Pavimento collassabile?

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

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Nickotte
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Pavimento collassabile?

Messaggio da Nickotte »

Scusate se sulll'argomento si è già chiesto, ma io non ho trovato proprio nulla... :oops:
Volevo sapere:
Se io ho un bel livello, già finito, tutto messo a posto,
come si fanno a creare i pavimenti cedevoli, come quelli visti in TR1 e TR2? :o
Inoltre, mi potreste indicare un topic dove si spiega come funzionano le porte?
Non riesco ad attivarle, non si aprono mai... :cry:
Nel tutorial di TRLE non ho capito proprio... :mumble:

Scusate di nuovo per i (possibili) ripetimenti del topic!!!
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† October †
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Messaggio da † October † »

Nessun problema Nickotte :approved:
I pavimenti cedevoli non si possono fare dal LE ma devi scaricarli da siti tipo TRengine e altri.
Per le porte devi usare i trigger (quei quadratini rosa a sinistra) e nelle opzioni del trigger devi impostare switch. Poi posizioni quel trigger sotto l'interrutore della porta in questione e, cliccando sulla leva, clicchi il tasto rosa di nuovo (non impostando nulla), lo posizioni sotto l'interrutore stesso (ossia sopra il triger precedente).
Spero di essere stata abbastanza chiara :D




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deskj
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Messaggio da deskj »

Per il pavimento cedevole stile vecchi TR: l'oggetto che dici tu si chiama FALLING_BLOCK, puoi scaricarlo anche da qui (sai come funziona la gestione di was ecc? E' un oggetto che va aggiunto al tuo was tramite WadMerger)
Per farlo funzionare, credo basti posizionare nello stesso settore del pavimento sottostante un dummy. Dai un'occhiata al Topic degli OCB per qualche funzionalità avanzata.

Per le porte, basta usare dei semplici triggers :P Indipendentemente che siano triggers sul pavimento calpestati da lara, o trigger sotto switch (in quel caso con abbinato uno switch trigger dello switch), non fa differenza

In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata al manuale ufficiale italiano del Level Editor, dove vengono spiegate tutte le funzionalità di base.

Cmq non so bene a che livelli sei con l'editor, se hai qualche problema cerco di spiegare le cose più dal "fondo" :D
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Greywolf
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Messaggio da Greywolf »

Fai anche attenzione a come è posizionata la porta: da un lato Lara si può sempre avvicinare alla porta, mentre dall'altro talvolta è come se trovasse un muro invisibile. Se hai posizionato l'attivatore in corrispondenza del "muro" Lara non potrà raggiungerlo.
Magari il tuo problema con gli attivatori era solo questo...




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deskj
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Messaggio da deskj »

ah già, grey ha ragione
soprattutto per chi si avvicina all'editor la prima volta, ci si può confondore e non è scontato!
gli attivatori non posso essere applicati su muri ovviamente, ma solamente su settori di pavimento, altrimenti lara non potrebbe passarci sopra per farli funzionare :P
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Delta
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Messaggio da Delta »

greywolf ha scritto:da un lato Lara si può sempre avvicinare alla porta, mentre dall'altro talvolta è come se trovasse un muro invisibile.
Giusto per chi eventualmente non lo sapesse, questo problema si può risolvere mettendo la porta in corrispondenza di un portale (door) verso un'altra stanza :)




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Grazie a tutti per le dritte! :)
Ora provo! :sbam:
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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Cambia qualcosa se metto un Falling_Block sopra una door sul pavimento? Con gli OCB controllo l'attivazione, ma Lara cade lo stesso, come se non ci fosse neppure!!!
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Delta
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Messaggio da Delta »

Nickotte ha scritto:Cambia qualcosa se metto un Falling_Block sopra una door sul pavimento? Con gli OCB controllo l'attivazione, ma Lara cade lo stesso, come se non ci fosse neppure!!!
Devi mettere un attivatore di tipo Dummy per il Falling_Block nel settore corrispondente a quello del Falling_Block ma nella stanza inferiore. :)




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Ora riprovo... :sbam:
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Messaggio da Nickotte »

Ora funziona!!! :love:
Grazie! :approved:
Ma non posso mettergli un suono di rottura?
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