LE Showcase

Una vetrina dei nostri lavori!

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

LE Showcase

Messaggio da deskj »

Prendendo spunto da TRF dove ci sono due bellissimi topic costantemente aggiornati di Screenshot Showcase e Objects Showcase, ne approfitto per aprire una nostra "vetrina" anche qui, dato che secondo me è una bellissima idea! :D
Ovvero: postate tutti i vostri lavori che volete mostrare alla community! :D
Screen ingame, screen di making nell'editor o nei vari tool, outfit, oggetti, WIP (="Work In Progress") di quello che state costruendo, magari spiegando un po' come avete ottenuto certi risultati o che storia c'è dietro un vostro lavoro! :D
Perchè? Per avere pareri e consigli, o semplicemente per mostrare quello su cui state lavorando. [:^]
Quindi... Happy showcasing! :D Più tardi comincio io con qualche oggettino che ho fatto negli ultimi tempi, tanto per sciogliere il ghiaccio :D
Ultima modifica di deskj il 23 gennaio 2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

comincio con questi :D sono semplicemente dei medipack alla anniversary che ho fatto un paio di mesi fa circa, anche le tex le ho estratte direttamente dal gioco :P
sono entrambi fatti in max perché come qualcuno già sa non mi piace molto meta XD
Comunque sono abbastanza contento del risultato, anche se inevitabilmente usano molte tile -.- (come si vede dagli screen in strpix) e gli oggetti con molte tex tendono ad appesantire i wad :P

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: LE Showcase

Messaggio da bamba »

Davvero molto belli :love: Complimenti .. :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: LE Showcase

Messaggio da Greywolf »

Che spettacolo! :love:

Premettendo che sto imparando adesso l'interfaccia di 3dsmax, per cui, se mai riuscirò a realizzarci qualcosa, sarà tra mooolto tempo ( 47_107 )
► Mostra testo
, in linea di massima mi limito a modificare un po' gli oggetti di un wad con metasequoia e strpix.
Però recentemente ho realizzato un paio di cosette ex novo con metasequoia e strpix (e grazie anche a qualche consiglio su come si fanno le zone in ombra, perché io proprio non lo sapevo!): sono un pilastro ed un arco, che sto provando in alcuni livelli che ho iniziato a disegnare.
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Allegati
pilastro01.jpg
arco01.jpg
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Molto belli! :) :) :) :approved:

Io preferisco modificare le Shotgun con Meta per cavarne mitragliatrici (intanto che nel NGLE non si può ancora creare nuove armi :roll: )
Ecco tre modelli (in MetaSequoia e in StrPix):

Thek-X3A (primo modello)
► Mostra testo
Thek-X3A (modello perfezionato)
► Mostra testo
Thek-X5B (evoluzione del precedente)
► Mostra testo
Le prime due sono delle Automatic Shotgun (fantascienza pura... :shock: ), mentre la terza è qualcosa di più modesto, un semplice fucile automatico, creato da una fusione tra il Thompson e l'AK-47... XD
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

nickotte ma sei bravissimo :D io non riesco a fare tutta sta roba con meta, la terza è da copertina xD
se guardi su trsearch, troverai l'm16 modificato e riadattato nello slot della balestra, nel quale funziona benissimo
potresti scaricarlo e cambiare l'm16 con questa tua arma, voglio vederla texturizzata in strpix! :D
grey, i tuoi oggetti architettonici voglio troppo vederli ingame :D
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Ne ho trovati due: EDIT: Ho trovato quello giusto :approved:
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Mi è piaciuto di più provare prima a metterla (anzi, metterle) al posto degli UZI, come due mitragliette (..ette? :shock: )
Ecco qua:

Thek-X5D (la versione D è quella senza il calcio, B quella con :roll: )
► Mostra testo
Però posso provare anche nello slot della balestra :D
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

rende benissimo ingame però è troppo assurdo :shock:
starebbe meglio come arma singola, così è troppo surreale :D
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

E' vero... :asd:
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

Finalmente dopo un due mesetti di lavoro ho terminato il mio primo outfit ng! :D Sono contentissimo, non solo perché sono abbastanza soddisfatto del risultato ed è proprio come lo immaginavo prima di cominciare a lavorarci, ma anche perché finalmente ho fatto un outfit (sudato!) dopo 6-7 anni di inattività, mi rende davvero felice la cosa ^^
Il look è quello classico immortale, però un po' rimodernato e rivisitato: ho preso gli elementi dai veri capitoli che preferisco :D Il corpo è simile a quello di tru, ma un po' più raffinato all'altezza del busto, anche il viso ho cercato di farlo alla tru. I capelli e la treccia sono alla tra, ma ho aggiunto l'elastico classico. Stivali da TRA, ma con i lacci classici gialli, lo zaino è simile a quello di TRA ma diverso nella forma. Nei prossimi giorni faccio delle nuove pistole! :D Posto anche qualche immagine di making ^^
Lara è stata modellata da zero partendo da un semplice cubo! E pensare che il primo file .max risale al 29 marzo 2008! o_o Ma poi non ci ho lavorato per niente e l'ho ripresa solamente ultimamente. L'unwrap è stato fatto in parte a mano, in parte con roadkill, le texture e il loro riadattamento in strpix con Photoshop.

Immagine Immagine Immagine

Immagine

Crediti: mesh delle mani by PoYu
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: LE Showcase

Messaggio da psiko »

ho sempre creduto nel tuo talento :D :approved:
lo metterai in download? con qualche modifica (col tuo permesso), per il gameplay che serve a me, mi piacerebbe usarlo per il mio HyperSquare :D
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: LE Showcase

Messaggio da Drew »

O MIO DIO CHE FIGATA DESKJ :shock: :shock: :shock:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: LE Showcase

Messaggio da deskj »

auhauau che esagerati, grazieee :oops: *me gasato Immagine*

@psiko: no ancora no, forse in futuro. Prima avevo intenzione di usarlo magari per qualche progettino personale :D cmq ti piemmo, l'idea mi gasa :D
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte »

Molto carino! :)
Però non preferisco gli outfits troppo poligonati, perchè poi i livelli ne risentono.. ;)
Lara sembra troppo "alla Crystal" :roll: (specialmente senza i capelli a culo.. XD)

Comunque molto bello e ben riuscito! :D :D :approved:
Rispondi