Ops, ho commesso un errore madornale... non avevo capito che quelle fossero diverse FACCE ad OGNUNA DELLE QUALI era stato applicato un diverso valore di shining...psiko ha scritto:ti posso assicurare che quel "limite" (le virgolette ci vogliono.. e in game neanche si nota la differenza tra shine 14 o 16... 27 o 28...) è davvero una cosa insignificante se paragonato a tutto ciò che adesso è possibile fare grazie a questo tool tra l'altro, lo shining da meta2tr è molto meglio di quello di strpix... durante il calcolo delle normali, nell'import, lo shining è fatto in modo che in game non si presenta "stiracchiato" nei triangoli (ma anche nei quadrilateri) in modo errato
Come uno stupido pensavo che quei numerini fossero i diversi valori di shining che il gioco calcolava in vari settori di un'unica faccia e che passando attraverso metasequoia lo shining diventava frammentato e orribilmente sballato... Ok, anche come spiegazione fa schifo, segno che non avevo capito proprio un'acca!
Ok, adesso che ho riletto meglio e ho capito cosa voleva intendere il tutorial, capisco che effettivamente è poca cosa, il valore di shining viene solitamente applicato a poche facce ed effettivamente due variabili sono più che sufficenti...