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LE Showcase
Una vetrina dei nostri lavori!
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta
Re: LE Showcase
Ho fatto qualche immagine di Lara con Google SketchUp:
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Re: LE Showcase
Sono molto bui, ma mi paiono carini ... Non è che li potresti illuminare un po' di più?
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Re: LE Showcase
Posso, anche, però si toglie l'effetto "dark-to-cover"..
Come questa: <link>
Comunque ecco l'ultima, più illuminata (un po'):
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Come questa: <link>
Comunque ecco l'ultima, più illuminata (un po'):
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Re: LE Showcase
Posto qualcosa di mio
Ecco una Desert Eagle che ho creato non molto tempo fa in 3ds max (da cui poi viene anche lo screen). L'ho importata anche nel LE ma deve ancora essere texturizzata Spero vi piaccia
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Ecco una Desert Eagle che ho creato non molto tempo fa in 3ds max (da cui poi viene anche lo screen). L'ho importata anche nel LE ma deve ancora essere texturizzata Spero vi piaccia
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Re: LE Showcase
Molto bella!
Re: LE Showcase
@ Delta
Che bella!
Non mostrare troppe delle cose che realizzi, perché la qui presente sottoscritta me medesima, non sapendo ancora smanazzare molto con i programmi di modellazione 3d e andando per questo a "pescare" oggetti, mesh e quant'altro realizzato da altri e disponibile in rete, potrebbe iniziare a tempestarti di richieste pressanti ed incessanti (Non è che hai questa cosa? Non è che potresti realizzare quest'altra cosa?).
Insomma rischio di diventare la tua palla al piede!
@ Nickotte:
Ora sì che si vede meglio! Molto bello come outfit!
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Che bella!
Non mostrare troppe delle cose che realizzi, perché la qui presente sottoscritta me medesima, non sapendo ancora smanazzare molto con i programmi di modellazione 3d e andando per questo a "pescare" oggetti, mesh e quant'altro realizzato da altri e disponibile in rete, potrebbe iniziare a tempestarti di richieste pressanti ed incessanti (Non è che hai questa cosa? Non è che potresti realizzare quest'altra cosa?).
Insomma rischio di diventare la tua palla al piede!
@ Nickotte:
Ora sì che si vede meglio! Molto bello come outfit!
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Re: LE Showcase
E' da un po' che mi sto impratichendo con blender. Il programma è notoriamente ostico, ma grazie ad alcune guide di youtube (anzi, non perdo l'occasione per segnalarvi il canale - e il sito - di redbaron85. Chiunque volesse iniziare a modellare con blender e non ha precedenti esperienze non può non trascorare questi ottimi tutorial) piano piano ne sto venendo a capo.
L'intento è quello di creare il mio nuovo livello con blender in combinazione con il fantastico meta2tr. Questo è semplicemente un test: per lo più mi è servito per prende mano con i concetti di materials e textures in blender. Il livello sarà tuttavia effettivamente ambientanto in Grecia (come l'immagine suggerisce).
Guest Reviewer (4)
L'intento è quello di creare il mio nuovo livello con blender in combinazione con il fantastico meta2tr. Questo è semplicemente un test: per lo più mi è servito per prende mano con i concetti di materials e textures in blender. Il livello sarà tuttavia effettivamente ambientanto in Grecia (come l'immagine suggerisce).
Guest Reviewer (4)
Re: LE Showcase
Bell'ambiente. Soprattutto i fregi in alto.
Vedo anche che le pareti sono più sottili di quelle che si possono realizzare con il LE (o almeno così mi pare in prossimità della porta); puoi anche fare sale a pianta poligonale, circolare o ellittica e le pareti verticali?
Golden Reviewer (122 )
Vedo anche che le pareti sono più sottili di quelle che si possono realizzare con il LE (o almeno così mi pare in prossimità della porta); puoi anche fare sale a pianta poligonale, circolare o ellittica e le pareti verticali?
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Re: LE Showcase
Be', ovviamente con blender posso creare ambienti e oggetti di ogni tipo. Per quanto riguarda le collisioni nel LE, generalmente modello gli ambienti in blender per far si che le sezioni esplorabili coincidano con lo scheletro, per così dire, creato con il normale level editor. Le piccoli collisioni che necessitano di essere aggiustate possono esserse sistemate con gli statics; stesso discorso per creare sale di forma circolare. Posizionando i pannelli - comuni statics invisibili - dove opportuno si può creare con una certa approsimazione una collisione per pareti che non seguano i blocchi del LE.
Era questo che mi chiedevi o ho capito male?
Guest Reviewer (4)
Era questo che mi chiedevi o ho capito male?
Guest Reviewer (4)
Re: LE Showcase
Bellissima pistola, Maestro Delta - e complimenti anche a Fairfriend e Nickotte
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Re: LE Showcase
Stupenda la Desert Eagle di Delta
Sembra vera
@ FairFriend
bello screen ma sopratutto la tecnica che stai usando
posso chiederti perchè Blender e non Max ?
