Lista degli OCB e il loro funzionamento

aggiornato al 05/02/2017

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, del Level Editor, etc.. / Discussion of the creation of the TR Custom Levels, use of tools, editor, etc..

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13



Tomb Raider 3 Gold

Messaggio da Walrus » 20 maggio 2009, 16:12

La blinking light non è un OCB ma un oggetto. Serve a creare una piccola luce lampeggiante di colore giallino.




Guest Reviewer (6)



Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister » 19 giugno 2009, 13:53

Per la rolling ball non esiste anche un OCB 64 che permette alla rolling ball di "attivare" gli "attivatori"? funziona ancora? :mumble:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)



Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7441
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22



Tomb Raider 4

Messaggio da Delta » 19 giugno 2009, 14:07

Non c'è bisogno, basta usare gli attivatori Heavy :wink:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)



Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3560
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49



Tomb Raider 4

Messaggio da bamba » 19 giugno 2009, 14:09

Delta ha scritto:Non c'è bisogno, basta usare gli attivatori Heavy :wink:
il trigger Heavy trigger(gli attivatori di peso)volendo si può usare anche per le camere flyby e i nemici per caso,oltre che hai rolling boll...???




Silver Reviewer (60 Silver Award)



Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7441
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22



Tomb Raider 4

Messaggio da Delta » 19 giugno 2009, 14:10

Si, anche per i pushables :) Nel caso delle flyby, devi inserire l'ocb 14 alla flyby che attiverà l'attivatore peso.




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)



Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3560
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49



Tomb Raider 4

Messaggio da bamba » 19 giugno 2009, 14:14

Delta ha scritto:Si, anche per i pushables :) Nel caso delle flyby, devi inserire l'ocb 14 alla flyby che attiverà l'attivatore peso.
si lo sapevo dell'ocb da mettere alla flyby...io per le flyby provavo sempre a mettere il trigger che si usa per il blocco spostabile(item and sector)e non mi funzionava mai...non ci avevo mai pensato di usare Heavy trigger...Grazie dopo provo qualche esperimento... :D :D




Silver Reviewer (60 Silver Award)



Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7250
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40



Tomb Raider 4

Messaggio da Raidermatty » 19 giugno 2009, 14:39

Semplice domanda:

ma negli OCB il numero 2, per Mummy, che la fa restare stesa vale anche per lo Skeleton? :mumble: :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)



Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3560
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49



Tomb Raider 4

Messaggio da bamba » 20 giugno 2009, 23:04

Delta ha scritto:Si, anche per i pushables :) Nel caso delle flyby, devi inserire l'ocb 14 alla flyby che attiverà l'attivatore peso.
stavo facendo degli esperimenti a riguardo...però quando attivo la flyby nn succede nulla,quando oltrepassa l'Heavy switch...io ho messo il trigger sotto la telecamera che volevo che attivase qualcosa...ho anche messo il suo ocb 14....




Silver Reviewer (60 Silver Award)



Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7441
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22



Tomb Raider 4

Messaggio da Delta » 20 giugno 2009, 23:38

Devi mettere l'attivatore heavy, non heavy switch :P




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)



Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3560
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49



Tomb Raider 4

Messaggio da bamba » 20 giugno 2009, 23:59

Delta ha scritto:Devi mettere l'attivatore heavy, non heavy switch :P
e quale sarebbe?? :mumble:




Silver Reviewer (60 Silver Award)



Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7441
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22



Tomb Raider 4

Messaggio da Delta » 21 giugno 2009, 00:04

Allegati
STT.JPG
STT.JPG (24.42 KiB) Visto 3373 volte



Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister » 22 giugno 2009, 22:22

Ho trovato alcuni OCB che non ci sono nella lista..non so se me la sto sparando grossa...

Mummy
-60 Rposa con le braccia incrociate finchè non viene attivata

Sphinx
1 Sta seduta finchè non viene attivata

Horseman (a meno che non utilizziate AI_Follow)
1 Combatte senza cavallo

Fish ->ovvero locuste
## Le locuste danneggiano in base al numero dell'OCB inserito

Guide
9000 Segue Lara, (doesn't stop just keeps pushing)
13000 Uguale

SWITCH_TYPES
-1 Lara non utilizza la leva (doesn't recognise it as a switch)
0 Big lever switch / small leverswitch
2 Small push switch / hole in wall switch / Valve wheel switch
3 Big Push button / Valve wheel switch




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)



Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7250
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40



Tomb Raider 4

Messaggio da Raidermatty » 22 giugno 2009, 23:16

Ho trovato anche io alcuni OCB sullo skeleton (o almeno li ho testati e fanno) :)

Skeleton:

2 : Quando viene attivato esegue un salto laterale
3 : Resta steso sul pavimento finchè non viene attivato

Al momento so solo questi, se ne riesco a sapere altri ve li dico :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)



Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7441
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22



Tomb Raider 4

Messaggio da Delta » 22 giugno 2009, 23:19

Li ho aggiunti proprio poco fa :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)



Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7250
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40



Tomb Raider 4

Messaggio da Raidermatty » 22 giugno 2009, 23:25

Ah, l'1 dello skeleton non lo sapevo anche se è il contrario del 2 :D Grazie comunque Delta :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)



Rispondi