Diciamo che personalmente... no In futuro la possibilità è estremamente probabile, anche se non so fino a che punto... Mi pongo il problema delle texture, soprattutto
Uhm... bella Sai cosa? È un po' troppo veloce, non la si gode appieno. Potresti aggiungere ad esempio che Lara, prima di infilare le pistole nelle fondine controlla la culatta. O ancora fargli fare la tipica mossa da cowboy facendosele girare intorno agli indici
È un'ottima idea volevo evitare di prolungare troppo l'animazione per non dare fastidio al giocatore che deve attendere la fine dell'animazione, però in effetti è solo per le armi che se ne trovano una ogni tanto quindi si può pure fare
Walrus ha scritto:O ancora fargli fare la tipica mossa da cowboy facendosele girare intorno agli indici
Sarebbe carino però purtroppo credo non sia semplice da fare, girerebbero le mani insieme alle pistole nel momento in cui Lara ha le pistole in mano ho usato le meshes della Pistols_Anim facendo sparire l'oggetto originale che stava sul pavimento senza renderlo troppo evidente. Non posso nemmeno usare un'animazione dell'oggetto poichè è possibile raccoglierlo in varie direzioni e l'animazione verrebbe sballata
Stupenda pensata quest'animazione
Ma è un comando NG particolare che agisce solo sul PISTOLS_ANIM o usi uno swap?
Perché se usi uno swap magari si poteva fare in modo che le mani siano nelle mesh degli avambracci, e le pistole siano al posto delle mani, in questo modo le si può far ruotare a piacimento
Re: LE Showcase
Inviato: 22 gennaio 2011, 01:19
da Delta
Non credo girerebbero nel modo corretto, e comunque ci sarebbe il problema delle joints, che fine farebbero?
Comunque si, è una specie di swap alle mani, più precisamente l'attivatore è il flipeffect "Lara. (Mesh) Set single <&>Lara mesh with mesh got from (E)slot"
l'idea la trovo originale, ma adesso è talmente veloce che si nota poco quello che succede.. soprattutto, mentre si alza si ritrova le mani che si muovono in modo non naturale: siccome alla fine dell'anim le mani devono stare ai fianchi, sembra che a metà abbia le mani in pancia... secondo me l''animazione va raddoppiata in numero di frame, e se trovi che ci sono problemi, tipo che, prima che finisca, le altre animazioni sono possibili interrompendola, basta spostare tutti i valori dei frame in cui devono intervenire gli altri state id, per esempio impedendo che nei primi 20 frame (tanto per dire) non ci siano state id che possano interferire...
Re: LE Showcase
Inviato: 22 giugno 2011, 19:01
da NikNik95
Ragazzi questo topic è bellissimo!Perche non aggiornarlo un pò?
Voglio farvi vedere l'outfit di lara che sto creando per il mio level(da confermare).
Ancora è in versione beta e devo migliorare molto qualche mesh.
Il modello utilizzato è quello di Trangel.
Che ne pensate?Vi piace?
Ultimamente mi sto esercitando un po' con il rendering. Nell'immagine seguente ho renderizzato una cassa e un barile; le tecniche adoperate sono il normal map per le superfici degli oggetti; l'ambient occlusion; ombre con 5 layers per ottenere l'effetto "soft". Sinceramente non so che farci con questi oggetti: è da tempo che prepare "props" per un livello da costruire con metasequoia e meta2tr ma ogni volta mi tiro indietro
il risultato ovviamente è abbastanza penoso perché a) non ho molta dimistichezza con il programma b) le textures sono in bassa risoluzione
al material della scatola ho applicato la normal map lavorando un po' con il "nodo" costant per ottenere un effetto migliore. Al barile oltre alla normal ho applicato anche la specular, lavorando anche in questo caso con i "nodi".