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Tomb Editor

Inviato: 23 ottobre 2019, 14:20
da DaviDM
Rilasciata la 1.2.8 con tante novità
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Tomb Editor

Inviato: 23 ottobre 2019, 19:16
da AleXander81
DaviDM ha scritto:
23 ottobre 2019, 14:20
Rilasciata la 1.2.8 con tante novità
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Grandissimo :D sono tutto gasato eheh

Tomb Editor

Inviato: 24 ottobre 2019, 11:45
da Blu
Grazie @DaviDM :) (e grazie @MontyTRC :D ), aggiorno il primo post :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Tomb Editor

Inviato: 23 novembre 2019, 18:51
da antbotr
Grazie e complimenti per il T.E. 1.2.8 :D
ho un problema da risolvere perchè mi appare il seguente messaggio di errore:
An error occurred while object file' C:\ProgramFile (X86)\CoreDesign\wads\anto.wad'.
Error message: System.IO.FileNotFoundException
Questo mi appare quando apro il file wad contenente gli oggetti.
Dove sbaglio? :mumble:
Se gentilmente qualcuno mi può aiutare, grazie :)
Saluti :hello:
antbotr

Tomb Editor

Inviato: 24 novembre 2019, 10:53
da LoreRaider
Ehilà :)
Prova ad aprire il tuo wad da qualsiasi altra cartella al di fuori di Programs o Programs (o programfile nel tuo caso) (x86), non sono mai delle buone cartelle quando bisogna modificare/copiare/cancellare files [:^]
L'idea migliore è di spostare la tua cartella TRLE da qualche altra parte, così da evitare problemi simili in futuro :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Tomb Editor

Inviato: 24 novembre 2019, 13:19
da antbotr
Grazie LoreRaider stasera o domani provo a seguire i tuoi consigli, poi ti aggiorno :) Saluti :hello:

Tomb Editor

Inviato: 12 dicembre 2019, 21:05
da DaviDM
Altro aggiornamento del Tomb Editor! Monty non si ferma nemmeno per le feste :D .
Versione 1.2.9 - 11/12/2019
download zip
download installer
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Ci sono stai alcuni problemi con alcuni file corrotti
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Anche il progetto TR5Main prosegue. Aspettiamo fiduciosi ;)

Edit: è arrivato l'installer

Tomb Editor

Inviato: 14 dicembre 2019, 13:01
da Blu
Grazie @DaviDM 50_1255 e grazie @MontyTRC 50_1183 , come di consueto aggiorno il primo post 50_969




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Tomb Editor

Inviato: 01 gennaio 2020, 23:26
da DaviDM
Ecco una preview del TR5Main, altro progetto di MontyTRC, che ha come obbiettivo avere come base l'engine di Tomb Raider: Chronicles con tante aggiunte e tutti i nemici e gli oggetti da TR1 a TR5


Tomb Editor

Inviato: 15 gennaio 2020, 22:52
da DaviDM
Nuovo aggiornamento per il Tomb Editor: 1.2.10 con la nuova funzione "cerca e sostituisci"
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Download Installer Download Zip

Tomb Editor

Inviato: 08 aprile 2020, 09:53
da LoreRaider
Un po' in ritardo, ma ecco la nuova versione 1.2.11, con molti fix e qualche feature nuova :D
Il prossimo aggiornamento sarà ancora più interessante :P

Download:
installer, portable ZIP




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)

Tomb Editor

Inviato: 08 aprile 2020, 11:15
da Blu
Grazie @LoreRaider :) (e grazie @MontyTRC ;) ), aggiorno il primo post :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Tomb Editor

Inviato: 08 aprile 2020, 20:22
da DaviDM
LoreRaider ha scritto:
08 aprile 2020, 09:53
Il prossimo aggiornamento sarà ancora più interessante :P
TR5Main :love: ?

Tomb Editor

Inviato: 17 aprile 2020, 22:12
da Agent007
Buona sera ragazzi, spero di essere nella sezione giusta per pubblicare una mia richiesta.
qualche giorno fa ho deciso dopo anni di inattività di riprendere il mano il LE e così mi sono dilettato nella creazione di un livello, per questo progetto ho utilizzato il NGLE di paolone con la quale ho dimestichezza ma così girando sul forum ho visto la notizia del relase del TOMB EDITOR (che risale ad anni fa ormai , ma come si dice meglio tardi che mai :asd: ) e così incuriosito ho deciso di scaricarlo.
devo ammettere che fin da subito mi sono trovato un pò disorientato perchè mi sembrava di avere tra le mani un programma totalmente nuovo che ormai non aveva più nulla a che fare con il LE classico, ma dopo qualche prova qualcosina sono riuscito a capire , giungo quindi ora alla mia richiesta:

1- qualcuno ha mai portato alla fine un livello creato con questo programma?
2- la texturizzazzione mi ha creato non pochi problemi, mi spiego meglio, anche se creo dei diversi "livelli" sul muro la texture copre l'intera parete, sempre riguardo le texture come si ottiene la semitrasparenza?
3- la "texture" se vogliamo chiamarla così dell l'horizont dove si trova?
4- esiste qualche tutorial scritto sull'utilizzo del programma?

Scusate per l'elevato numero di richieste in un unico post, ma se qualcuno sa illuminarmi lo ringrazio già anticipatamente :oops:

Tomb Editor

Inviato: 18 aprile 2020, 12:55
da LoreRaider
Ciao e bentornato! :hello: :D

1) Io stesso ho portato a termine un livello utilizzando il Tomb Editor per la competizione Create a Classic 2019, quindi si :D
2) C'è una nuova modalità chiamata "Fix texture coordinates", in pratica ti applica la texture senza che venga stiracchiata in alcuni punti (sopratutto se hai dei muri con delle pendenze vicino creare con il pavimento o il soffitto), per tornare al metodo classico del winroomedit o NGLE, ti basta premere quel pulsante li quando sei in modalità Face Edit :)
Immagine

3) La texture trasparente dell'horizon è stata cambiata con l'icona dell'occhio barrato (la puoi vedere nell'immagine sopra), ma non serve più per far apparire l'horizon, ora c'è una casella da barrare vicino alla lista delle stanze chiamata "Skybox"
4) Non ci sono tutorial scritti, ma ci sono dei video tutorial (che secondo me sono più utili di un manuale, ma ognuno ha le sue preferenze), li puoi trovare qui:


Se hai qualche altro dubbio cercherò di rispondere :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)