Problema tomb editor

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Rispondi
fredgrandi
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 luglio 2022, 09:06

Problema tomb editor

Messaggio da fredgrandi »

Ciao sono nuovo in questo forum, mi piacciono molto i giochi di tomb raider fin dall'infanzia e quindi ho deciso di cominciare a costruirli. Ho scaricato il Tomb Editor (l'ultima versione) ma senza scaricare TRLE e NGLE. Ho costruito il mio primo livello che è una semplicissima stanza con piscina, aiutandomi con un tutorial su youtube, con l'editor non ho avuto problemi di nessun genere ma quando ho fatto partire il livello il gioco ha mostrato la schermata di caricamento e poi si è chiuso, allora ho provato ad aprire il gioco dal launcher ma poi dal menù principale premendo su "new game" nella lista dei livelli non appariva nulla e premendo invio il gioco si chiudeva, allora pensando di aver sbagliato qualcosa ho seguito un altro tutorial più semplice e ho rifatto tutto da capo e ho di nuovo lo stesso problema ma stavolta se apro il gioco dal launcher premendo su "new game" il mio livello appare nella lista ma premendo su esso il gioco mostra la schermata di caricamento e poi si chiude. Io non capisco perché il gioco non parta, per favore aiutatemi.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4663
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Problema tomb editor

Messaggio da LoreRaider »

Ciao e benvenuto :hello:
È sicuramente un problema legato a come hai nominato il file .tr4 all'interno del progetto (cioè il file che viene compilato dal Tomb Editor o TE abbreviato), ricorda che il nome del file .tr4 deve essere identico a quello scritto nello script nella sezione [Level]
Ora non so il nome esatto nel tuo caso, ma per cambiarlo carica il progetto nel TE, vai su Tools->Level Settings e in "Target folder and filename for levelfile", inserisci il nome corretto per il file che deve essere compilato :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
fredgrandi
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 luglio 2022, 09:06

Problema tomb editor

Messaggio da fredgrandi »

Ciao lore, ho provato a fare come hai detto tu ma non sono riuscito a risolvere il problema purtroppo ma credo di aver scoperto la causa quando premo su "Build script" dalla sezione dello script mi appare sotto WARNING: could not found e poi ci sono delle scritte evidenziate in giallo quando premo su "Build level". Come posso risolvere questa cosa?
Comunque ho deciso che in attesa di risolvere il problema userò il NGLE con quello riesco a creare il livelli senza problemi, però comunque vorrei risolvere il problema dei crash.
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4663
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Problema tomb editor

Messaggio da LoreRaider »

I warning non sono importanti, il problema c'è se spunta "Error", vuol dire che qualcosa è andato storto e il compilatore non può creare i nuovi file

Quindi mi confermi che sia nell'editor che nello script hai gli stessi nomi? Riesci a farmi uno screen dell'editor nella sezione "Level Settings" e dello script nella sezione "[Level]" del tuo livello?




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
fredgrandi
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 luglio 2022, 09:06

Problema tomb editor

Messaggio da fredgrandi »

script.PNG
level settings.PNG
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4663
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Problema tomb editor

Messaggio da LoreRaider »

Nel TombIDE il tuo livello si chiama test_1, mentre nell'editor c'è scritto test 1.tr4, cambia lo spazio in un trattino basso nell'editor :P




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
fredgrandi
New TR Player
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 luglio 2022, 09:06

Problema tomb editor

Messaggio da fredgrandi »

Ah grazie mille è partito il livello. :approved: :approved:
non so perchè me l'aveva salvato così XD XD
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4663
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Problema tomb editor

Messaggio da LoreRaider »

Rispondi