LE Showcase

Una vetrina dei nostri lavori!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Ho fatto qualche immagine di Lara con Google SketchUp:

Immagini:
► Mostra testo
► Mostra testo
► Mostra testo
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: LE Showcase

Messaggio da Greywolf »

Sono molto bui, ma mi paiono carini ... :secret: Non è che li potresti illuminare un po' di più? 16_70




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Posso, anche, però si toglie l'effetto "dark-to-cover".. :roll:
Come questa: <link>

Comunque ecco l'ultima, più illuminata (un po'):

Immagine:
► Mostra testo
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

Posto qualcosa di mio :D
Ecco una Desert Eagle che ho creato non molto tempo fa in 3ds max (da cui poi viene anche lo screen). L'ho importata anche nel LE ma deve ancora essere texturizzata :P Spero vi piaccia :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
Desert Eagle.PNG
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Molto bella! :love:
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: LE Showcase

Messaggio da Greywolf »

@ Delta

Che bella!

Non mostrare troppe delle cose che realizzi, perché la qui presente sottoscritta me medesima, non sapendo ancora smanazzare molto con i programmi di modellazione 3d e andando per questo a "pescare" oggetti, mesh e quant'altro realizzato da altri e disponibile in rete, potrebbe iniziare a tempestarti di richieste pressanti ed incessanti (Non è che hai questa cosa? Non è che potresti realizzare quest'altra cosa?).

Insomma rischio di diventare la tua palla al piede! :D


@ Nickotte:

Ora sì che si vede meglio! Molto bello come outfit! :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

E' da un po' che mi sto impratichendo con blender. Il programma è notoriamente ostico, ma grazie ad alcune guide di youtube (anzi, non perdo l'occasione per segnalarvi il canale - e il sito - di redbaron85. Chiunque volesse iniziare a modellare con blender e non ha precedenti esperienze non può non trascorare questi ottimi tutorial) piano piano ne sto venendo a capo.

L'intento è quello di creare il mio nuovo livello con blender in combinazione con il fantastico meta2tr. Questo è semplicemente un test: per lo più mi è servito per prende mano con i concetti di materials e textures in blender. Il livello sarà tuttavia effettivamente ambientanto in Grecia (come l'immagine suggerisce).

Immagine




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: LE Showcase

Messaggio da Greywolf »

Bell'ambiente. Soprattutto i fregi in alto.
Vedo anche che le pareti sono più sottili di quelle che si possono realizzare con il LE (o almeno così mi pare in prossimità della porta); puoi anche fare sale a pianta poligonale, circolare o ellittica e le pareti verticali?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Be', ovviamente con blender posso creare ambienti e oggetti di ogni tipo. Per quanto riguarda le collisioni nel LE, generalmente modello gli ambienti in blender per far si che le sezioni esplorabili coincidano con lo scheletro, per così dire, creato con il normale level editor. Le piccoli collisioni che necessitano di essere aggiustate possono esserse sistemate con gli statics; stesso discorso per creare sale di forma circolare. Posizionando i pannelli - comuni statics invisibili - dove opportuno si può creare con una certa approsimazione una collisione per pareti che non seguano i blocchi del LE.

Era questo che mi chiedevi o ho capito male?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: LE Showcase

Messaggio da SirCroft »

Bellissima pistola, Maestro Delta :D - e complimenti anche a Fairfriend e Nickotte :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: LE Showcase

Messaggio da MIKKI »

Stupenda la Desert Eagle di Delta :o
Sembra vera :approved:

@ FairFriend
bello screen ma sopratutto la tecnica che stai usando :approved:
posso chiederti perchè Blender e non Max ?
Cioè è meno complicato o solo scelta differente ? premetto che non ho mai usato Blender :?
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: LE Showcase

Messaggio da Greywolf »

FairFriend ha scritto:Posizionando i pannelli - comuni statics invisibili - dove opportuno si può creare con una certa approsimazione una collisione per pareti che non seguano i blocchi del LE.

Era questo che mi chiedevi o ho capito male?
Esatto. Uno dei limiti del LE è proprio quello di poter creare solo stanze rettangolari o quadrate (al massimo quasi poligonali ricorrendo a qualche trucco); alle volte, però, sale con piante più complesse (ellittiche, circolari o poligonali) sarebbero molto più belle.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

@ FairFriend
bello screen ma sopratutto la tecnica che stai usando :approved:
posso chiederti perchè Blender e non Max ?
Cioè è meno complicato o solo scelta differente ? premetto che non ho mai usato Blender :?
Ed io non ho mai utilizzato max! :D

Comunque è solo una la ragione per cui preferisco blender: è gratuito!

Leggendo di qual e di la sembrebbe che blender, soprattutto per la miriade di shortcuts, sia più difficile da utilizzare rispetto a max. Ma vanno dette due cose:

anzitutto la versione 2.5 proprone un'interfaccia completamente rimodernata, sicuramente più simile a quella di max. Io utilizzo la 2.49 perché i tutorial che seguo furono filmati utilizzando questa versione.

In secondo luogo, se veramente si ha voglia di apprendere l'utilizzo del programma, esitono una miriade di tutorials (anche in italiano) e di e-books che ti guidano passao dopo passo dalla modellazione delle mesh fino al rendering. Ti dirò, io in poche settimane sono riuscito a familiarizzare con l'interfaccia, i comandi di modifica della mesh, alcuni dei modificatori principali, ed ora sto applicando l'utilizzo dei materials e delle textures. Per me, che non ho mai provato altri programmi, non è nulla "al di fuori del mondo".




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Re: LE Showcase

Messaggio da MIKKI »

OK Grazie delle spiegazioni :approved:
Buon Lavoro sono convinto che verrà fuori qualche cosa di veramente bello :)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Quando ho deciso di modellare il mio livello con blender si è presentato subito un problema: come avrei fatto a lavorare progressivamente alla modellazione, se per ogni modifica con il level editor comportava la compilazione di un nuovo tr4?

psiko sta utilizzando una tecnica particolare per il suo hyperquare che gli consente di lavorare con i tr4 senza dover prima aver finito il prj. Presupponendo che questa tecnica non implicava nessuno lavoro di scriptin, e avendo già un'idea in mente, oggi mi sono messo lavoro e...ALLA FINE CI SONO RIUSCITO!

L'immagine di seguito non dimostra in alcun modo i miei progressi: sappiate però che la stanza è stata creata in due tempi: prima ho lavorato alla modellazione con blender. Poi ho aggiunto le luci, ho compilato il nuovo tr4 e...temo di non poter aggiungere altro prima del consenso di psiko. Non sono stato in alcun modo aiutato (anche perché, come ho detto, la tecnica non necessita di alcuna particolare competenza) però, dato che lui è lo sperimentatore, e dato che si è sempre dimostrato così disponibile, non mi pronucerò prima di aver avuto il suo beneplacito.

Vi prego, ditemi che non ho fatto nessuna figura di c...a e che nessuno ci era arrivato prima! Sono così orgoglioso!

Immagine




Guest Reviewer (4)
Rispondi