Ora però ho una certa "nebbia", una certa confusione regna sovrana tra i miei neuroni anziani, riguardo ai suoni e alle loro modifiche. Tenterò di spiegarmi:
Quando convertiamo un livello i suoni vengono prelevati dalla cartella samples (o quella usata per quel livello) e
aggiunti al file tr4 alla fine della conversione...
L'elenco dei suoni aggiunti sta nel file .SAM giusto? E' da lì che viene letta la lista dei suoni no?
Ora però se si modifica il batch che assegna i suoni cosa succede?
Questo è il batch originale core che si trova in:
C:ProgrammiCore DesigntrlesoundLevelSFX Creator
Codice: Seleziona tutto
pcwadsfx settomb c
pcwadsfx tut1 d
pcwadsfx title t
pcwadsfx catacomb s
pcwadsfx city w
pcwadsfx cleopal r
pcwadsfx coastal p
pcwadsfx karnak h
copy *.sam ....graphicswads
copy *.sfx ....graphicswads
del *.sam
del *.sfx
Questa è una porzione del file sound.txt:
Codice: Seleziona tutto
BIG_SCARAB_FLYING: bsca_fly VOL60 P V PIT40 RAD10 #y #z #F #J #K
LARA_WET_FEET: fsw1 fsw3 fsw4 VOL50 P V RAD13 #g
LARA_WADE: wade VOL70 P V PIT20 RAD13 #g
RUMBLE_LOOP: l_rumb VOL90 L PIT-80 RAD20 #c #s #Tu
METAL_SCRAPE_LOOP: l_metal VOL70 L PIT30 RAD06 #d #u #E
Se io modifico il batch ad esempio in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
pcwadsfx miolivello x
copy *.sam ....graphicswads
copy *.sfx ....graphicswads
del *.sam
del *.sfx
Se aggiungo un oggetto al mio wad con il wadmerger, devo andare a ricercare la lista di suoni sul sound.txt ed assegnarlo al livello con quel wad o si procede diversamente?
Esiste una tabella da qualche parte che dice che (ad esempio) il RUMBLE_LOOP è assegnato al terremoto e a qualche altro oggetto?
Ed in generale qual'è il modo migliore e più sicuro per procedere nelle operazioni con i sounds?