Lista degli OCB e il loro funzionamento

aggiornato al 05/02/2017

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, del Level Editor, etc.. / Discussion of the creation of the TR Custom Levels, use of tools, editor, etc..

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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Talos » 28 febbraio 2012, 11:02

Dunque, ho letto su un altro forum un topic simile sempre postato da Delta...
FLAME_EMITTER3
1 = Si trasforma in un Fulmine Blu (Non è mortale)
2 = Si trasforma in un Fulmine Blu che raggiunge 2 blocchi
3 e 4 = Si trasforma in un Fulmine Blu sempre più grande
888 = Una sfera elettrica colpisce ripetutamente Lara ma non fa alcun danno

L'ho provata e Lara muore XD investita da un raggio blu gigante. Come mai? Non è che mi serva un granchè, era solo una robettina grafica chiccosa :asd: però l'effetto non è quello che diceva il topic.

E vabbuò :asd:




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Delta » 28 febbraio 2012, 11:21

Evidentemente deve esserci stato qualche problema quando ho provato quell'ocb, oppure Paolone ha modificato qualcosa nel TRNG. Ho provato ora ed effettivamente l'elettricità uccide Lara, però ho provato anche nella prima stanza del tut1 usando il Tomb4 originale, in quel caso l'elettricità punta su un animating, non so (o non ricordo, boh) di preciso come si usa. Faccio qualche esperimento e poi aggiorno il post :)




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Talos » 28 febbraio 2012, 11:26

Ma si non preoccuparti :) non è una roba importantissima (almeno per me XD)




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da psiko » 28 febbraio 2012, 11:31

è una cosa che ho chiesto io a paolone di aggiungere... la descrizione di questi ocb è per il classico trle, mentre per ngle, qui c'è la descrizione di questo caso.

Codice: Seleziona tutto

- Added new OCB value for FLAME EMITTER 3 There was this legend about the ocb 888 in FE3 to enable the blue lightning versus Lara. In the reality there was no code to support the value 888 for flame emitter 3, anyway for a bug linked with a coincidence (when there was no animating3 in the level and lara had the item index =0), it happened that a blue lightning shot Lara. Now it has been added the ocb 888 to get really and always this effect. Remark: there are some variants of this ocb (888, 889 and 890) to set the injury grade of the lightning. See the OCB section in the Reference panel of NG_Center for more infos.







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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Talos » 28 febbraio 2012, 11:34

Quindi basta cambiare e mettere 889 o 890? No perché in Inglese sono una schiappa XD




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da psiko » 28 febbraio 2012, 11:38

890 per nessun danno :)






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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Talos » 28 febbraio 2012, 11:40

psiko ha scritto:890 per nessun danno :)
Uuh!! Dopo ci provo! :D




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Delta » 28 febbraio 2012, 12:05

Ah ecco, dopo aggiorno :D intanto stavo provando gli ocb per i nemici 1000, 1001, 1002 ecc. per farne comparire uno alla volta consecutivamente, ma sembra non funzionare con il TRNG, è stato sostituito anche questo? (Devo ancora provare con il Tomb4 originale)




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da psiko » 28 febbraio 2012, 12:15

cosa intendi per "apparire consecutivamente"?
con quegli ocb, anche se triggeri i successivi, non appaiono finché non hai "ucciso" il primo.. il terzo appare dopo che uccidi il secondo.. e così via..
Edit: FORSE i nemici però devono essere dello stesso tipo... per esempio, la serie 1000 per i sas, poi 2000 se hai dei demigod.. etc etc..
funziona sicuramente con il trle classico perché l'ho usato :)






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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Delta » 28 febbraio 2012, 12:19

Intendevo quello che hai detto [:^] comunque ho provato ora con il TRNG e non funziona nè con i dog, nè con i baddy_2, nè con i sas :roll: (ho provato con un tipo di nemico alla volta, cioè prima con 3 dog, poi con 3 baddy e poi con 3 sas)
Sia attivando solo il primo (con ocb 1000) sia attivandoli tutti: se attivo solo il primo non appaiono gli altri, anche una volta ucciso; se li attivo tutti, appaiono tutti insieme.




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da psiko » 28 febbraio 2012, 12:36

hai provato ripassando sui trigger dopo aver ucciso il primo?
in teoria serve per avere un solo nemico di quel tipo nell'intero livello, per risparmiare risorse..






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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Delta » 28 febbraio 2012, 12:50

Si, ho provato ma non succede nulla ...




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da psiko » 28 febbraio 2012, 12:55

ok, ho controllato la documentazione, sembra che in trng le cose siano un po' differenti... forse paolone le ha sistemate così pensando di lasciarle identiche a prima, ma in realtà sono cambiate... in spoiler la documentazione che ne parla :)
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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da Talos » 28 febbraio 2012, 13:35

Beh io avveo provato l'OCB per il beetle (1000) ma non accadeva nulla. Nemmeno se usavo il trigger classico. L'ho infatti sostituito con lo scheletri :D




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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento

Messaggio da psiko » 28 febbraio 2012, 13:50

ogni oggetto ha suoi specifici comportamenti... non puoi scambiare gli ocb di vari oggetti dissimili non assimilabili ad uno stesso comportamento... i "nemici" possono considerarsi simili, come i sas, i baddy 1 e 2 e anche i demigod, ma i beetles no.. infatti nel wad hai un solo oggetto beetle (in due posizioni/mesh) ma gli ocb, come il 1000, servono ad indicare cose diverse in accordo con questo schema:

0 - 128 = Total number of scarab you want
1000 += Scarab appear from the floor
2000 += Scarab appear from the ceiling
4000 += Scarab slow release followed by a gush

quindi se hai scritto solo 1000, hai detto come dovevano apparire ma hai indicato in 0 la quantità :) magari mettendo 1100 (1000 + 100) avresti avuto 100 beetle fuoriuscire dal pavimento :)






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