Innanzi tutto, se non l'hai fatto già, aggiorna il NGLE, il TRNG e l'NG Center all'ultima versione.
- FMV
Gli FMV devono trovarsi tutti nella cartella "TRLE", o in "TRLE/FMVs" o in "TRLE/store" e devono essere tutti dello stesso formato (.wmv, .mpg o .avi). I files video devono essere tutti nominati "fmv#" (al posto di # va messo il numero del filmato, il massimo è 127).
Esempi:
fmv1.wmv, fmv2.wmv, fmv3.wmv ecc.
fmv1.avi, fmv2.avi, fmv3.avi ecc.
fmv1.mpg, fmv2.mpg, fmv3.mpg ecc.
Nella parte di script del tuo livello devi inoltre inserire questo comando per ogni FMV:
Al posto di "NumberFmv" metti il numero dell'FMV (1 se il file da attivare è, per esempio, fmv1.avi, 2 se il file da attivare è, per esempio, fmv2.wmv ecc.); al posto di "EnableEscape" metti 0 se vuoi che sia obbligatorio vedere l'intero filmato, metti 1 se vuoi che premendo il tasto [Esc] della tastiera il filmato venga interrotto.
Sempre nello script, sotto "[PCExtensions]" c'è questo comando:
al posto di ".BIK" metti il formato utilizzato dai tuoi FMV.
Infine nel NGLE, nel punto in cui vuoi attivare gli FMV, devi usare questo attivatore:
Trigger (what to trigger): FMV
(Object to trigger <#>): FMV#
nel campo "(Object to trigger <#>)" inserisci il numero dell'FMV da azionare.
Se non ti basta puoi dare una controllatina alle Reference dell'NG Center (Pannello Reference -> Show: Script New Commands -> FMV -> Expand Info) oppure scarica dal sito di Paolone (precisamente da
qui) il progetto d'esempio per gli FMV e studiatelo un po'
- Cutscenes
In questo caso devi attivare le animazioni delle cutscenes di Lara e degli oggetti/nemici usando questi attivatori:
Per Lara:
Animazioni da 0 a 255:
Trigger (what to trigger): FLIPEFFECT
(Object to trigger <#>): Lara. (Animation) Force <&>Animation (0-255) of (E)slot for Lara
Timer (Parameter <&>): # Animation (al posto di # metti il numero dell'animazione da attivare)
(E)xtra: SLOT_000 LARA (o un altro slot se hai inserito le animazioni di Lara per la cutscene in un altro slot)
Animazioni da 256 a 512:
Trigger (what to trigger): FLIPEFFECT
(Object to trigger <#>): Lara. (Animation) Force <&>Animation (256-512) of (E)slot for Lara
Timer (Parameter <&>): # Animation (al posto di # metti il numero dell'animazione da attivare)
(E)xtra: SLOT_000 LARA (o un altro slot se hai inserito le animazioni di Lara per la cutscene in un altro slot)
Per gli altri oggetti/nemici:
Animazioni da 0 a 31:
Trigger (what to trigger): ACTION
(Object to trigger <#>): (Oggetto/nemico su cui attivare l'animazione)
Timer (Parameter <&>): Force (E) animation (0-31) for <#>object
(E)xtra: # Animation (al posto di # metti il numero dell'animazione da attivare)
Animazioni da 32 a 64:
Trigger (what to trigger): ACTION
(Object to trigger <#>): (Oggetto/nemico su cui attivare l'animazione)
Timer (Parameter <&>): Force (E) animation (32-63) for <#>object
(E)xtra: # Animation (al posto di # metti il numero dell'animazione da attivare)
Animazioni da 64 a 95:
Trigger (what to trigger): ACTION
(Object to trigger <#>): (Oggetto/nemico su cui attivare l'animazione)
Timer (Parameter <&>): Force (E) animation (64-95) for <#>object
(E)xtra: # Animation (al posto di # metti il numero dell'animazione da attivare)
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