LE Showcase

Una vetrina dei nostri lavori!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: LE Showcase

Messaggio da Raidermatty »

No, penso abbia tolto l'opzione della scelta delle munizoni come nei fucili da TR1-3 :P




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: LE Showcase

Messaggio da Delta »

Raidermatty ha scritto:No, penso abbia tolto l'opzione della scelta delle munizoni come nei fucili da TR1-3 :P
L'obbiettivo era questo ma smanettando con le variabili sono riuscito solo a mettere le munizioni per pistole al posto di quelle per il fucile (nell'inventario) XD




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Ho fatto dei piccoli test con zbrush; per il secondo modello ho utilizzato il polypaint. Il programma (pur utilizzando un semplice mouse) risulta incredibilmente intuitivo.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Belli! :D

ZBrush è davvero un ottimo editor 3D/2.5D, proprio perché punta molto sulla intuitività e la "immersività" dei comandi, è quasi facile come disegnare :) (intendo dire riguardo la manualità :D )
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Già!

Io sono una pippa, eppure ho ottenuto risultati che, trattandosi di modellazione "organica", in blender nemmeno me li sogno. Poi è molto facile ridurrre la densità poligonale e importare il modello in qualsiasi software di modellazione.

Comunque piccolo aggiornamento:

Immagine
Immagine




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

nessuno lavora su niente, perora? :D
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da Talos »

deskj ha scritto:nessuno lavora su niente, perora? :D

A me piacerebbe imparare a usare un programma tipo Metasequoia o come quello che ha citato FairFriend, così potrei crearmi gli oggetti che mi servono...non penso sia difficilissimo :mumble:
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend »

Ciao Talos

Zbrush è utilizzato per costruire soprattutto modelli organici (personaggi e simili). E' poco adatto per il TRLE perché il suo vantaggio consiste nel poter crare modelli high-poly (estremamente dettagliati ma molto pesanti) e poi nel poterne esportare una versione low-poly con delle normals che simulano i dettagli (delle superfici ovvero che conservano tutti quei dettagli che non possono essere rappresentati, per limitazioni tecniche, con poligoni). Come ho scritto questo programma è inadatto per TRLE poiché l'engine non gestisce le normal.

Io personalmente utilizzo in genere Blender. Molti dicono che sia ostico, in realtà la penultima releas 2.5 offre un'interfaccia grafica molto simile a studio max. Esiste una serire di Tutorial in continuo aggiornamento curata da redbaron85

http://www.youtube.com/user/redbaron85ct

questo è il link al suo canale youtube. I tutorials sono in italiano è facile da seguire. Sono presenti anche in versione testuale nel sito di redbaron

http://www.redbaron85.com/

Dagli un'occhiata perché sono interessanti e costruttivi (e non fare come al solito che scrivi che sei incapace :D , tutti da qualche parte devono iniziare :sbam: ).

Ovviamente poi dovrai importare gli oggetti in metasequoia per sistemarli e, eventualmente, passarli a stripx. Esistono diversi plugin per blender (componenti aggiuntivi) che svolgono questo lavoro fra cui uno che, se non sbalgio, puoi trovare fra i file di meta2tr.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da Talos »

Oh!! Grazie FairFriend! :) Mi salvo le pagine perché devo mettermi lì con calma e capirmele bene ( e devo aspettare la mia chiavetta Vodafone a ore illimitate di web) e provare.

Ho visto l'altro programma, infatti è molto "pesante" :o SEmbra però bello (per altre cose al di fuori dell'Editor) :o




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: LE Showcase

Messaggio da Drew »

Work in progress...




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Allegati
PALM.jpg
PALM.jpg (30.74 KiB) Visto 1124 volte
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus »

Bella, anche se WIP (forse l'avrei potuta giudicare meglio se avessi messo anche uno screen del wireframe o delle facce con bordi, ma va bene) :) Se posso darti un consiglio, puoi lavorare molto di più sul tronco per creare una forma meno dritta e quindi più realistica, anche eventualmente curvando il tronco in un paio di direzioni differenti (tipo leggermente in avanti): difficilmente le vere palme sono fatte in questo modo sul tronco ;) Puoi anche maggiormente piegare le foglie verso il basso (non di molto) per dargli un aspetto meno "ritto" e che appaia maggiormente influenzato dalla gravità e dal peso stesso delle foglie.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: LE Showcase

Messaggio da Drew »

Devo ancora trovare delle textures decenti per quella palma. Intanto...




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Allegati
VASE.JPG
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: LE Showcase

Messaggio da Ranpyon »

Ma che carino!! :love:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: LE Showcase

Messaggio da Talos »

Drew ha scritto:Devo ancora trovare delle textures decenti per quella palma. Intanto...

Wow!!!! Io attendo l'edera :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: LE Showcase

Messaggio da bamba »

Ieri sera mi sono messo a fare una stanzina per provare a creare un ambientazione nel deserto , che ne dite ? è venuta bene ? :D
tomb4 2012-08-11 12-24-18-28.jpg
Comunque è divertente progettare quest'ambientazione , chissà se verra fuori qualcosa da giocare :asd: :P




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi