Ciao a tutti e a tutte.
Ho realizzato una nuova torcia per Lara a forma di candelabro decorato con una candela.
L'ho inserita nell'animazione relativa (Torch_anim: per Strpix è solo la mano sinistra di Lara che regge la torcia), naturalmente ho rimappato i vertici del polso di Lara una volta che ho importato il file dxf da Metasequoia, ma ingame sembra non funzionare: si vedono strane "proiezioni" che dal braccio e dal viso di Lara vanno verso il candelabro.
Devo rimappare anche altre parti? E quali?
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C'è un motivo per cui utilizzi il .dxf da meta a strpix? È parecchio datato e se non ricordo male non mantiene il texturing nei poligoni, ti conviene esportare in .mqo (mantiene anche il vertex lighting per le mesh statiche).
Per il remap, hai bisogno di cambiare 4/5 poligoni nella parte della mano che si collega poi alla mesh del lara_joints.
I punti da rimappare purtroppo sono hardcoded, quindi cambiali come in questa immagine, è molto utile secondo me
P.S. nel caso dovessi rimappare altre mesh delle mani, l'ordine dei numerini è sempre lo stesso.
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Per il remap, hai bisogno di cambiare 4/5 poligoni nella parte della mano che si collega poi alla mesh del lara_joints.
I punti da rimappare purtroppo sono hardcoded, quindi cambiali come in questa immagine, è molto utile secondo me
P.S. nel caso dovessi rimappare altre mesh delle mani, l'ordine dei numerini è sempre lo stesso.
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Cerco di utilizzare tutti programmi gratuiti (e che conosco bene: non mi occupo di grafica per lavoro e quel poco che so l'ho imparato editando). Strpix exporta e importa mesh solo in dxf (o almeno non so come fare con altri formati).LoreRaider ha scritto: ↑25 luglio 2022, 14:54C'è un motivo per cui utilizzi il .dxf da meta a strpix?
► Mostra testo
Quindi ho provato a rimappare pure quello, guardando la mano con la torcia di altre torch_anim e cercando quale fosse il numero di quel vertice (infatti ho trovato vari numeri a seconda di quale mano osservavo).
Da quanto mi dici, invece, immagino che quel vertice vada lasciato così com'è e quindi sono stata troppo diligente.
Adesso ho i minuti contati, ma domani, se ho tempo, provo a rifare il tutto e poi ti faccio sapere.
Per ora grazie.
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Può essere che stai usando una versione molto vecchia, prova con questa, ti facilita anche a vedere le mesh con le diverse view mode
https://www.tombraiderforums.com/showpo ... tcount=345
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Ho fatto un controllo velocissimo con il nuovo Strpix e WoW! (il nuovo Strpix mi pare ottimo, semplice e chiaro). Pure i vertici ora sono ok, senza strane proiezioni di Lara sul candelabro.
Inutile: noi vecchi cialtroni informatici dovremmo andare a guardare i cantieri e basta (magari quello della Starship a Boca Chica).
Grazie mille, mi hai risolto un brutto problema.
Domani poi risistemo tutto per intero (se non facevo almeno una prova questa notte rischiavo di non dormire, ma domani la sveglia suona prestissimo!!!).
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Inutile: noi vecchi cialtroni informatici dovremmo andare a guardare i cantieri e basta (magari quello della Starship a Boca Chica).
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Grazie! Non mancherò (vedi quanto ho scritto sopra sui cialtroni informatici).
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