TRLM 2009 (v 1.5)

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Installazione DirectX Fallita
:shock:
Mi sembra MOLTO strano, prova a farlo ripartire. A me ogni tanto me lo fa, ma basta far ripartire il tomb4 e va.
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

tra l altro mi pare che ci sia un aggiornamento sul sito di paolone




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Messaggio da YoungLara89 »

Io ricevo il messaggio di errore proprio all'inizio della fase d'istallazione, come devo mettere quel file che è allegato all'inizio di questo topic?? :)




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nella cartella principale del TRLM :) (c'era scritto in quel post stesso ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

DaviDM ha scritto:
Installazione DirectX Fallita
:shock:
Mi sembra MOLTO strano, prova a farlo ripartire. A me ogni tanto me lo fa, ma basta far ripartire il tomb4 e va.
L'ho fatto ripartire...niente da fare. :(




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
YoungLara89
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1752
Iscritto il: 02 gennaio 2009, 16:55

Messaggio da YoungLara89 »

Blu ha scritto:Nella cartella principale del TRLM :) (c'era scritto in quel post stesso ;) )

Grazie Blu, nn me sarò accorta :)




Diamond Reviewer (1652 Diamond Award) :: Best Reviewer Feb - Mar - Sep 2021 :: | Golden Award 10 - 12 - 14 - 17 || Silver Award 13 - 15 - 16 - 18 - 19|| Bronze Award 20 |
Avatar utente
ladycroft90
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 471
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 17:57

aiuto x il trlm

Messaggio da ladycroft90 »

allora, qualche giorno fa ho dovuto formattare il pc dove già avevo giocato dei livelli col trlm, adesso l'ho reinstallato, e siccome avevo l'hard disk esterno, la certalla level folder del trlm l'ho salvata, ora la mia domanda è: posso ricaricare la mia vecchia cartella level folder con i giochi già cominciati nel trlm reinstallato, o devo per forza rifare tutti i livelli? se si, come devo fare? grazie ^^




Guest Reviewer (7)
Angelo Mio Sarai X Sempre nel Mio Cuore...
Immagine
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Installa nuovamente i level che avevi iniziato nel TRLM e poi con l'opzione "salvataggi" inserisci i savegame dello stesso livello che avevi salvato.




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

trlm

Messaggio da giorgio »

Ciao a tutti..dunque:avevo win xp"corrotto"..quindi il tecnico mi ha formattato tutto.
Dal sito di Paolone ho cercato di reinstallare trlm ma ogni versione va a finire male.
Quando ,dopo aver scaricato,cerco di installare..a meta' della operazione mi arriva questo messaggio:" COMPONENT COMDLG 32.OCX OR ONE OF THIS DEPENDENCIES NOT
CORRECTLY REGISTRED: A FILE MISSING OR INVALID "
Prima della formattazione io avevo ancora installato il tr4...anche se il cd non l'ho
piu' da tanto tempo.Puo' essere questa la causa ? Infatti ora NON ho piu' nei"programmi"
la cartella"CORE Design,"
E come fare ora ? Qualcuno puo' aiutarmi mettendo qui un indirizzo da cui scaricare
il tutto con facilita'...poiche' sono un po' imbranato :( e non so piu' come cavarmela?
Grazie di cuore...perdere i livelli custom mi dispiace tanto..anche se li giocavo saltuariamente
Ho scritto a Paolone anche...ma non mi risponde.
grazie
giorgio
giorgio
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

credo ti manchino delle librerie... sei passato a vista o ancora hai xp?
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Messaggio da giorgio »

psiko ha scritto:credo ti manchino delle librerie... sei passato a vista o ancora hai xp?
ho ancora XP sp 2..come prima
grazie :sbam:
giorgio
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Puoi o scaricare le librerie che ti mancano da qui :) , oppure nel caso siano anche altri i files a mancare o non fossi pratico, scaricare e lanciare il pre-installer di Paolone (trovi tutte le info sempre sul suo sito alla pagina Problemi e Soluzioni con TRLM 2009, punto 2) :approved:

