AOD Samples

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, TRLE / Help on TR level building, use of tools, TRLE

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta

Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Samples

Messaggio da androme321 »

Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: AOD Samples

Messaggio da Raidermatty »

Grazie mille Andromeee!! :D :D




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: AOD Samples

Messaggio da psiko »

se qualcuno ha tempo, si potrebbero mettere direttamente in download livello per livello, così da creare un archivio comune :)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Samples

Messaggio da androme321 »

Potrei farlo io :) , anche perchè ho un bel po' di tempo a disposizione tra oggi e domani XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: AOD Samples

Messaggio da psiko »

go! :D :approved:
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: AOD Samples

Messaggio da Raidermatty »

Però alcuni non funzionano, cioè io li ho provati a mettere in-game ma mi sa che il formato non va bene e di conseguenza li cancella tutti, nel senso che non si sentono neanche i suoni che vanno bene. Oppure crasha proprio il gioco e non si avvia
Alcuni estratti da AOD sono 256kbps mentre il formato esatto per la corretta funzione dovrebbe essere 352kbps...come si può convertirli?




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Samples

Messaggio da androme321 »

@Matty: si possono convertire con lo start_me (ma solo quelli in .mp3) , oppure con alcuni programmi ( io per esempio uso Adobe Audition :) )... comunque il formato è (non sono sicurissimo che sia giusto XD ) :
ACM Waveform (.wav)
Microsoft ADPCM
22.050 kHz. 4 Bit Mono 10 kb/sec




Guest Reviewer (4)
Ultima modifica di androme321 il 29 settembre 2012, 17:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7500
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: AOD Samples

Messaggio da Greywolf »

Per gestire i suoni esistono vari programmi gratuiti: uno è il registratore di suoni di Windows (lavora solo con suoni .wav), che normalmente è tra tutti gli accessori del tuo pc. Non so, però, se riesce ad arrivare a definizioni molto elevate.

Un altro programma gratuito è Audacity, che di solito permette di fare molte cose, anche se io non l'ho mai utilizzato per i suoni degli oggetti/personaggi/nemici, ma solo per le "colonne sonore" dei miei livelli.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Samples

Messaggio da androme321 »

psiko ha scritto:se qualcuno ha tempo, si potrebbero mettere direttamente in download livello per livello, così da creare un archivio comune :)
Aspe cos'è che devo fare esattamente? :O_o:
Aprire un nuovo topic e postare lì tutti i link dei samples livello per livello? :)




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: AOD Samples

Messaggio da psiko »

se ti va sì, altrimenti Matty edita il suo primo post dopo che gli mandi il testo, e si usa questo stesso topic :)
il formato per gli audio di sottofondo è
Microsoft ADPCM
44,1 Mhz, 4 bit stereo

mentre per i samples il formato è:
Microsoft PCM
22 Mhz, 16 bit mono

non so se ti convenga convertirli tutti tu, visto che sono parecchi... in caso lasci il formato originario e uno poi se li converte da sé, a seconda dell'uso che deve farne.

@Matty: il tuo problema si verifica quando hai inserito troppi samples/oggetti nel wad che abbiano troppi samples o samples che sono troppo lunghi rispetto al file originale che hai sostituito.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: AOD Samples

Messaggio da Talos »

Quoto Greywolf, Audacity è l'ideale per i suoni. Per ora non mi ha dato problemi quando avvio il livello (ho altri problemi di sound ma vabbè >.<)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Samples

Messaggio da androme321 »

psiko ha scritto:se ti va sì, altrimenti Matty edita il suo primo post dopo che gli mandi il testo, e si usa questo stesso topic :)
Si , mando tutto a Matty una volta che ho finito (sto findendo di rimuovere i samples di Lara dai livelli :) ), mi sembra inutile aprire un nuovo topic :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: AOD Samples

Messaggio da Delta »

Puoi provare a convertirli in massa con l'apposito tool contenuto nel TR Level Manager :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: AOD Samples

Messaggio da androme321 »

il mio computer e il TR level manager non vanno d'accordo XD
Lo apro e mi dice che mancano tutte le cartelle , a volte non si apre proprio , a volte si apre funziona per pochi secondi e crasha XD

EDIT
Ho spedito i vari link a Matty , quando vedrà il PM dovrebbe essere editato il primo post ;D




Guest Reviewer (4)
Rispondi