato Tomb Editor 1.2.7: (Giugno 2019)
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Rilasciato Tomb Editor 1.2.6: (Maggio 2019)
MontyTRC ha scritto:
02 maggio 2019, 13:39
Rilasciato Tomb Editor 1.2.6 :)
Ci sono molte nuove funzioni quindi fate backup mi raccomando :D

http://www.tombeditor.it/dist/TE126.zip
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Rilasciato Tomb Editor 1.1.1: (Novembre 2017)
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Rilasciato Tomb Editor 1.0.3: (Novembre 2017)
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Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1: (Novembre 2017)
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VideoTutorial


Mentre qui potete trovare i primi videotutorial creato da Lwmte:









Un grazie a tutti quelli che hanno contributo al progetto (non in ordine di importanza): Lwmte, XProger, Stohrendorf, Titak, leveldesigner1, TRTombLevBauer, Gancian, Gemini, Gh0stBlade, Monsieur Z, Teslarus, Banderi.

Una nota: l'esportazione delle stanze è ancora disattivata perchè dobbiamo lavorarci ancora sopra. In generale, tutta la parte di import/export della geometria sta richiedendo parecchio lavoro per essere fatta bene.

Note importanti
1) Se avete problemi a lanciarlo, il probabile colpevole è la DLL d3dcompiler_43.dll. Nel pacchetto ci sono nella cartella Native le due versioni a 32 bit e 64 bit della stessa. Copiatela nella stessa directory di TombEditor.exe.
2) Dopo aver importato il PRJ, andate in level settings e impostate il path corretto contenente tomb4.exe.

Buon divertimento :D

:D




Guest Reviewer (5)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 14 novembre 2017, 19:55
da Talos

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 14 novembre 2017, 21:28
da Talos
L'interfaccia è stupenda! Ma non riesco ad aprire i prj. E purtroppo l'antivirus mi ha bloccato l'exe (AVG malefico). Ora non so se è stato un problema dei vari aggiornamenti, ma l'editor è molto pesante... lo riprovo con calma, però sembra magnifico :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 00:34
da Blu

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 01:31
da MontyTRC
Grazie grazie :)
domani aggiorno il post con altri 2 video sempre creati da Lwmte che illustrano tutte le varie funzioni, più alcune indicazioni utili.
Per i PRJ, ho risolto stasera 2 bug (uno sugli spazi nei nomi file e uno per il caricamento corretto degli statici) e rilasceremo presto un aggiornamento. Mandami uno screen dell'errore che ti appare caricando il PRJ :)

Il vero test è adesso. Tutti che caricano i propri PRJ. Infinite combinazioni. Per ora stiamo tenendo, molte persone sono riuscite e caricare i loro livelli. Quindi risolverò anche il tuo problema :D




Guest Reviewer (5)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 16:06
da Talos
Ho aperto un mio prj (il bonus de La Cittadella) e... stupendo :love: :love: :love: :love:

Devo abituarmi ai comandi, ma è bellissimo :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 16:14
da Talos
Semplicemente meraviglioso :love: devo provare a creare direttamente da qua




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 16:43
da MontyTRC
Grazie mille :D
Abbiamo corretto alcuni bug ieri e oggi, rilasceremo presto un aggiornamento (stasera o domani al massimo).
Quindi aggiornerò anche i video (c'è un secondo video già disponibile e un terzo in lavorazione).
Le novità da raccontare infatti sono tante :D




Guest Reviewer (5)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 16:51
da Talos
Ho convertito (meno male che c'è un tomb4 a parte!), ma non trovo un Ng Center per togliere il Diagnostic.

C'è una cosa che non capisco: come faccio a passare da una room all'altra? Di solito io clicco sulla porta, ma qui non riesco :? Cercarla tramite numero è impossibile perché non mi ricordo :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 17:05
da MontyTRC
Al contrario :) click destro - seleziona, click sinistro - naviga. Non mi ricordo perchè avevo fatto così... Comunque ci è stato già fatto notare su TRF e ci stiamo pensando.




Guest Reviewer (5)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 17:26
da Talos
MontyTRC ha scritto:
15 novembre 2017, 17:05
Al contrario :) click destro - seleziona, click sinistro - naviga. Non mi ricordo perchè avevo fatto così... Comunque ci è stato già fatto notare su TRF e ci stiamo pensando.
:lol: Son proprio stordita oggi.

Aspetto un aggiornamento, allora! :hello:




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 15 novembre 2017, 18:28
da MontyTRC
Rilasciato l'aggiornamento :)

1) Corretto problema degli spazi nei path
2) Ora si possono aggiungere i muri anche sui portali
3) Corrette le facce diagonali
4) Ora statici e moveables sono caricati correttamente dal PRJ
5) Piccole correzioni minori

http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip




Guest Reviewer (5)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 17 novembre 2017, 11:21
da AleXander81
Mastodonticamente spettacolare 😎

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 17 novembre 2017, 11:42
da Talos
MontyTRC ha scritto:
15 novembre 2017, 18:28
Rilasciato l'aggiornamento :)

1) Corretto problema degli spazi nei path
2) Ora si possono aggiungere i muri anche sui portali
3) Corrette le facce diagonali
4) Ora statici e moveables sono caricati correttamente dal PRJ
5) Piccole correzioni minori

http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip

Una cosa: non ho ancora controllato, ma volevo sapere una roba riguardo le flyby.
Per le cutscenes io utilizzo il metodo delle flyby perché nell'editor della Core mancano delle cose. In questo nuovo editor è stato aggiunto qualcosa o si utilizza il metodo "spartano" con le varie flyby (io uso anche gli animating)?




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Inviato: 17 novembre 2017, 23:32
da MontyTRC
Ciao!
Non ho fatto nulla di specifico, anche perchè, pur conoscendo il formato PAK delle cutscene, il codice non c'è in tomb4.exe.
Domani rilascerò la versione 1.0.2 con una lunga serie di bugfix :)




Guest Reviewer (5)