LE Showcase

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Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, del Level Editor, etc.. / Discussion of the creation of the TR Custom Levels, use of tools, editor, etc..

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Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus » 04 gennaio 2011, 15:19

Uhm... al contrario, mi sono divertito un sacco, e, soprattutto c'ho messo più o meno 5 ore XD Per tutto, intendo ;)




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Re: LE Showcase

Messaggio da Delta » 04 gennaio 2011, 15:30

Wow :o bellissime la Desert Eagle e la Balestra :D Magari riuscissi a fare qualcosa del genere :roll: XD

Uhm :mumble: chissà se prima o poi su trsearch o siti simili si troveranno anche oggetti del genere, con le unwrap compatibili con meta2tr :P




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Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus » 04 gennaio 2011, 17:13

Diciamo che personalmente... no :asd: In futuro la possibilità è estremamente probabile, anche se non so fino a che punto... Mi pongo il problema delle texture, soprattutto :P




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Re: LE Showcase

Messaggio da Delta » 21 gennaio 2011, 17:45

Piccolo esperimento, ma mi piace abbastanza :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VTtuVcOnXMg[/youtube]




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Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus » 21 gennaio 2011, 18:41

Uhm... bella :D Sai cosa? È un po' troppo veloce, non la si gode appieno. Potresti aggiungere ad esempio che Lara, prima di infilare le pistole nelle fondine controlla la culatta. O ancora fargli fare la tipica mossa da cowboy facendosele girare intorno agli indici :D




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Re: LE Showcase

Messaggio da Delta » 21 gennaio 2011, 19:50

È un'ottima idea :D volevo evitare di prolungare troppo l'animazione per non dare fastidio al giocatore che deve attendere la fine dell'animazione, però in effetti è solo per le armi che se ne trovano una ogni tanto quindi si può pure fare :)
Walrus ha scritto:O ancora fargli fare la tipica mossa da cowboy facendosele girare intorno agli indici :D
Sarebbe carino però purtroppo credo non sia semplice da fare, girerebbero le mani insieme alle pistole XD nel momento in cui Lara ha le pistole in mano ho usato le meshes della Pistols_Anim facendo sparire l'oggetto originale che stava sul pavimento senza renderlo troppo evidente. Non posso nemmeno usare un'animazione dell'oggetto poichè è possibile raccoglierlo in varie direzioni e l'animazione verrebbe sballata :|




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Re: LE Showcase

Messaggio da Nickotte » 21 gennaio 2011, 20:07

Stupenda pensata quest'animazione :D
Ma è un comando NG particolare che agisce solo sul PISTOLS_ANIM o usi uno swap?
Perché se usi uno swap magari si poteva fare in modo che le mani siano nelle mesh degli avambracci, e le pistole siano al posto delle mani, in questo modo le si può far ruotare a piacimento :)




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Re: LE Showcase

Messaggio da Delta » 22 gennaio 2011, 01:19

Non credo girerebbero nel modo corretto, e comunque ci sarebbe il problema delle joints, che fine farebbero? XD
Comunque si, è una specie di swap alle mani, più precisamente l'attivatore è il flipeffect "Lara. (Mesh) Set single <&>Lara mesh with mesh got from (E)slot" :)




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Re: LE Showcase

Messaggio da psiko » 22 gennaio 2011, 19:36

l'idea la trovo originale, ma adesso è talmente veloce che si nota poco quello che succede.. soprattutto, mentre si alza si ritrova le mani che si muovono in modo non naturale: siccome alla fine dell'anim le mani devono stare ai fianchi, sembra che a metà abbia le mani in pancia... secondo me l''animazione va raddoppiata in numero di frame, e se trovi che ci sono problemi, tipo che, prima che finisca, le altre animazioni sono possibili interrompendola, basta spostare tutti i valori dei frame in cui devono intervenire gli altri state id, per esempio impedendo che nei primi 20 frame (tanto per dire) non ci siano state id che possano interferire...




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Re: LE Showcase

Messaggio da NikNik95 » 22 giugno 2011, 19:01

Ragazzi questo topic è bellissimo!Perche non aggiornarlo un pò? :D
Voglio farvi vedere l'outfit di lara che sto creando per il mio level(da confermare).
Ancora è in versione beta e devo migliorare molto qualche mesh. :)
Il modello utilizzato è quello di Trangel.
Che ne pensate?Vi piace? :D
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Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend » 27 giugno 2011, 12:05

Ultimamente mi sto esercitando un po' con il rendering. Nell'immagine seguente ho renderizzato una cassa e un barile; le tecniche adoperate sono il normal map per le superfici degli oggetti; l'ambient occlusion; ombre con 5 layers per ottenere l'effetto "soft". Sinceramente non so che farci con questi oggetti: è da tempo che prepare "props" per un livello da costruire con metasequoia e meta2tr ma ogni volta mi tiro indietro :|

Immagine

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Re: LE Showcase

Messaggio da Walrus » 27 giugno 2011, 14:15

Che software hai utilizzato?




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Re: LE Showcase

Messaggio da FairFriend » 27 giugno 2011, 18:05

blender 2.49

EDIT:

ho importato gli oggetti in udk, lavorando un po' sui materials:

Immagine

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il risultato ovviamente è abbastanza penoso perché a) non ho molta dimistichezza con il programma b) le textures sono in bassa risoluzione

al material della scatola ho applicato la normal map lavorando un po' con il "nodo" costant per ottenere un effetto migliore. Al barile oltre alla normal ho applicato anche la specular, lavorando anche in questo caso con i "nodi".




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Re: LE Showcase

Messaggio da Delta » 02 luglio 2011, 16:42

Esperimenti in corso :asd:

Immagine

Peccato che non utilizza realmente le munizioni per pistole [:^]




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Re: LE Showcase

Messaggio da bamba » 05 luglio 2011, 13:56

In pratica hai reso il fucile come la pistola?




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