Da Mp3 a Wav

Musiche

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
Avatar utente
Tygre.ca
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 gennaio 2018, 14:06

Da Mp3 a Wav

Messaggio da Tygre.ca »

Ciao :hello: mi consigliate un programma gratuito per convertire mp3 in wav? Come devo farlo? Ho provato con un programma tutti i tipi di wav, 8 bit era più leggero, e 16000 Hz, ma anche le altre casistiche ho provato.. con quella descritta ottenevo un peso in kb molto prossimo agli audio presenti.
Ringrazio in anticipo per chi risponderà

Ciao :)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Da Mp3 a Wav

Messaggio da Ranpyon »

Puoi usare Audacity, largamente usato.
Se invece devi convertire degli mp3 in suoni da usare nell'editor è sufficiente lo startme.exe nella cartella dell'editor, che converte anche nel formato corretto.
Avatar utente
Tygre.ca
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 gennaio 2018, 14:06

Da Mp3 a Wav

Messaggio da Tygre.ca »

Ciao :hello:
ringrazio intanto per la cortese risposta, 53_59
anche se purtroppo non mi funziona nè in un modo nè nell'altro... 53_39
con startme.exe (che ho trovato nella cartella tools) inserisco l'mp3 nella stessa cartella -> lancio l'exe -> poi però mi dà un errore, parametri non corretti... poi scrive 22050 Hertz x 16 bit... quindi presumo siano i valori da ottenere (!?!)
quindi ho installato Audacity: ho inserito il mio mp3 da trasformare in wav -> ho cambiato i parametri di frequenza: da 48000 Hz del mp3 quale era ho cambiato in 22050 Hz -> poi ho esportato in formato wav 16 bit. Ho fatto lo stesso senza cambiare gli hertz... comunque non mi andava nel gioco la musica... nome in numero giusto, come da script, e salvato nella cartella audio, tutto nella norma quello...
Quindi secondo te cosa devo fare?
53_61
Allegati
startme.exe
startme.exe
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Da Mp3 a Wav

Messaggio da LoreRaider »

Devi usare i nomi dei file audio originali, tipo 001, 020 ecc... altrimenti ti da questo errore :)
A parte questo, se usi il TRNG, non hai bisogno di usare questo programma per far partire gli audio in game, ora viene supportato il .wav, l' .mp3 e l'.ogg senza problemi ;)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Tygre.ca
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 gennaio 2018, 14:06

Da Mp3 a Wav

Messaggio da Tygre.ca »

O mama! Dovevo mettere le musiche nella cartella dentro game... sto usando TE ora... e io invece le mettevo nella cartella del TRLE...
Non capisco come ordinare i file del programma. Comunque così li legge. Anche mp3 infatti. Poi. Non so cosa è successo a NGLE.. non mi va dopo un aggiornamento..perché mancherebbero lo script inglese e tedesco che invece a me sembra ci siano.. vabbe qsto sarebbe un altro topic...
Poi ho provato a usare loq start me exe con il nome giusto (es 104) e infatti lo prendeva. Però non lo convertiva in wav. Comunque visto che gli mp3 li legge fa niente, va benissimo così!

Grazie per l'aiuto! 😊
Avatar utente
Tygre.ca
New TR Player
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 gennaio 2018, 14:06

Da Mp3 a Wav

Messaggio da Tygre.ca »

Vorrei aggiungere una domanda.
Sto usando il nuovo level editor. Versione 1. 7
L'audio va impostato in qualche modo particolare o il legame con la cartella dei sounds samples è sufficiente?
No perché quando sparo non si sente sparare...

Inoltre per gli audio non mi legge l'audio che metto come sfondo nella pagina di gestione del gioco, quella con "nuovo gioco" - "esci dal gioco", la title.. invece l'audio di sfondo durante il livello di gioco che creo va quindi boh.. anche voi avete riscontrato problemi di audio nel LE o ho fatto io qualche cosa che non va?
Rispondi