Cioè è meno complicato o solo scelta differente ? premetto che non ho mai usato Blender
Sembra vera
@ FairFriend
bello screen ma sopratutto la tecnica che stai usando
posso chiederti perchè Blender e non Max ?
Cioè è meno complicato o solo scelta differente ? premetto che non ho mai usato Blender
Re: LE Showcase
Esatto. Uno dei limiti del LE è proprio quello di poter creare solo stanze rettangolari o quadrate (al massimo quasi poligonali ricorrendo a qualche trucco); alle volte, però, sale con piante più complesse (ellittiche, circolari o poligonali) sarebbero molto più belle.FairFriend ha scritto:Posizionando i pannelli - comuni statics invisibili - dove opportuno si può creare con una certa approsimazione una collisione per pareti che non seguano i blocchi del LE.
Era questo che mi chiedevi o ho capito male?
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Re: LE Showcase
Ed io non ho mai utilizzato max!@ FairFriend
bello screen ma sopratutto la tecnica che stai usando
posso chiederti perchè Blender e non Max ?
Cioè è meno complicato o solo scelta differente ? premetto che non ho mai usato Blender
Comunque è solo una la ragione per cui preferisco blender: è gratuito!
Leggendo di qual e di la sembrebbe che blender, soprattutto per la miriade di shortcuts, sia più difficile da utilizzare rispetto a max. Ma vanno dette due cose:
anzitutto la versione 2.5 proprone un'interfaccia completamente rimodernata, sicuramente più simile a quella di max. Io utilizzo la 2.49 perché i tutorial che seguo furono filmati utilizzando questa versione.
In secondo luogo, se veramente si ha voglia di apprendere l'utilizzo del programma, esitono una miriade di tutorials (anche in italiano) e di e-books che ti guidano passao dopo passo dalla modellazione delle mesh fino al rendering. Ti dirò, io in poche settimane sono riuscito a familiarizzare con l'interfaccia, i comandi di modifica della mesh, alcuni dei modificatori principali, ed ora sto applicando l'utilizzo dei materials e delle textures. Per me, che non ho mai provato altri programmi, non è nulla "al di fuori del mondo".
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Re: LE Showcase
OK Grazie delle spiegazioni
Buon Lavoro sono convinto che verrà fuori qualche cosa di veramente bello
Buon Lavoro sono convinto che verrà fuori qualche cosa di veramente bello
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Re: LE Showcase
Quando ho deciso di modellare il mio livello con blender si è presentato subito un problema: come avrei fatto a lavorare progressivamente alla modellazione, se per ogni modifica con il level editor comportava la compilazione di un nuovo tr4?
psiko sta utilizzando una tecnica particolare per il suo hyperquare che gli consente di lavorare con i tr4 senza dover prima aver finito il prj. Presupponendo che questa tecnica non implicava nessuno lavoro di scriptin, e avendo già un'idea in mente, oggi mi sono messo lavoro e...ALLA FINE CI SONO RIUSCITO!
L'immagine di seguito non dimostra in alcun modo i miei progressi: sappiate però che la stanza è stata creata in due tempi: prima ho lavorato alla modellazione con blender. Poi ho aggiunto le luci, ho compilato il nuovo tr4 e...temo di non poter aggiungere altro prima del consenso di psiko. Non sono stato in alcun modo aiutato (anche perché, come ho detto, la tecnica non necessita di alcuna particolare competenza) però, dato che lui è lo sperimentatore, e dato che si è sempre dimostrato così disponibile, non mi pronucerò prima di aver avuto il suo beneplacito.
Vi prego, ditemi che non ho fatto nessuna figura di c...a e che nessuno ci era arrivato prima! Sono così orgoglioso!
Guest Reviewer (4)
psiko sta utilizzando una tecnica particolare per il suo hyperquare che gli consente di lavorare con i tr4 senza dover prima aver finito il prj. Presupponendo che questa tecnica non implicava nessuno lavoro di scriptin, e avendo già un'idea in mente, oggi mi sono messo lavoro e...ALLA FINE CI SONO RIUSCITO!
L'immagine di seguito non dimostra in alcun modo i miei progressi: sappiate però che la stanza è stata creata in due tempi: prima ho lavorato alla modellazione con blender. Poi ho aggiunto le luci, ho compilato il nuovo tr4 e...temo di non poter aggiungere altro prima del consenso di psiko. Non sono stato in alcun modo aiutato (anche perché, come ho detto, la tecnica non necessita di alcuna particolare competenza) però, dato che lui è lo sperimentatore, e dato che si è sempre dimostrato così disponibile, non mi pronucerò prima di aver avuto il suo beneplacito.
Vi prego, ditemi che non ho fatto nessuna figura di c...a e che nessuno ci era arrivato prima! Sono così orgoglioso!
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