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Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:02
da Talos
Dunque, ho letto su un altro forum un topic simile sempre postato da Delta...
FLAME_EMITTER3
1 = Si trasforma in un Fulmine Blu (Non è mortale)
2 = Si trasforma in un Fulmine Blu che raggiunge 2 blocchi
3 e 4 = Si trasforma in un Fulmine Blu sempre più grande
888 = Una sfera elettrica colpisce ripetutamente Lara ma non fa alcun danno
L'ho provata e Lara muore
investita da un raggio blu gigante. Come mai? Non è che mi serva un granchè, era solo una robettina grafica chiccosa
però l'effetto non è quello che diceva il topic.
E vabbuò
Golden Reviewer (106 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:21
da Delta
Evidentemente deve esserci stato qualche problema quando ho provato quell'ocb, oppure Paolone ha modificato qualcosa nel TRNG. Ho provato ora ed effettivamente l'elettricità uccide Lara, però ho provato anche nella prima stanza del tut1 usando il Tomb4 originale, in quel caso l'elettricità punta su un animating, non so (o non ricordo, boh) di preciso come si usa. Faccio qualche esperimento e poi aggiorno il post
Bronze Reviewer (10 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:26
da Talos
Ma si non preoccuparti
non è una roba importantissima (almeno per me
)
Golden Reviewer (106 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:31
da psiko
è una cosa che ho chiesto io a paolone di aggiungere... la descrizione di questi ocb è per il classico trle, mentre per ngle, qui c'è la descrizione di questo caso.
Codice: Seleziona tutto
- Added new OCB value for FLAME EMITTER 3
There was this legend about the ocb 888 in FE3 to enable the blue lightning versus Lara.
In the reality there was no code to support the value 888 for flame emitter 3, anyway for
a bug linked with a coincidence (when there was no animating3 in the level and lara had the
item index =0), it happened that a blue lightning shot Lara.
Now it has been added the ocb 888 to get really and always this effect.
Remark: there are some variants of this ocb (888, 889 and 890) to set the injury grade of
the lightning. See the OCB section in the Reference panel of NG_Center for more infos.
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:34
da Talos
Quindi basta cambiare e mettere 889 o 890? No perché in Inglese sono una schiappa
Golden Reviewer (106 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:38
da psiko
890 per nessun danno
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 11:40
da Talos
psiko ha scritto:890 per nessun danno
Uuh!! Dopo ci provo!
Golden Reviewer (106 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 12:05
da Delta
Ah ecco, dopo aggiorno
intanto stavo provando gli ocb per i nemici 1000, 1001, 1002 ecc. per farne comparire uno alla volta consecutivamente, ma sembra non funzionare con il TRNG, è stato sostituito anche questo? (Devo ancora provare con il Tomb4 originale)
Bronze Reviewer (10 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 12:15
da psiko
cosa intendi per "apparire consecutivamente"?
con quegli ocb, anche se triggeri i successivi, non appaiono finché non hai "ucciso" il primo.. il terzo appare dopo che uccidi il secondo.. e così via..
Edit: FORSE i nemici però devono essere dello stesso tipo... per esempio, la serie 1000 per i sas, poi 2000 se hai dei demigod.. etc etc..
funziona sicuramente con il trle classico perché l'ho usato
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 12:19
da Delta
Intendevo quello che hai detto
comunque ho provato ora con il TRNG e non funziona nè con i dog, nè con i baddy_2, nè con i sas
(ho provato con un tipo di nemico alla volta, cioè prima con 3 dog, poi con 3 baddy e poi con 3 sas)
Sia attivando solo il primo (con ocb 1000) sia attivandoli tutti: se attivo solo il primo non appaiono gli altri, anche una volta ucciso; se li attivo tutti, appaiono tutti insieme.
Bronze Reviewer (10 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 12:36
da psiko
hai provato ripassando sui trigger dopo aver ucciso il primo?
in teoria serve per avere un solo nemico di quel tipo nell'intero livello, per risparmiare risorse..
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 12:50
da Delta
Si, ho provato ma non succede nulla ...
Bronze Reviewer (10 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 12:55
da psiko
ok, ho controllato la documentazione, sembra che in trng le cose siano un po' differenti... forse paolone le ha sistemate così pensando di lasciarle identiche a prima, ma in realtà sono cambiate... in spoiler la documentazione che ne parla
► Mostra testo
Codice: Seleziona tutto
You can set a sequence of baddyes (type 1) adding number 1000 for first baddy, 2000 for second ect.
In this way the second baddy will be activacted only when first baddy will be killed.
1000 += set as first baddy
2000 += set as second baddy
ect.
Same method could be used for baddy 2 but in this case you should use multiple of 100:
100 += set as first baddy 2
200 += set as second baddy 2
300 += set as third baddy 2
Remark: if you want create two different enemy sequences in same level you must create an "hole" value bigger than 1000 (or 100 for baddy_2)
For example:
We say you want then baddy 1 (that we named it "Bob") had other two enemies that will appears when he will be killed.
We will set OCB for first sequence in this way:
Baddy_1 "Bob" with ocb 1000
Other baddy_1 (for bob) with ocb 2000
Other baddy_1 (for bob) with ocb 3000
If we wish have in same room other baddy with other enemies sequence (we will name him "Richard") we should set in this way ocb codes for second sequence:
Baddy_1 "Richard" with ocb 5000 (do you see? It has not "4000" but 5000 eg. +1000 of next value for "bob" baddy_1 sequence)
Other baddy_1 for "richard" with ocb 6000
Other baddy_1 for "richard" with ocb 7000
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 13:35
da Talos
Beh io avveo provato l'OCB per il beetle (1000) ma non accadeva nulla. Nemmeno se usavo il trigger classico. L'ho infatti sostituito con lo scheletri
Golden Reviewer (106 )
Re: Lista degli OCB e il loro funzionamento
Inviato: 28 febbraio 2012, 13:50
da psiko
ogni oggetto ha suoi specifici comportamenti... non puoi scambiare gli ocb di vari oggetti dissimili non assimilabili ad uno stesso comportamento... i "nemici" possono considerarsi simili, come i sas, i baddy 1 e 2 e anche i demigod, ma i beetles no.. infatti nel wad hai un solo oggetto beetle (in due posizioni/mesh) ma gli ocb, come il 1000, servono ad indicare cose diverse in accordo con questo schema:
0 - 128 = Total number of scarab you want
1000 += Scarab appear from the floor
2000 += Scarab appear from the ceiling
4000 += Scarab slow release followed by a gush
quindi se hai scritto solo 1000, hai detto come dovevano apparire ma hai indicato in 0 la quantità
magari mettendo 1100 (1000 + 100) avresti avuto 100 beetle fuoriuscire dal pavimento