(unisco questo topic a quello generale sul TRLM, così le info possono essere utili anche ad altri ;) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Messaggio da giorgio »

Blu ha scritto:Puoi o scaricare le librerie che ti mancano da qui :) , oppure nel caso siano anche altri i files a mancare o non fossi pratico, scaricare e lanciare il pre-installer di Paolone (trovi tutte le info sempre sul suo sito alla pagina Problemi e Soluzioni con TRLM 2009, punto 2) :approved:

(unisco questo topic a quello generale sul TRLM, così le info possono essere utili anche ad altri ;) )
grazie mille...ho scaricato il preinstaller...ma ora sono fermo li.Che devo fare ora ?
grazie

evviva...ho installato il "gold" di Paolone e "operazione riuscita".Ora provero' a scaricare un livello per vedere se funzia tutto al meglio. GRAZIE !!
PS:posto qui un'altra richiesta di aiuto..pur se diversa.
Formattando mi e' sparito il winzip IN ITALIANO che avevo..con cui andavo benissimo.
Il tecnico mi ha messo winrar..ma non lo conosco e non mi trovo.
Qualcuno puo' per favore mettermi il link dove scaricare gratuitamente(come quello di prima)
il winzip e..come fare poi ?
grazie
giorgio
giorgio
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Per scaricare winzip basta metterlo come chiave di ricerca in google, trovi molti siti che lo mettono a disposizione (sempre shareware); io lo usavo, ma da quando ho winrar lo preferisco di gran lunga, sia perché mi consente di decomprimere anche altri tipi di archivi (rispetto a winzip), sia perché ha al suo interno tutta una serie di funzioni utilissime :)

Se poi il programma ti serve solo per decomprimere file .zip (ad esempio per i livelli che non necessitano di TRLM/installazione) è sufficiente anche solo Windows :) , che ha in sè un comando per la creazione e l'apertura di archivi compressi (tasto destro del mouse sul file, "Apri con --> Cartelle compresse", oppure "Invia a --> Cartella compressa" per crearne uno) :) ; se poi ti serve unicamente per i livelli classici da installare e usi il TRLM, winzip ti serve ancora meno visto che il programma di Paolone consente l'installazione anche da file .zip ;)

Ora però torniamo ontopic :) , per altri dettagli apri un topic in OT :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
giorgio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3051
Iscritto il: 18 marzo 2009, 19:05

Messaggio da giorgio »

Blu ha scritto:Per scaricare winzip basta metterlo come chiave di ricerca in google, trovi molti siti che lo mettono a disposizione (sempre shareware); io lo usavo, ma da quando ho winrar lo preferisco di gran lunga, sia perché mi consente di decomprimere anche altri tipi di archivi (rispetto a winzip), sia perché ha al suo interno tutta una serie di funzioni utilissime :)

Se poi il programma ti serve solo per decomprimere file .zip (ad esempio per i livelli che non necessitano di TRLM/installazione) è sufficiente anche solo Windows :) , che ha in sè un comando per la creazione e l'apertura di archivi compressi (tasto destro del mouse sul file, "Apri con --> Cartelle compresse", oppure "Invia a --> Cartella compressa" per crearne uno) :) ; se poi ti serve unicamente per i livelli classici da installare e usi il TRLM, winzip ti serve ancora meno visto che il programma di Paolone consente l'installazione anche da file .zip ;)

Ora però torniamo ontopic :) , per altri dettagli apri un topic in OT :)
sempre disponibile ed esauriente...carissima Blu. Ho infatti trovato qualcosa in rete su winzip ma e' a scadenza fra 15 gg.(spero che poi torni a funzionare automaticamente il winrar)
Chiudo giuistamente qui..mi scuso se sbaglio il posto su cui postare..porta pazienza
carissima..sono vecchio..oltre che imbranato :love:
grazie
giorgio
Rispondi