LE Showcase
Una vetrina dei nostri lavori!
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta
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Re: LE Showcase
No, penso abbia tolto l'opzione della scelta delle munizoni come nei fucili da TR1-3
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Re: LE Showcase
L'obbiettivo era questo ma smanettando con le variabili sono riuscito solo a mettere le munizioni per pistole al posto di quelle per il fucile (nell'inventario)Raidermatty ha scritto:No, penso abbia tolto l'opzione della scelta delle munizoni come nei fucili da TR1-3
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Re: LE Showcase
Ho fatto dei piccoli test con zbrush; per il secondo modello ho utilizzato il polypaint. Il programma (pur utilizzando un semplice mouse) risulta incredibilmente intuitivo.
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Re: LE Showcase
Belli!
ZBrush è davvero un ottimo editor 3D/2.5D, proprio perché punta molto sulla intuitività e la "immersività" dei comandi, è quasi facile come disegnare (intendo dire riguardo la manualità )
ZBrush è davvero un ottimo editor 3D/2.5D, proprio perché punta molto sulla intuitività e la "immersività" dei comandi, è quasi facile come disegnare (intendo dire riguardo la manualità )
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Re: LE Showcase
Già!
Io sono una pippa, eppure ho ottenuto risultati che, trattandosi di modellazione "organica", in blender nemmeno me li sogno. Poi è molto facile ridurrre la densità poligonale e importare il modello in qualsiasi software di modellazione.
Comunque piccolo aggiornamento:
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Io sono una pippa, eppure ho ottenuto risultati che, trattandosi di modellazione "organica", in blender nemmeno me li sogno. Poi è molto facile ridurrre la densità poligonale e importare il modello in qualsiasi software di modellazione.
Comunque piccolo aggiornamento:
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Re: LE Showcase
nessuno lavora su niente, perora?
Re: LE Showcase
deskj ha scritto:nessuno lavora su niente, perora?
A me piacerebbe imparare a usare un programma tipo Metasequoia o come quello che ha citato FairFriend, così potrei crearmi gli oggetti che mi servono...non penso sia difficilissimo
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Re: LE Showcase
Ciao Talos
Zbrush è utilizzato per costruire soprattutto modelli organici (personaggi e simili). E' poco adatto per il TRLE perché il suo vantaggio consiste nel poter crare modelli high-poly (estremamente dettagliati ma molto pesanti) e poi nel poterne esportare una versione low-poly con delle normals che simulano i dettagli (delle superfici ovvero che conservano tutti quei dettagli che non possono essere rappresentati, per limitazioni tecniche, con poligoni). Come ho scritto questo programma è inadatto per TRLE poiché l'engine non gestisce le normal.
Io personalmente utilizzo in genere Blender. Molti dicono che sia ostico, in realtà la penultima releas 2.5 offre un'interfaccia grafica molto simile a studio max. Esiste una serire di Tutorial in continuo aggiornamento curata da redbaron85
http://www.youtube.com/user/redbaron85ct
questo è il link al suo canale youtube. I tutorials sono in italiano è facile da seguire. Sono presenti anche in versione testuale nel sito di redbaron
http://www.redbaron85.com/
Dagli un'occhiata perché sono interessanti e costruttivi (e non fare come al solito che scrivi che sei incapace , tutti da qualche parte devono iniziare ).
Ovviamente poi dovrai importare gli oggetti in metasequoia per sistemarli e, eventualmente, passarli a stripx. Esistono diversi plugin per blender (componenti aggiuntivi) che svolgono questo lavoro fra cui uno che, se non sbalgio, puoi trovare fra i file di meta2tr.
Guest Reviewer (4)
Zbrush è utilizzato per costruire soprattutto modelli organici (personaggi e simili). E' poco adatto per il TRLE perché il suo vantaggio consiste nel poter crare modelli high-poly (estremamente dettagliati ma molto pesanti) e poi nel poterne esportare una versione low-poly con delle normals che simulano i dettagli (delle superfici ovvero che conservano tutti quei dettagli che non possono essere rappresentati, per limitazioni tecniche, con poligoni). Come ho scritto questo programma è inadatto per TRLE poiché l'engine non gestisce le normal.
Io personalmente utilizzo in genere Blender. Molti dicono che sia ostico, in realtà la penultima releas 2.5 offre un'interfaccia grafica molto simile a studio max. Esiste una serire di Tutorial in continuo aggiornamento curata da redbaron85
http://www.youtube.com/user/redbaron85ct
questo è il link al suo canale youtube. I tutorials sono in italiano è facile da seguire. Sono presenti anche in versione testuale nel sito di redbaron
http://www.redbaron85.com/
Dagli un'occhiata perché sono interessanti e costruttivi (e non fare come al solito che scrivi che sei incapace , tutti da qualche parte devono iniziare ).
Ovviamente poi dovrai importare gli oggetti in metasequoia per sistemarli e, eventualmente, passarli a stripx. Esistono diversi plugin per blender (componenti aggiuntivi) che svolgono questo lavoro fra cui uno che, se non sbalgio, puoi trovare fra i file di meta2tr.
Guest Reviewer (4)
Re: LE Showcase
Oh!! Grazie FairFriend! Mi salvo le pagine perché devo mettermi lì con calma e capirmele bene ( e devo aspettare la mia chiavetta Vodafone a ore illimitate di web) e provare.
Ho visto l'altro programma, infatti è molto "pesante" SEmbra però bello (per altre cose al di fuori dell'Editor)
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Ho visto l'altro programma, infatti è molto "pesante" SEmbra però bello (per altre cose al di fuori dell'Editor)
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Re: LE Showcase
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- PALM.jpg (30.74 KiB) Visto 1125 volte
Re: LE Showcase
Bella, anche se WIP (forse l'avrei potuta giudicare meglio se avessi messo anche uno screen del wireframe o delle facce con bordi, ma va bene) Se posso darti un consiglio, puoi lavorare molto di più sul tronco per creare una forma meno dritta e quindi più realistica, anche eventualmente curvando il tronco in un paio di direzioni differenti (tipo leggermente in avanti): difficilmente le vere palme sono fatte in questo modo sul tronco Puoi anche maggiormente piegare le foglie verso il basso (non di molto) per dargli un aspetto meno "ritto" e che appaia maggiormente influenzato dalla gravità e dal peso stesso delle foglie.
Guest Reviewer (6)
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Re: LE Showcase
Ma che carino!!
Re: LE Showcase
Drew ha scritto:Devo ancora trovare delle textures decenti per quella palma. Intanto...
Wow!!!! Io attendo l'edera
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Re: LE Showcase
Ieri sera mi sono messo a fare una stanzina per provare a creare un ambientazione nel deserto , che ne dite ? è venuta bene ?
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Comunque è divertente progettare quest'ambientazione , chissà se verra fuori qualcosa da giocare Silver Reviewer (60 )