Pagina 1 di 2

AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 12:30
da Raidermatty

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 12:34
da androme321

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 12:36
da Raidermatty
Grazie mille Andromeee!! :D :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 13:20
da psiko
se qualcuno ha tempo, si potrebbero mettere direttamente in download livello per livello, così da creare un archivio comune :)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 13:27
da androme321
Potrei farlo io :) , anche perchè ho un bel po' di tempo a disposizione tra oggi e domani XD




Guest Reviewer (4)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 13:36
da psiko
go! :D :approved:

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 14:10
da Raidermatty
Però alcuni non funzionano, cioè io li ho provati a mettere in-game ma mi sa che il formato non va bene e di conseguenza li cancella tutti, nel senso che non si sentono neanche i suoni che vanno bene. Oppure crasha proprio il gioco e non si avvia
Alcuni estratti da AOD sono 256kbps mentre il formato esatto per la corretta funzione dovrebbe essere 352kbps...come si può convertirli?




Golden Reviewer (165 Golden Award)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 15:49
da androme321
@Matty: si possono convertire con lo start_me (ma solo quelli in .mp3) , oppure con alcuni programmi ( io per esempio uso Adobe Audition :) )... comunque il formato è (non sono sicurissimo che sia giusto XD ) :
ACM Waveform (.wav)
Microsoft ADPCM
22.050 kHz. 4 Bit Mono 10 kb/sec




Guest Reviewer (4)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 15:53
da Greywolf
Per gestire i suoni esistono vari programmi gratuiti: uno è il registratore di suoni di Windows (lavora solo con suoni .wav), che normalmente è tra tutti gli accessori del tuo pc. Non so, però, se riesce ad arrivare a definizioni molto elevate.

Un altro programma gratuito è Audacity, che di solito permette di fare molte cose, anche se io non l'ho mai utilizzato per i suoni degli oggetti/personaggi/nemici, ma solo per le "colonne sonore" dei miei livelli.




Golden Reviewer (122 Golden Award)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 17:16
da androme321
psiko ha scritto:se qualcuno ha tempo, si potrebbero mettere direttamente in download livello per livello, così da creare un archivio comune :)
Aspe cos'è che devo fare esattamente? :O_o:
Aprire un nuovo topic e postare lì tutti i link dei samples livello per livello? :)




Guest Reviewer (4)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 18:40
da psiko
se ti va sì, altrimenti Matty edita il suo primo post dopo che gli mandi il testo, e si usa questo stesso topic :)
il formato per gli audio di sottofondo è
Microsoft ADPCM
44,1 Mhz, 4 bit stereo

mentre per i samples il formato è:
Microsoft PCM
22 Mhz, 16 bit mono

non so se ti convenga convertirli tutti tu, visto che sono parecchi... in caso lasci il formato originario e uno poi se li converte da sé, a seconda dell'uso che deve farne.

@Matty: il tuo problema si verifica quando hai inserito troppi samples/oggetti nel wad che abbiano troppi samples o samples che sono troppo lunghi rispetto al file originale che hai sostituito.

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 18:56
da Talos
Quoto Greywolf, Audacity è l'ideale per i suoni. Per ora non mi ha dato problemi quando avvio il livello (ho altri problemi di sound ma vabbè >.<)




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 19:15
da androme321
psiko ha scritto:se ti va sì, altrimenti Matty edita il suo primo post dopo che gli mandi il testo, e si usa questo stesso topic :)
Si , mando tutto a Matty una volta che ho finito (sto findendo di rimuovere i samples di Lara dai livelli :) ), mi sembra inutile aprire un nuovo topic :D




Guest Reviewer (4)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 20:04
da Delta
Puoi provare a convertirli in massa con l'apposito tool contenuto nel TR Level Manager :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)

Re: AOD Samples

Inviato: 29 settembre 2012, 20:16
da androme321
il mio computer e il TR level manager non vanno d'accordo XD
Lo apro e mi dice che mancano tutte le cartelle , a volte non si apre proprio , a volte si apre funziona per pochi secondi e crasha XD

EDIT
Ho spedito i vari link a Matty , quando vedrà il PM dovrebbe essere editato il primo post ;D




Guest Reviewer (4)