L'animazione in Tomb Raider

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

Bè, ecco... :(

Per quanto riguarda TRLE, sto ancora cominciando a capire come fare per evitare di far schizzare via la stanza con i tasti freccia...

...E nelle animazioni, ho un po' di esperianza con iClone, ma speravo di provare ad animare Lara...

Avevo visto delle più belle animazioni nelle arrampicate...
...Nei forum tutti ne parlano e se ne vantano... :cry:
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Walrus
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Messaggio da Walrus »

Non conosco iClone, anche se so cos'é... Il fatto che "tutti se ne vantino" di fare animazioni, non mi sembra poi tanto veritiero. Un conto è, inoltre, avere la "pappa pronta" utilizzando un programma come iClone o come il più "blasonato" Poser, un altro è fare tutto da 0 o quasi come animare Lara, visto che non si possono sfruttare, in 3d Studio, gli strumenti classici di animazione come le ossature o il physique. Come ho detto nel topic precedente, l'animazione è l'ultimo passo nell'intera creazione di un livello. Se vuoi proprio cimentarti, usa WADmerger e lascia perdere 3d Studio. Ma a prescindere da questo, impara prima l'editor: non si creano animazioni "tanto per". Un livello non si basa sulle animazioni, anche se molti credono il contrario, ma sulla loro funzionalità all'interno del livello in sé. Uno può fare lo sborone quanto vuole nel fare animazioni, ma rimangonoun esercizio che nel 90% dei casi al giocatore non frega un accidente.




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

...Ho appena provato WADMerger, e sono riuscito a sovrascrivere l'animazione della salita.
Effettivamente, era solo per vedere, non è poi così eccitante.. :D

Comunque, sto cercando di imparare bene ad usare TRLE. :mumble: :mumble:

...se solo riuscissi a far funzionare bene i controlli direzionali... :o
Ogni volta che faccio un movimento, lui lo prende con troppa sensibilità... :asd: :wall:
Non c'è un pannello di settaggio per le opzioni?
Sul manuale in ITA non c'è scritto...

E come si fa a provare i livelli nel gioco??

Non vedo l'ora di far funzionare il mio primo livello..!!




...okay, sto cominciando a far troppe domande... :roll: :D
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Zip 321
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Messaggio da Zip 321 »

prova a premere shift (maiusc) destro dovra' rallentare il movimento, anche io ho questo problema che ogni volta impazzisce e la telecamera inizia a girare da sola senza fermarsi..... :D .....
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Delta
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Messaggio da Delta »

Zip 321 ha scritto:prova a premere shift (maiusc) destro dovra' rallentare il movimento, anche io ho questo problema che ogni volta impazzisce e la telecamera inizia a girare da sola senza fermarsi..... :D .....
Devi però usare l'NGLE :)




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Nickotte
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Messaggio da Nickotte »

L'N...chè?? :shock:
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Walrus
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Messaggio da Walrus »

Next Generation Level Editor (NGLE), è una versione molto migliorata del WinRoomEdit classico, realizzata da Paolone con molti contributi degli utenti di questo forum :) Scarichi il nuovo programma da qui.




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Zip 321
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Messaggio da Zip 321 »

e un altro programma per creare livelli
di tomb raider molto piu' complesso.............. :)
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare :asd: ....
Ultima modifica di Zip 321 il 30 luglio 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Alister
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Messaggio da Alister »

Ha un sacco di funzioni in più, basta gdare un' occhiata al sito ufficiale :) ne rimarrai affascinato e sorpreso xD




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Delta
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Messaggio da Delta »

Zip 321 ha scritto:e un altro programma per creare livelli
di tomb raider molto piu' complesso.............. :)
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare :asd: ....
Ehm, è identico al LE normale, ci sono giusto dei tastini e degli attivatori in più per darti la possibilità di usare le funzioni NG e comandi che facilitano certe azioni, il che non significa che li devi usare obligatoriamente ... quindi se devi creare un livello usando solo le funzioni del LE normale conviene cmq usare l'NGLE essendo più stabile e più comodo da utilizzare, in più certi limiti sono stati superati [:^]




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Final Danielecker
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Messaggio da Final Danielecker »

Specialmente i comandi Shapes senza i quali non si potrebbe campare :asd:




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Walrus
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Messaggio da Walrus »

Final Danielecker ha scritto:Specialmente i comandi Shapes senza i quali non si potrebbe campare :asd:
Bel ragionamento: quanti livelli-fotocopia ci dobbiamo aspettare? :roll:




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Final Danielecker
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Messaggio da Final Danielecker »

Non ho detto questo, sono sempre un elemento accessorio, tuttavia molto comodi e utili all' LD e scagli la prima pietra chi non li ha provati almeno una volta :asd:




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Walrus
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Messaggio da Walrus »

Allora sto tranquillo: mai usati :) Le funzioni automatiche sono comode, ma almeno per quanto mi riguarda preferisco avere il controllo totale sul progetto, dalla creazione della prima stanza/texture/oggetto alla pubblicazione dettagliando ciò che deve esserci sulla pagina di download fin nella grafica :asd:




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Fede
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Messaggio da Fede »

Zip 321 ha scritto:e un altro programma per creare livelli
di tomb raider molto piu' complesso.............. :)
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare :asd: ....
Non piu complesso ma piu comodo [:^] Il difficile è altro come creare per l'engine di TR4 le super azioni di TRL o di God of War...
Comunque siamo andando in off :asd:
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